annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
    ammetto che come quesito mi avrebbe messa in crisi
    sarei rimasta incerta tra c e d e forse avrei segnato d, purtroppo
    o no? mah ..
    ero di fuori .. quindi d ..
    se ero calma c
    Sia la C che la D sono risposte valide, in disaccordo con il fatto che deve essere solo UNA risposta valida...
    Punto interrogativo, slash e backslash sono caratteri proibiti... (insieme ad altri...)

    Commenta


      Originariamente inviato da lasarda Visualizza il messaggio
      Salve compagni di (s)ventura, mi è venuto un dubbio, nel test del 27 pomeriggio c'era questa domanda, "quale fra i seguenti è un supporto di memorizzazione del computer" e c'erano pen drive e cpu, dovrei aver sbagliato perchè quel DEL computer mi ha fatto pensare a qualcosa di interno al pc, così ho pensato alla memoria cache, e ho risposto cpu, ma mi sa che la risposta corretta era pen drive.. che dite?? Ho fatto un bel pò di errori ed è impossibile prevedere quelli di logica, questo concorso me lo ricorderò come una debacle ..
      mi hai fatto sorridere ripensando a miei errori con pari film sconclusionato in testa (noto che siamo in diversi ad aver pensato giusto, fatto film, scartata risposta giusta e segnata una sbagliata che ci pareva più furba)
      se avessi letto la domanda senza leggere le risposte avrei scritto anche io cpu pensando alla memoria cache
      però poi avrei risposto pen drive leggendolo
      c'è da dire che a mente fredda a casa mi viene da pensare .. ma la memoria cache si può chiamare supporto dato che è parte integrante della cpu ?

      Commenta


        Originariamente inviato da magic4theyes Visualizza il messaggio
        Non si trattava del punto interrogativo, bensì di quello esclamativo. Lo so per certo, visto che l'ho selezionato (sbaglaindo)...
        volevo chiederti come hai risposto all'equivalenza (bandiera stendardo vessillo)... c'era micron, miglio, etc e alla serie 1 5 5 25
        Originariamente inviato da Asbestos Visualizza il messaggio
        No, assolutamente. Anche il punto interrogativo è proibito.
        vero ma la risposta D proponeva il punto esclamativo come suggeriva magic4theyes e non il punto interrogativo come io ho erroneamente citato....

        Commenta


          Originariamente inviato da Zenit Visualizza il messaggio
          mi pare fosse misura acro miglio....
          e la quarta? domanda da panico
          come nel nostro test il cerchio spiaccicato
          secondo me sono domande per segare e basta al di là del valore dei candidati
          boh, tra queste tre non saprei proprio
          a pelle sono incerta tra miglio e acro
          facciamo miglio?
          vediamo che dice google ...

          Commenta


            Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
            mi hai fatto sorridere ripensando a miei errori con pari film sconclusionato in testa (noto che siamo in diversi ad aver pensato giusto, fatto film, scartata risposta giusta e segnata una sbagliata che ci pareva più furba)
            se avessi letto la domanda senza leggere le risposte avrei scritto anche io cpu pensando alla memoria cache
            però poi avrei risposto pen drive leggendolo
            c'è da dire che a mente fredda a casa mi viene da pensare .. ma la memoria cache si può chiamare supporto dato che è parte integrante della cpu ?
            Anche qui, hanno usato termini assai ambigui. La cache della CPU è una VRAM mentre la chiavetta USB e una NVRAM.

            Cosa s'intende per supporto di memorizzazione?

            Commenta


              Originariamente inviato da Zenit Visualizza il messaggio
              vero ma la risposta D proponeva il punto esclamativo come suggeriva magic4theyes e non il punto interrogativo come io ho erroneamente citato....
              Ah ecco!
              Mi pareva strano...

              Commenta


                asbè mi pare di capire che hai studi informatici
                è come la domanda se per posta elettronica puoi mandare file .exe che c'era nel mio quiz
                perchè i files .exe sono bloccati dai vari sistemi
                ma
                a) puoi mandare che vuol dire? mandarli in qualche modo o mandarli con estensione .exe? che li mandi zippati o cambi estensione e arrivano a destinazione
                b) nulla toglie che possa esserci un programma di posta elettronica che li accetta
                c) fino a poco tempo fa e credo ancor oggi arrivano, mascherati dentro altri files appunto
                e allora? se arrivano vuol dire che qualcuno li manda

                cmq io ho risposto che si possono mandare ma mi sa che la risposta era no

                poi domanda che ho sbagliato perchè l'ho letta male
                in xp più utenti possono lavorare contemporaneamente?
                si
                no
                si con programmi specifici
                si con memoria separata
                per me era si e basta, ma mi è sfuggito il contemporaneamente
                e poi, da ignorante, se c'è una rete lan si può parlare di programmi apposta per condividere risorse sw ? (parlo in generale, non di xp)

                Commenta


                  Originariamente inviato da Asbestos Visualizza il messaggio
                  Anche qui, hanno usato termini assai ambigui. La cache della CPU è una VRAM mentre la chiavetta USB e una NVRAM.

                  Cosa s'intende per supporto di memorizzazione?
                  Temo proprio che CACHE non sia.

                  Supporto dovrebbe indicare la proprietà di "non volatilità"
                  Supporto di memorizzazione - Wikipedia

                  Commenta


                    Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                    e la quarta? domanda da panico
                    come nel nostro test il cerchio spiaccicato
                    secondo me sono domande per segare e basta al di là del valore dei candidati
                    boh, tra queste tre non saprei proprio
                    a pelle sono incerta tra miglio e acro
                    facciamo miglio?
                    vediamo che dice google ...
                    intendevo dire che l'equivalenza era (bandiera, stendardo, vessilo) e (misura, acro, miglio)....almeno secondo me questa era la risposta giusta.....non ricordo a memoria le altre ipotesi di risposta ma mi sembra di averle scartare perchè mancava l'equivalenza....

                    Commenta


                      ma la cache è completamente volatile? anche se mi sa che il discrimine entrando nel tecnico per parlare di supporto sia come ben dici proprio la non volatilità

                      PS e pensare che sto ancora a capire cosa sia esattamente il kernell

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X