annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi dubbio atroce su una domanda di grammatica per chi ha fatto il test il 28 mattina, quella relativa al tempo verbale. Si trattava di un trapassato prossimo giusto? (Non ricordo per niente il verbo, ricordo che era composto, non vorrei che fosse un imperfetto passivo e nella fretta non ho controllato se il verbo fosse transitivo o intransitivo!)

E meglio che vada a dormire ora

Commenta

rieccomi, finalmente posso ricollegarmi.
      Ho fatto il test g 28 (ero quella col megaraffreddore che è venuto e andato giusto quel giorno......la solita sfiga) cmq vorrei scambiare le mie impressioni con voi! Per me è stato il primo concorso e non so se èuna buona cosa ma l'ho trovato moooooolto moooolto + facile di quello che mi aspettavo! La cosa mi fa rifelttere anche perchè noto che al contrario voi dite di aver trovato molte domande addirittura insidiose....... La cosa che mi meraviglia d + è che nonostante la lentezza che mi caratterizza (sono famosa tra i miei amici per questo) sono riuscita a rispondere a tutte le domande a negli ultimi 5 minuti mi sono anche concessa il lusso di rivedere alcune! Allora le cose sono due o ho sottovalutato la cosa io e ho fatto + male di quanto pensi oppure in realtà il test non era poi così insidioso! C'è qualcuno che l'ha fatto come me g 28 e la pensa uguale?

Commenta

non hai considerato l'ipotesi che tu fossi tagliata per quel test
        ricordo male o tu sei la laureata in matematica? se sì hai volato sui quesiti di mate
        e non dovresti avere avuto troppe difficoltà sui peggiori di logica
        hai già verificato se hai fatto errori sulle domande su cui avevi dei dubbi?
        almeno ti metto nel report
        come te la sei cavata con quelle di civica? a parte che se non sbaglio ti è capitato il titolo V e altre cose abbastanza semplici (cmq io non mi lamento, anche al mio turno non è andata male, è andata peggio a chi si è beccato i quesiti sulla prima parte della costituzione)

Commenta

Originariamente inviato da Giosef84 Visualizza il messaggio
          Ragazzi dubbio atroce su una domanda di grammatica per chi ha fatto il test il 28 mattina, quella relativa al tempo verbale. Si trattava di un trapassato prossimo giusto? (Non ricordo per niente il verbo, ricordo che era composto, non vorrei che fosse un imperfetto passivo e nella fretta non ho controllato se il verbo fosse transitivo o intransitivo!)

E meglio che vada a dormire ora
          com'era ? tipo se ne era andato?
          era divenuto? come era il mio quiz?
          è trapassato prossimo
          Trapassato prossimo - Wikipedia
          io divengo
          io sono divenuto
          io divenivo
          io divenni
          io ero divenuto
          per distinguere i tempi

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
            com'era ? tipo se ne era andato?
            era divenuto? come era il mio quiz?
            è trapassato prossimo
            Trapassato prossimo - Wikipedia
            io divengo
            io sono divenuto
            io divenivo
            io divenni
            io ero divenuto
            per distinguere i tempi
            Non ricordo proprio il verbo, ricordo solo che c'era "era o ero e poi il participio passato. Ho risposto senza pensarci su 1 secondo visto che tra le risposte il trapassato prossimo era l'unico tempo composto. Ma ora pensavo: e se fosse stato un imperfetto passivo? Spero che mi stia facendo solo "i cosiddetti "pipponi mentali" delle 2.10. Chi ha fatto il test il 28 mattina mi dà per favore conferma a riguardo?

Commenta

cmq più ci penso e più credo che quelli del terzo giorno, non dico tutti, ma una parte, basta solo 300 persone, hanno avuto un bel vantaggio
              bastava dire
              a) dormi parecchio e vai rilassato
              b) riguardati storia del 900
              c) capitali europee, fiumi
              d) base di matematica
              e) tempi dei verbi e complementi
              f) inglese ed informatica vai con quel che sai
              g) fatti un po' di test con figure da completare
              maròòò .. ma ve lo immaginate come si faceva noi del 26 (ma anche quelli dei giorni dopo senza insider) sapendo ste cose?

tuttavia bisogna anche dire che si sarebbe elevato il livello delle risposte
              a quel punto si sarebbe dentro sicuramente con 46/47
              quindi la dimensione cu.lo si sarebbe azzerata
              e questo è meglio o peggio? mah .. ai posteri la sentenza
              un discorso più serio si farà a graduatoria pubblicata
              in teoria coloro con i cognomi dalla a alla d dovrebbero essere in % corrispondente ai partecipanti o almeno pari agli altri raggruppamenti
              se tale % non è rispettata di tanto è evidente che ha giocato a favore la dimensione cronologica
              se invece lo è vuol dire che ha contato poco

