annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti ragazzi.
    io devo fare il test il 26 mattina...
    qualcuno sa indicarmi come posso arrivare a Via Aurelia dalla Stazione Termini???
    Grazie mille e in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da amatius Visualizza il messaggio
      ciao a tutti ragazzi.
      qualcuno sa indicarmi come posso arrivare a Via Aurelia dalla Stazione Termini???
      A Termini prendi la metro A, direzione Battistini, scendi alla stazione Cornelia e da lì a piedi arrivi in via Aurelia che è vicinissima.
      L'Ergife non dà proprio sulla strada, c'è un vicoletto che va percorso e che porta a un piazzale dove si trovano un parcheggio, l'Hotel e il "centro" nel quale presumo faremo il test

Commenta

Originariamente inviato da amatius Visualizza il messaggio
        ciao a tutti ragazzi.
        Da Roma Termini, prendere la LINEA A in DIREZIONE BATTISTINI.

Scendere alla fermata Cornelia oppure alla fermata Battistini.

Proseguire a piedi, come segue:

DALLA METRO "CORNELIA" ALL'HOTEL ERGIFE:

da Cornelia a Albergo Ergife Palace Hotel - Centro Internazionale Roma - Google Maps

DALLA METRO "BATTISTINI" ALL'HOTEL ERGIFE:

da Battistini a Albergo Ergife Palace Hotel - Centro Internazionale Roma - Google Maps

Ricorda di stampare le mappe qui sopra, non venire a Roma senza mappe, se cominci a chiedere indicazioni ti ritroverai ad una sfilata di protesta in via del Corso.

Commenta

Non so se avete già trattato l'argomento, ma a me non sono molto chiari i test di logica del vecchio concorso del tipo "in quale delle figure di destra si può collocare il punto sulla base dei criteri adottati per la figura di sinistra".
          Ad esempio il numero 37 del test 2. Qualcuno mi sa spiegare il criterio di risoluzione?

Commenta

Originariamente inviato da Marco_82 Visualizza il messaggio
            Non so se avete già trattato l'argomento, ma a me non sono molto chiari i test di logica del vecchio concorso del tipo "in quale delle figure di destra si può collocare il punto sulla base dei criteri adottati per la figura di sinistra".
            Ad esempio il numero 37 del test 2. Qualcuno mi sa spiegare il criterio di risoluzione?
            Vado a vedere il numero 37 del test 2, attendi fiducioso

Commenta

re: lavoro

Originariamente inviato da alma80 Visualizza il messaggio
              Il mio problema è che neanche mi chiamano per fare i colloqui, e quando cercano qualcuno per assumerlo anche con contratto temporaneo cercano esperienze alle spalle che io non ho..pure per gli stages tra un po' cercano esperienza! ma dico io..ai tempi dei nostri genitori era così? nei ministeri e in molti altri enti pubblici ci sono persone entrate con il solo diploma. è diventato davvero così impossibile lavorare? io mi vedo negata ogni giorno che passa la possibilità di un futuro e la possibilità di dare ai miei eventuali figli quel tenore di vita che i miei hanno dato a me. e mia madre alla mia età aveva figli e un posto fisso da 6 anni...
              scusa lo sfogo.
              @Alma80:
              Magari un'alternativa è andare in Inghilterra o Germania. Ho diversi amici che si sono trasferiti lì e mi dicono che ci sono molte possibilità se vali. Io ci sto pensando. Ciao

Commenta

Il punto deve stare nell'intersezione tra cerchio e quadrato, ma fuori dalla stella.
                Bisogna dunque trovare la figura, tra A-B-C-D, dove esiste un'area in comune tra cerchio e quadrato (nella quale piazzeremo il punto), facendo in modo che il punto stia fuori dalla stella.
                B scartata: non esiste un'area in comune tra cerchio e quadrato.
                C scartata: non esiste un'area in comune tra cerchio e quadrato.
                D scartata: l'area in comune tra cerchio e quadrato è comune anche alla stella, mentre la stella non deve contenere il punto.
                Puo' essere solo A.

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                  Il punto deve stare nell'intersezione tra cerchio e quadrato, ma fuori dalla stella.
                  Bisogna dunque trovare la figura, tra A-B-C-D, dove esiste un'area in comune tra cerchio e quadrato (nella quale piazzeremo il punto), facendo in modo che il punto stia fuori dalla stella.
                  D scartata: l'area in comune tra cerchio e quadrato è comune anche alla stella, mentre la stella non deve contenere il punto.
                  Puo' essere solo A.
                  Pure io avevo messo D, boh! Non riesco a capire su quali basi sia A la risposta...anche gli altri quiz simili a questo non sono molto chiari

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                    Puo' essere solo A.
                    Ah, ecco! Ok..thank you! :-)

Commenta

Sì, comunque sono test strizzacervelli, dopo una decina di punti, quadrati, cerchi e stelle, dò i numeri a win for life

Commenta

Sto operando...
                      X