annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pizzi Visualizza il messaggio
    ma cosa s'intende per idonei?

come si svolge l'orale?
    hai superato entrambe le prove, ma non sei nei primi 40

sullo svolgimento dell'orale, puoi sfogliare anche le ultime pagine di questa discussione, poichè se ne parla

Commenta

Originariamente inviato da pizzi Visualizza il messaggio
      ma cosa s'intende per idonei?

inglese all'orale sarà determinante?

quando si sapranno i voti dell'orale? alla fine di tutte le interrogazioni?
      Idonei significa aver superato scritto e orale e avere pero' un punteggio che non consente di essere tra i primi 40 ( i quali sono i "vincitori" del concorso); ragion per cui non sei assunto subito ma devi aspettare lo scorrimento della graduatoria. Ciò tipicamente accade x 2 motivi principali: il primo e' che alcuni vincitori rinunciano espressamente o non si presentano in servizio quindi i loro posti sono coperti da chi segue in graduatoria immediatamente dopo; il secondo e' che la banca da ulteriori chiamate in quanto col passare dei mesi si creano nuove carenze di organico per sopravvenuti pensionamenti per esempio.

Al mio concorso, inglese era una materia come le altre. Alla fine della giornata pubblicavano i voti del giorno. Poi a casa, alla fine degli orali, arrivava una lettera con il punteggio complessivo e la posizione definitiva in graduatoria.

Commenta

ma se i programmi sono quelli della licenza media...l'inglese in cui si sostiene parte del colloquio sarà scolastico? o sarà richiesto un livello universitario?

Commenta

Bonsoir a tutti
          Ragazzi, ho letto un pò quello che avete scritto circa le vostre normali ansie, legate ai tipi di risposte che avete fornito ai quiz. Esprimo un personale consiglio: non pensate troppo alle domande e alle risposte. Siamo tutti stanchi a causa del concorso.
          Sarebbe più fruttuoso se magari, invece, attendeste con serenità l'esito finale. Il rischio, altrimenti, è quello di rendere il sito sovraccarico, con la conseguenza che non funzioni più correttamente.
          Semmai, potremmo parlare, giusto un pò, della prossima prova orale, nell'ipotesi in cui dovessimo passare questo primo turno.
          Guardate avanti, guardate al futuro.
          La vita è fatta di tante prove: vi immaginate, se, per ogni prova, vi torturate così? Coraggio ragazzi, attendete con serenità l'esito. E avrete le vostre risposte.
          Un bacio a tutti

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
            no credo anche io che si cercherà di abbreviare i tempi; potrebbero aumentare il numero giornaliero degli esaminandi, abbreviare la durata dell'interrogazione, torchiarvi ferocemente in modo da liquidarvi in 10 minuti (sto scherzando!!!! )

Bisognerà vedere, intanto il primo dato sarà la consistenza degli ex aequo.
            un conto è esaminarne 500, altro 700 o 1000....

Anche qui direi di attendere serenamente il 4

E' vero Afriend, anche io la penso come te Grazie a te, a bludsak, falbi-confsal & company, per il Vostro continuo sostegno

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
              ....

Io resterò come un baccalà quando vedrò il mio insuccesso su internet il 4 novembre , però fino a quel momento voglio crederci e irrazionalmente non studio un cavolo

idem con patate

perchè ci avrà salvato la figura in frammenti che non era una figura ma una massa di cocci .. e dicendo questo tocchiamo ferro.

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                dovrebbe uscire per fine anno (beneficio d'inventario), i posti dovrebbero essere chiaramente meno di quelli di questo concorso e molto incentrato sulla materia contabile
                Ciao bludsak, secondo io te posso capirci qualcosa di questo concorso per analisti contabili? Considera che ho fatto Ragioneria nel quinquennio 1985-1990, e da quella volta non ho piu' toccato un libro di economia / diritto / ragioneria, perche' ho cambiato settore, infatti mi sono laureato in ingegneria elettronica nel 1998

Se sarà un concorso a Roma posso venire giusto per fare numero, per me è come giocare in casa (esattamente come il concorso per i 40 vice assistenti).

Secondo te ha un senso nel mio caso presentarsi, o devi essere un luminare di contabilità?

Commenta

Originariamente inviato da particella Visualizza il messaggio
                  Se avessi fatto una visita oculistica prima....
                  Se avessi fatto una vacanza in epiro parlando l'inglese...
                  Se fossi stata concentrata alle maledizioni che mimanda windows ogni volta che salvo una cartella usando simboli strani...
                  Se avessi imparato a memoria la Costituzione.....
                  Se avessi dato più importanza a Napoleone III ...
                  Se avessi pensato che se c'era 50000 e 500000, una lucetta nel cervello mi si sarebbe dovuta accendere....

Commenta

se avessi dormito
                    se avessi riguardato i polinomi (e dire che pure me lo sentivo)
                    se avessi fatto qualche test visivo prima
                    se non avessi fatto inglese
                    se avessi organizzato meglio il tempo durante il test
                    se avessi studiato meglio la gestione dei file senza perdere tempo con access
                    se avessi dato retta al mio istinto con l'inglese

Commenta

Secondo voi qual è il motivo per cui non rendono disponibili i TESTI delle prove già da ora, sul sito della Banca d'Italia?

Io sono andato a vedere, ma ci sono ancora quelli del pleistocene (cioè del 2002).

E' normale?

Commenta

Sto operando...
                      X