annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
    si era 4 volte...
    Allora mi è andata di c***

Cmq oramai mi stanno venendo i dubbi pure su quelle di inglese, sono alla frutta.

Tra i questiti di matematica credo di averne toppati almeno 2, quello in cui voleva sapere per quale valore di x l'equazione non avrebbe avuto senso e un altro che nemmeno mi ricordo, so solo che tra le risposte ce n'era una con una radice e ho dato quella ad capocchiam. Forse avrei dovuto avere un tantinello di umiltà in più e lasciarle in bianco. Se non passo per uno 0,34 mi sputo in faccia sul serio.

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
      si era 4 volte... ma non ricordi se l'altra opzione era ellisse? perchè il termine ovale sinceramente in matematica viene usato poco

e quella con quella specie di infinito da deformare?? io ho messo quella che conservava ancora un punto di interesezione
      No, ellisse non c'era, c'era sfera se non erro.

A quella dell'8 deformato credo di aver risposto D.

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
        Quoto
        Pur essendo per natura pessimista, non concordo (che sono ammessi solo coloro con > 47
        Ultima modifica di my2p; 30-10-2010, 13:35.

Commenta

Alcune considerazioni.
          Primo aspetto fondamentale e per me molto importante: sono molto sereno perchè ho la coscienza pulita nel senso che le domande sbagliate o in bianco ecc del mio compito non sono frutto di distrazione o fretta ma realmente non le sapevo.
          Non è poco per me.

Ho letto tutti gli interventi precedenti e voglio esprimere alcune considerazioni.

1) Ho fatto il compito la mattina del 26, quindi faccio parte di coloro che son finiti nel primo turno e, obiettivamente, non mi sono per nulla sentito svantaggiato rispetto a coloro che l'hanno fatto prima di me.
          Anzi, e chiedo conferma ai miei compagni del 26, leggendo le domande dei turni successivi ho addirittura l'impressione che il nostro compito sia stato più semplice rispetto a quelli dei turni successivi.

2) Non vedo come le soffiate del forum abbiano favorito chi veniva dopo di me.
          Se anche io avessi letto qui che erano capitate due domande sulle capitali o due sul Novecento, chi poteva garantirmi che non mi sarebbero capitate capitali africane o una domanda sul Medioevo?
          Ok, dopo averlo letto sul forum vado a guardarmele, ma quello l'abbiamo fatto tutti in queste settimane in base agli spunti che ci arrivavano dai tg, dalle persone con cui parlavamo, dalle letture ecc?
          Non vi è capitato in questi mesi di correre all'enciclopedia o su Wikipedia a causa di una maledetta parolina o data pronunciata da un amico, dalla tv o da un giornale?
          Quindi cosa cambiava sapere che al primo turno è uscito un monomio?
          Mica era la certezza che i monomi uscissero anche il giorno dopo!

3) Mi ha colpito una cosa: lo studio di questi mesi mi è servito a poco nel senso che sono usciti argomenti o domande assolutamente non previsti e che comunque sapevo o non sapevo di già, indipendentemente da manuali letti ecc
          Il Simone non mi è stato di quasi nessun aiuto: non è un'accusa a loro ovviamente semplicemente nessuna domanda di informatica o di geografia o di logica o di educazione civica poteva essere desnta dallo studio di quel manuale.
          Pazienza!

4) L'astensionismo della quasi metà degli iscritti è una cifra paurosa, non avrei mai immaginato una cosa simile: le speranze, poche, aumentano almeno un pochino.

5) Ribadisco che il compito era assai più difficile rispetto a quelli del 2003 e assolutamente fuori portata per uno con la licenze media e per moltissimi diplomati.

Che dire?
          In bocca al lupo a tutti, ancora un po' e calerà il sipario per molti di noi ma già il fatto di essere consapevole che non avrei potuto fare di meglio (anche se educazione civica e informatica sono stati cattivelli rispetto a ciò che mi aspettavo...) mi consola

Commenta

Cmq io non ho fatto la prova in cui c'era la domanda su "il minimo rumore" ma a occhio direi che è superlativo assoluto tutta la vita.

Commenta

ahhhhhhhhh, il fiume della liguria ... io non lo so .. avrei dovuto riconoscere le opzioni
              lago maggiore al mondo .. mmmmmmmmhhh... sarà in america o africa?
              e la bolla d'oro lo so, ma non mi viene

Commenta

Originariamente inviato da PurePoison86 Visualizza il messaggio
                bah.... ma se fosse superlativo relativo.... relativo a cosa?

relativo a niente, visto che si usa "quando non è espresso esplicitamente il gruppo al quale si riferisce la qualificazione, si usano i superlativi assoluti “massimo e minimo".
                Se è un argomento così dibattuto tra i linguisti, credo che non sia possibile arrivare ad una risposta certa. ecco perchè era il caso di non inserire un quesito di questo tipo.

Commenta

Buongiorno a tutti i concorsisti.
                  Vi vedo ancora molto animati da fervore. Vi consiglio di discutere e scervellarvi sul quello che è stato, sul tempo, le prove, etc. Ormai quello che fatto è fatto. Discutete sugli argomenti e aspettate fiduciosi i risultati potrebbero riservare sorprese per tutti (anche in negativo). Io scommetto su un punteggio compreso tra 41,5 e 42,5 per l'accesso.
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da PurePoison86 Visualizza il messaggio
                    bah.... ma se fosse superlativo relativo.... relativo a cosa?
                    il più piccolo dei rumori possibili
                    cmq partendo dal signficato ovvero benchè minimo rumore ovvero alcun rumore
                    rimane assoluto, almeno in questo caso

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti i concorsisti.
                      Vi vedo ancora molto animati da fervore. Vi consiglio di discutere e scervellarvi sul quello che è stato, sul tempo, le prove, etc. Ormai quello che fatto è fatto. Discutete sugli argomenti e aspettate fiduciosi i risultati potrebbero riservare sorprese per tutti (anche in negativo). Io scommetto su un punteggio compreso tra 41,5 e 42,5 per l'accesso.
                      Spero tanto che tu abbia ragione, cosa ti spinge a pensare che basti un punteggio che la maggior parte di noi crede troppo basso?

Commenta

Sto operando...
                      X