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    Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
    il vantaggio è che usi un atlante da sfogliare a fine giornata di studio (come ho fatto io che avevo pochissimo tempo)
    e non tre libri di geo delle medie

    ma qusto lo potevi fare anche prima... quella è la geografia...
    anche informatica ad esempio: il primo giorno o li secondo sono uscite domande su supporti di memoria , a noi del 28 mattina domande sul sistema operativo ... , ed. civica :a chi i diritti e le indennità riguardanti il lavoro, a noi le autonomie locali!! che ci siano domande simili è ovvio , le materie sono quelle, ma simili fino ad un certo punto.

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      Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
      ..io avevo bulgaria sicuro...nel tuo caso, se ti chiedeva qlla dell'Ucraina come fai a non aver risposto Kiev...

      Shevchenko era unico, e giocava nella dinamo kiev, squadra della capitale, appunto...
      I test erano tutti uguali, e ricordo di aver pensato a Stoichckov quindi probabilmente era la bulgaria!

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        fiume divenne città libera e nel 24 annessa
        lubiana è capitale slovenia

        cmq più vi leggo voi del 26 mattina e più penso che avete avuto una delle prove peggiori
        un file può essere bloccato per sola lettura
        ma se lo scrivi e in lettura e scrittura, almeno credo, sulla ram per gli input arrivano distinti prima che sia leggibile e poi le modifiche che scrivi

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          Cmq mi sono rin********to sul testo di italiano, ancora mi kiedo se parlasse dei lupi o dei buoi muschiati. Ma che cax facevano sti buoi muschiati (si fermano e cercano cibo o roba simile?)? Il ghiaccio usciva dagli zoccoli dei buoi o dalle zampe dei lupi? Sti Avalik mi hanno rovinato il sonno

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            Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
            era proposta legislativa del popolo
            50mila firme
            sui decreti legge che avete segnato?

            ..sul referendum ok, proposta legislativa del popolo,

            poi le altre due..sono fra i miei due errori di diritto (perchè ho messo 500.000 e poi il decreto legge è un provvedimento provvisorio e io nn ho risposto sicuro così...)

            ...mi devo flagellare come un membro dell'Opus Dei..

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              Sempre per parlarne, ma anche comunque per massimizzare i vantaggi derivabili da questa esperienza, col senno del poi:

              Sul discorso del vantaggio per le sessioni successive, secondo me, il vantaggio ci poteva essere, per chi lo sapeva sfruttare.

              Per l'aspetto nozionistico: se deboli in una materia, sapendo che sarebbe stata centrale, anche un piccolo ripasso valeva un punto;
              per l'esecuzione del test l'utilità consisterebbe nell'adozione della strategia migliore.
              Partendo dalla considerazione che è irrealistico l'ottenimento di un punteggio pieno, il buon risultato dipende anche dalla minimizzazione dell'errore.
              La strategia è meglio non sia improvvisata, ma che si impostino possibili strategie per l'esecuzione del test già all'inizio dello studio, per prontamente adottarle in funzione della natura dei test.
              Ad esempio, sul fattore tempo:
              - verifica del guadagno nell'esecuzione dei test "a salti", e capacità di recupero delle zone saltate;
              - precisione nell'esecuzione;
              - prioritarizzazione delle domande (valutazione del tempo necessario).
              Esempio: pur avendo ben realizzato la criticità del fattore tempo, perchè mi sono dilungato su alcune domande (vedi quella del "quante volte compare il numero "mannaggiacchi..." nella stringa "emmossocavolitua...")
              Conoscendo prima del test numero di domande, tempo, dificoltà nelle varie aree, partire con la strategia giusta è un vantaggio, magari per quel minuto o due in meno speso a pensarci.

              Secondo me, questi piccoli accorgimenti strategici, quando la variabile tempo è fattore principale del risultato (quasi sempre) possono fare la differenza.
              Ovviamente qui non considero né i geni che hanno risposto alle domande con un tempo medio di 15 secondi, né coloro che si sono affidati alla buona sorte (d'altra parte le lotterie fanno sempre buoni affari, e qualcuno comunque vince...)