Commenta

non hai considerato l'ipotesi che tu fossi tagliata per quel test
                ricordo male o tu sei la laureata in matematica? se sì hai volato sui quesiti di mate
                e non dovresti avere avuto troppe difficoltà sui peggiori di logica
                hai già verificato se hai fatto errori sulle domande su cui avevi dei dubbi?
                almeno ti metto nel report
                come te la sei cavata con quelle di civica? a parte che se non sbaglio ti è capitato il titolo V e altre cose abbastanza semplici (cmq io non mi lamento, anche al mio turno non è andata male, è andata peggio a chi si è beccato i quesiti sulla prima parte della costituzione)
                Hai ragione, ricordi proprio bene....la matematica per me non era un problema.... ma questo non vuol dire che per me lalogica dovesse essere una passeggiata anzi...... spesso mentre mi allenavo mi accorgevo che mi facevo film assurdi nel dare certe risposte quando alla fine erano semplicissime ( come usare gli integrali tripli per calcolare il volume di un cubo)! ma a parte mate, ho dovuto come tutti ristudiare e rispolverare storia ed civica e geogr e soprattutto con la storia nn è stato facile visto che io trovo molta difficoltà ad inserire i fatti nel giusto periodo storico e cmq nn mi è mai piaciuta. Forse hanno giocato a mio vantaggio gli studi che ho fatto: ragineria (qnd diritto l'avevo fatto) e matematica appunto!
                Ed civica devo dire che ledomande erano veramente semplici cmq fin'ora ne ho contate 3 sicuramente errate e altrettante non date! Immagino di arrivare almeno a 5 errate e almeno 4 nn date!

Commenta

cmq più ci penso e più credo che quelli del terzo giorno, non dico tutti, ma una parte, basta solo 300 persone, hanno avuto un bel vantaggio
                  bastava dire
                  a) dormi parecchio e vai rilassato
                  b) riguardati storia del 900
                  c) capitali europee, fiumi
                  d) base di matematica
                  e) tempi dei verbi e complementi
                  f) inglese ed informatica vai con quel che sai
                  g) fatti un po' di test con figure da completare
                  maròòò .. ma ve lo immaginate come si faceva noi del 26 (ma anche quelli dei giorni dopo senza insider) sapendo ste cose?
                  beh allafine mi chiedo: ma alloa tu che cosa hai studiato?
                  che il giorno prima di un esame qualsiasi sia meglio dormire che fare nottata è risaputo e cmq dipende da persona a persona (io sono una di quelle che fa anche nottata ma se ho studiato mantengo lo stesso la concentraz.)
                  tutto il resto si sapeva a prescindere da chi l'ha fatto prima o dopo. La prima cosa che ho fatto appena ho letto il bando di concorso è stata quella di andare a recuperare i miei vecchi libri di storia e geografia e d certo non ho studiato la produzione annua di cereali dello zimbawe ma ho ripassato prima di tutto i confini delle regioni italiane, la geografia italiana e le capitali europee........senza nessuno che me lo suggerisse prima del concorso. Poi che dovevi avere almeno la base di mate si sapeva sempre dal bando (alla fine in 3 anni di scuole medie si gettano + che le basi di matematica) e le domande erano assolutamente da programma di scuola media!
                  Per logica beh......non è che solo le successioni di numeri esistono in logica e di quiz da scaricare con figure ecc ecc su internet ce ne erano a bizzeffe (bastava andare a vedere le banche dati ad es dei concorsi nell'arma o in marina)
                  Non dico che chi come me ha fatto i test l'ultimo g nn sia stato avvantaggiato.....ma solo spicologicammente e magari perchè già si sapevano i punteggi che avrebbro assegnato alle doamde!!!! tutto il resto era da studiare a priori mooolto prima di g 26!

Commenta

io ne ho lasciate in bianco parecchie, circa 8. avrei dovuto rispondere davvero a casaccio e ho preferito non farlo. ma a parte queste mie personali lacune, il test era cmq fattibilissimo. alcune domande insidiose c'erano, ma sono test a risposta multipla, si sapeva benissimo. io l'ho presa con calma e sono uscita prima degli ultimi 10 minuti. non penso proprio di passare ma ho fatto del mio meglio. tanto adesso ho da studiare per un altro concorso...

Originariamente inviato da Giosef84 Visualizza il messaggio
                    Non ricordo proprio il verbo, ricordo solo che c'era "era o ero e poi il participio passato. Ho risposto senza pensarci su 1 secondo visto che tra le risposte il trapassato prossimo era l'unico tempo composto. Ma ora pensavo: e se fosse stato un imperfetto passivo? Spero che mi stia facendo solo "i cosiddetti "pipponi mentali" delle 2.10. Chi ha fatto il test il 28 mattina mi dà per favore conferma a riguardo?
                    io non l'ho fatto il 28 e avevo "ero divenuto". non è passivo, il verbo "divenire" supporta solo l'ausiliare "essere". puoi mai dire "ho divenuto?". quindi è trapassato prossimo...se ricordi il verbo che avevi puoi applicare lo stesso ragionamento
                    Ultima modifica di kylie2102; 30-10-2010, 08:58.

Commenta

la domanda con l'orologio e le lancette come si faceva?
                      e quella dei numeri visti allo specchio?

Commenta

Sto operando...
                      X