annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
    1 5 5 25 dovrebbe essere 125
    oppure 25
    sono due modi per avere una stringa logica che mi vengono al volo
    bandiera stendardo vessillo ci voleva chessò gonfalone?
    tra le opzioni sensate c'erano 125 e 625. 125 va bene se moltiplichi ongi volta l'ultimo con il penultimo. ma 625 andrebbe se moltiplichiamo tutti insieme ( 1*5=5; 1*5*5=25; 1*5*5*25=625). come puoi intuire le due risposte sono entrambe sensate...

Commenta

anche a me unisono
      eri martedì pomeriggio?
      sono due suoni che vanno assieme formando un solo suono
      se eri martedi che hai risposto alle due domande con i frammenti?
      quella con i frammenti che dovevi dire che figura era e quella con i frammenti che dovevi dire quale mancava?
      Sì, martedi pm. Idem per la risposta ad unisono.
      Mi ricordo solo la domanda sui frammenti "? un triangolo equilatero / ? nessuna /..." ed ho risposto nessuna.

L'altra, così come dici, non me la ricordo.
      Le domande psico-a.: ne ho lasciate bianche almeno un paio, ed una (quella del cervo) l'ho tirata lì. Delle altre ero abbastanza convinto.

Erano certamente più difficili rispetto le precedenti prove, ed anche di altre esercitazioni che avevo fatto. Alcune erano anche poco leggibili nei dettagli, e complessivamente ho ritenuto che mi stavano portando via troppo tempo ed ho proseguito. Purtroppo poi non ci sono potuto ritornare sopra.

Commenta

Originariamente inviato da magic4theyes Visualizza il messaggio
        Non si trattava del punto interrogativo, bensì di quello esclamativo. Lo so per certo, visto che l'ho selezionato (sbaglaindo)...
        volevo chiederti come hai risposto all'equivalenza (bandiera stendardo vessillo)... c'era micron, miglio, etc e alla serie 1 5 5 25
        Allora perfetto, non si pone nemmeno il problema.
        1 5 5 25 125, anche se mi accorgo solo ora di averla sbagliata

Quello della bandiera non mi sovviene proprio...

Commenta

tra le opzioni sensate c'erano 125 e 625. 125 va bene se moltiplichi ongi volta l'ultimo con il penultimo. ma 625 andrebbe se moltiplichiamo tutti insieme ( 1*5=5; 1*5*5=25; 1*5*5*25=625). come puoi intuire le due risposte sono entrambe sensate...
          Si ma solo una dovrebbe essere corretta.
          Secondo me è 125...

Commenta

giusto
            anche 625
            quindi siamo a tre ipotesi corrette o diciamo logiche
            25 è se scomponi la serie
            1 5 x
            5 25 y
            che diventa 1 5 5 25 25 125
            a volte le serie hanno doppio ritmo mi è capitato in un concorso tempo fa

cmq queste doppie triple soluzioni mi fanno tornare in mente il concorso, guarda caso per una banca, soo di attitudiinali, fatto da una ragazza che abitava con me
            lei disse, credo giustamente, che da un lato è un modo arbitrario per scremare, senza nulla affermare o desiderare ovvero no esiste una risposta giusta assoluta, dall'altro, forse, che rispondere nel modo a o b o c corrisponde a diverse modalità di ragionamento abituale, più o meno complesso e diversamente caratterizzato, quindi solo un tipo di persona che ragiona in un certo modo ti interessa e vuoi giusta solo una delle opzioni, per quanto tutte valide

come se vogliamo trovare un intruso in un insieme
            volendo si trovano spessissimo varie ragioni per escludere un membro piuttosto che un altro
            la certezza ce l'hai solo se hai l'elenco degli elementi dell'insieme e il criterio di appartenenza

Commenta

giusto
              anche 625
              quindi siamo a tre ipotesi corrette o diciamo logiche
              25 è se scomponi la serie
              1 5 x
              5 25 y
              che diventa 1 5 5 25 25 125
              a volte le serie hanno doppio ritmo mi è capitato in un concorso tempo fa

cmq queste doppie triple soluzioni mi fanno tornare in mente il concorso, guarda caso per una banca, soo di attitudiinali, fatto da una ragazza che abitava con me
              lei disse, credo giustamente, che da un lato è un modo arbitrario per scremare, senza nulla affermare o desiderare ovvero no esiste una risposta giusta assoluta, dall'altro, forse, che rispondere nel modo a o b o c corrisponde a diverse modalità di ragionamento abituale, più o meno complesso e diversamente caratterizzato, quindi solo un tipo di persona che ragiona in un certo modo ti interessa e vuoi giusta solo una delle opzioni, per quanto tutte valide

come se vogliamo trovare un intruso in un insieme
              volendo si trovano spessissimo varie ragioni per escludere un membro piuttosto che un altro
              la certezza ce l'hai solo se hai l'elenco degli elementi dell'insieme e il criterio di appartenenza
              Condivido appieno: a volte ci sono vari criteri di appartenenza che possono adottarsi. sarebbe lecito aspettarsi che ci fosse un controllo più scrupoloso su casi del genere da parte delle commissioni..ma non sempore avviene...

Commenta

Originariamente inviato da Asbestos Visualizza il messaggio
                Salve,
                anch'io oggi ho sostenuto la prova scritta, mi è capitato il compito C.
                Il concorso è stato sospeso per buoni 5 minuti perché c'erano degli errori in alcune risposte delle prove versioni B e D. Ovviamente c'hanno fatto ricuperare solo 1 minuto. E già qui uno storce il naso.

Seconda cosa abbastanza grave: c'e un errore anche nella versione C. Alla domanda: "Quali dei seguenti caratteri sono proibiti nel nomefile in Windows:" le risposte erano:
                A- @
                B- $
                C- /
                D- ?

Ora il problema è il seguente: le risposte corrette sono due (la C e la D) mentre si dice esplicitamente nelle istruzioni che la risposta esatta deve essere una ed una sola.
                Io l'ho fatto presente alle persone che passavano per controllare ma mi hanno risposto: "non c'è errore".
                In realtà l'errore c'è.

Ora che si fa?
                Io penso che se non riesco ad essere ammesso agli orali per 0,5 punti farò ricorso...
                Non si trattava del punto interrogativo, bensì di quello esclamativo. Lo so per certo, visto che l'ho selezionato (sbaglaindo)...
                ciao a tutti, anch'io avevo la traccia C; in realtà le risposte erano:
                A- @
                B- &
                C- \
                D- ?

e la risposta corretta era solo e soltanto la C...basta fare la prova

Commenta

Originariamente inviato da Zenit Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti, anch'io avevo la traccia C; in realtà le risposte erano:
                  A- @
                  B- &
                  C- \
                  D- ?

e la risposta corretta era solo e soltanto la C...basta fare la prova
                  No, assolutamente. Anche il punto interrogativo è proibito.

Commenta

ammetto che come quesito mi avrebbe messa in crisi
                    sarei rimasta incerta tra c e d e forse avrei segnato d, purtroppo
                    o no? mah ..
                    ero di fuori .. quindi d ..
                    se ero calma c

Commenta

volevo chiederti come hai risposto all'equivalenza (bandiera stendardo vessillo)... c'era micron, miglio, etc e alla serie 1 5 5 25

mi pare fosse misura acro miglio....

Commenta

Sto operando...
                      X