              - last but not least, criteri di assegnazione del punteggio.
              Ad esempio. sapendo già che la penalizzazione era di 0,17 punti, la decisione su come agire rispetto le dubbie era presa a priori, oppure ci si allenava al calcolo delle probabilità e del risultato.
              4 risposte completamente a caso, molto probabilmente porteranno -rispetto a 4 risposte bianche- ad una penalizzazione di -grazie per la lettura del lungo post- 0,1 punti....

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                Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                era proposta legislativa del popolo
                50mila firme
                sui decreti legge che avete segnato?
                Fanc mi sono confuso col refendum abrogativo e l'ho sbagliata per la fretta
                Sui decreti legge ho messo qualcosa che dentro aveva carattere di urgenza e altre cavolate

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                  Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
                  I test erano tutti uguali, e ricordo di aver pensato a Stoichckov quindi probabilmente era la bulgaria!


                  ahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahhaahahahah. ..

                  Grandissimo, sto morendo dalle risate...ahahhahahaha

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                    Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
                    NN ricordo di preciso quale stambecco fosse quello giusto, so solo ke ho disegnato l'asse principale e poi ho visto come girava, ma era un ragionamento un po contorto.
                    Sti quattro riquadri nn me li ricordo, dammi qualke dettaglio in piu ke magari mi tornano in mente!
                    infatti il ragionamento è giusto
                    solo che oi ero stanca e ho visto il secondo stambecco in fase di revisione .. non ha avuto tempo per verificare

                    quello che non riesco a farrti ricordare
                    allora c'erano due riquadri 1 e 2 con dentro stelle cerchi alcuni nerettati altri no
                    sotto quattro riquadri con dentro altre figure
                    la domanda era in che relazione erano gli insiemei sotto con i due dati

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                      Originariamente inviato da my2p Visualizza il messaggio
                      Sempre per parlarne, ma anche comunque per massimizzare i vantaggi derivabili da questa esperienza, col senno del poi:

                      Sul discorso del vantaggio per le sessioni successive, secondo me, il vantaggio ci poteva essere, per chi lo sapeva sfruttare.

                      Per l'aspetto nozionistico: se deboli in una materia, sapendo che sarebbe stata centrale, anche un piccolo ripasso valeva un punto;
                      per l'esecuzione del test l'utilità consisterebbe nell'adozione della strategia migliore.
                      Partendo dalla considerazione che è irrealistico l'ottenimento di un punteggio pieno, il buon risultato dipende anche dalla minimizzazione dell'errore.
                      La strategia è meglio non sia improvvisata, ma che si impostino possibili strategie per l'esecuzione del test già all'inizio dello studio, per prontamente adottarle in funzione della natura dei test.
                      Ad esempio, sul fattore tempo:
                      - verifica del guadagno nell'esecuzione dei test "a salti", e capacità di recupero delle zone saltate;
                      - precisione nell'esecuzione;
                      - prioritarizzazione delle domande (valutazione del tempo necessario).
                      Esempio: pur avendo ben realizzato la criticità del fattore tempo, perchè mi sono dilungato su alcune domande (vedi quella del "quante volte compare il numero "mannaggiacchi..." nella stringa "emmossocavolitua...")
                      Conoscendo prima del test numero di domande, tempo, dificoltà nelle varie aree, partire con la strategia giusta è un vantaggio, magari per quel minuto o due in meno speso a pensarci.

                      Secondo me, questi piccoli accorgimenti strategici, quando la variabile tempo è fattore principale del risultato (quasi sempre) possono fare la differenza.
                      Ovviamente qui non considero né i geni che hanno risposto alle domande con un tempo medio di 15 secondi, né coloro che si sono affidati alla buona sorte (d'altra parte le lotterie fanno sempre buoni affari, e qualcuno comunque vince...)

                      - last but not least, criteri di assegnazione del punteggio.
                      Ad esempio. sapendo già che la penalizzazione era di 0,17 punti, la decisione su come agire rispetto le dubbie era presa a priori, oppure ci si allenava al calcolo delle probabilità e del risultato.
                      4 risposte completamente a caso, molto probabilmente porteranno -rispetto a 4 risposte bianche- ad una penalizzazione di -grazie per la lettura del lungo post- 0,1 punti....
                      Interessante il post che hai fatto sulla gaussiana, il problema è: sei sicuro che la densità di probabilità del test sia modellabile come una gaussiana?

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