annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
    Tranquilla che se vuoi far cadere la gente non c'è bisogno di andare a scomodare sinonimi e contrari.
    Basta un po' di sana divisione in sillabe

perchè comprensioni di testo con domande non ricavabili dal testo no? es. domande tratte dal romanzo di Mario Stern "Il sergente delle nevi", o "Uomini e no" di Vittorini, faccio per dire...con domande relative ai periodi storici, a quali gruppi appartenevano i protagonisti, ecc..

queste mi fanno uscire pazzo...

Commenta

Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
      perchè comprensioni di testo con domande non ricavabili dal testo no? es. domande tratte dal romanzo di Mario Stern "Il sergente delle nevi", o "Uomini e no" di Vittorini, faccio per dire...con domande relative ai periodi storici, a quali gruppi appartenevano i protagonisti, ecc..

queste mi fanno uscire pazzo...
      Tranquilla che se vuoi far cadere la gente non c'è bisogno di andare a scomodare sinonimi e contrari.
      Basta un po' di sana divisione in sillabe
      Vere entrambi gli interventi! questo per dire che si temono tanto le altre materie ma italiano raga è un'arma a doppio taglio!...
      ps. Gianki ad esempio io non ho la più pallida idea dei romanzi che hai citato,sarei la prima a cadere! sinceramente letteratura italiana ho una conoscenza generica dei principali autori, ma questi che hai citato tu non li ho proprio letti..nè incontrati nei test che ho fatto...diciamo che gli autori minori o che non ho studiato cerco di memorizzarli nelle domande che incontro...

Non si finisce mai di studiareee,si trova sempre qualcosa che non si sa!

Commenta

Non si finisce mai di studiareee,si trova sempre qualcosa che non si sa![/QUOTE]

..questo è sicuro!
        non volevo allarmarti , io quei libri li ho a casa per via della passione di un mio zio, ma non li ho mai finiti di leggere perchè sono, per me, di una pesantezza unica..

se ti può servire cmq, sono due romanzi autobriografici relativi al periodo subito dopo la 2 guerra mondiale (il sergente nella neve e non delle nevi), e durante la guerra mondiale quello di Vittorini, se non sbaglio del '44..

spero che non ci siano però cose del genere perchè assisteremmo ad una strage di caduti...

Commenta

Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
          Non si finisce mai di studiareee,si trova sempre qualcosa che non si sa!

..questo è sicuro!
          non volevo allarmarti , io quei libri li ho a casa per via della passione di un mio zio, ma non li ho mai finiti di leggere perchè sono, per me, di una pesantezza unica..

se ti può servire cmq, sono due romanzi autobriografici relativi al periodo subito dopo la 2 guerra mondiale (il sergente nella neve e non delle nevi), e durante la guerra mondiale quello di Vittorini, se non sbaglio del '44..

spero che non ci siano però cose del genere perchè assisteremmo ad una strage di caduti...[/QUOTE]

Grazie per le info,sapere qualcosa in più è sempre un bene! e comunque ormai mancano si e no 13 giorni (almeno per me che sono il 26 mattina) quindi gli ultimi sforzi e poi sarà tutto finito!!! e ti dirò non ne posso più quindi che arrivi sto benedetto 26 e come va va!

Commenta

Letteratura italiana

La dobbiamo studiare o no? qualcuno mi può rispondere? grazie!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Valentina1978 Visualizza il messaggio
              Sul bando si parla di Italiano ed italiano comprende sia letteratura che grammatica...non c'è specificato nulla! E' a tua discrezione, io personalmente l'ho rivista,certo non sono andata ad approfondirla ma una ripassata l'ho data!

Commenta

Originariamente inviato da Valentina1978 Visualizza il messaggio
                se invece di continuare a fare la stessa domanda usassi il tuo tempo per leggere le pagine precenti (e non tutte, giusto qualche pagina prima) avresti già ottenuto la tua risposta.
                non voglio polemizzare ma solo spingerti ad essere un attimino meno insistente e più attenta e paziente..
                comunque alla scuola media non c'è un vero e proprio programma di letteratura, ma solo la lettura antologica di brani degli autori piu importanti.
                Quindi sta a te decidere se studiarla o no, io direi che è sufficiente conoscere gli autori piu famosi e le opere più importanti senza approfondire troppo

buono studio

Commenta

re: letteratura italiana

Grazie mille per la risposta. Caro Giando so bene che è un argomento di cui si è parlato nei mesi scorsi ma non riuscivo a recuperare la pagina giusta essendo il forum costituito da 555 pag! se c'è un modo più immediato per trovare l'informazione cercata ti sarei grata se potessi indicarlo a me e agli altri forumisti. Grazie. Ciao

Commenta

Ho provato a fare quelli del MIBAC, una debacle...povero me.... 28-30 sbagliate su 100

Commenta

Ho provato a fare quelli del MIBAC, una debacle...povero me.... 28-30 sbagliate su 100
                      Sei stato già bravo!
                      Quelle sono molto difficili.............. Attenzione comunque! Se stai usando il programma che genera le domande ce ne sono svariate sbagliate e non corrette!

Commenta

Sto operando...
                      X