annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Una domanda per i gentilissimi Falbi e A friend
    io non ho molto tempo per studiare visto il lavoro(come molti credo) e fino ad ora non ho fatto granchè se non qualche quiz sporadico la sera..
    Oggi per fare una prova ho fatto i 4 quiz che vi hanno somministrato nel concorso del 2003.
    Per ciascuno ci ho messo meno di 1 ora sbagliando sempre al max 6-7 domande su 95 con mia grande sorpresa..
    calcolando sulla base di 50 e sottraendo 0,2 per ogni errore mi viene circa 45 come punteggio.
    Mi sono rincuorato un po' e anche se mi rendo conto che la domanda è assurda secondo voi quante probabilità ho di passare allo scritto con la mia attuale cultura personale?
    leggendo sul forum tutta queste gente che studia da mesi stavo quasi pensando di non partecipare..
    che dite?
    e voi del forum avete provato a fare a "crudo" i quiz del 2003? che punteggio avete fatto?

buona fortuna a tutti

Commenta

3^ chicca
      Mi dicono c'e' da comprare la cancelleria, mi danno i nomi dei soliti fornitori su piazza e mi dicono di farmi mandare via fax i preventivi.
      Io eseguo, secondo la sacra regola del facciamo come abbiamo sempre fatto e contemporaneamente presento altri 3 preventivi giunti via e mail da fornitori on line (peraltro ovviamente inferiori).
      Scene di panico della collega, ma non si se siamo autorizzati a ricevere preventivi via mail....

Ripensandoci oggi, che lavoro da tutt'altra parte e ho ottimi rapporti con i colleghi, mi viene da sorridere. Ma io ho passato i primi mesi a pensare qui sono tutti pazzi!
      Vi racconto questo perché anche da noi, come in tutti gli ambienti di lavoro ci sono persone illuminate e persone grette, intelligenti e tonti, ambienti dove si sta benissimo e altri dove quando entro la mattina ti metti la fascia rossa in fronte a mo' di Rambo, tieni il coltello tra i denti e entri.
      Voglio dire, non sono sempre e comunque rose e fiori, nemmeno da noi.
      So che lo immaginavate, ma ritenevo onesto puntualizzarlo.

Commenta

Ciao ragazzi! il concorso si avvicina e il tempo è poco...e se organizzassimo un gruppo di studio?potremmo ripetere il programma e fare insieme i quiz..
        Io sono di Rc. Se siete interessati contattatemi!

Commenta

Salve a tutti.
          E' la prima volta che scrivo su questo forum visto che è da poco che ho iniziato a studiare qualcosa per il concorso.
          Vorrei soloa vere un'informazione: ma i quiz che è possibile scaricare da questa discussione sono quelli che ha messo a disposizione il FALBI?se no da dove sono stati presi?
          grazie mille

Commenta

Avrei bisogno di un'altra informazione:
            ma per quiz attitudinali che cosa avete inteso?
            solo quelli dove tipo è da risolvere quegli arcani tipo il susseguirsi di quadrati, figure geometriche? o anche le serie numeriche, i sillogismi e simili?

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
              Una domanda per i gentilissimi Falbi e A friend
              io non ho molto tempo per studiare visto il lavoro(come molti credo) e fino ad ora non ho fatto granchè se non qualche quiz sporadico la sera..
              Oggi per fare una prova ho fatto i 4 quiz che vi hanno somministrato nel concorso del 2003.
              Per ciascuno ci ho messo meno di 1 ora sbagliando sempre al max 6-7 domande su 95 con mia grande sorpresa..
              calcolando sulla base di 50 e sottraendo 0,2 per ogni errore mi viene circa 45 come punteggio.
              Mi sono rincuorato un po' e anche se mi rendo conto che la domanda è assurda secondo voi quante probabilità ho di passare allo scritto con la mia attuale cultura personale?
              leggendo sul forum tutta queste gente che studia da mesi stavo quasi pensando di non partecipare..
              che dite?
              e voi del forum avete provato a fare a "crudo" i quiz del 2003? che punteggio avete fatto?

buona fortuna a tutti
              Beh, 45 è un buonissimo punteggio. Io ti consiglio di partecipare, mai dire mai. Magari migliora un po' la tua velocità. E nel dubbio consiglio di rispondere
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Aspartato Visualizza il messaggio
                Avrei bisogno di un'altra informazione:
                ma per quiz attitudinali che cosa avete inteso?
                solo quelli dove tipo è da risolvere quegli arcani tipo il susseguirsi di quadrati, figure geometriche? o anche le serie numeriche, i sillogismi e simili?
                I quiz attitudinali comprederanno entrambe le cose, geometria e logica.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                  3^ chicca
                  Mi dicono c'e' da comprare la cancelleria, mi danno i nomi dei soliti fornitori su piazza e mi dicono di farmi mandare via fax i preventivi.
                  Io eseguo, secondo la sacra regola del facciamo come abbiamo sempre fatto e contemporaneamente presento altri 3 preventivi giunti via e mail da fornitori on line (peraltro ovviamente inferiori).
                  Scene di panico della collega, ma non si se siamo autorizzati a ricevere preventivi via mail....

Ripensandoci oggi, che lavoro da tutt'altra parte e ho ottimi rapporti con i colleghi, mi viene da sorridere. Ma io ho passato i primi mesi a pensare qui sono tutti pazzi!
                  Vi racconto questo perché anche da noi, come in tutti gli ambienti di lavoro ci sono persone illuminate e persone grette, intelligenti e tonti, ambienti dove si sta benissimo e altri dove quando entro la mattina ti metti la fascia rossa in fronte a mo' di Rambo, tieni il coltello tra i denti e entri.
                  Voglio dire, non sono sempre e comunque rose e fiori, nemmeno da noi.
                  So che lo immaginavate, ma ritenevo onesto puntualizzarlo.
                  Anch'io avrei diversi aneddoti da raccontare...
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                    So che sara' pressoché impossibile, ma mi piacerebbe davvero che ce la faceste tutti quanti.
                    Io mi ricordo perfettamente di quando facevo continuamente conti per vedere se arrivavo alla fine del mese; di quando l'azienda mi licenziava a fine luglio e mi riassumeva a fine agosto per non pagarmi le ferie; di quando il 24 dicembre ci si scambiava gli auguri col capo e ancora fino a un minuto prima di andar via non sapevo se dopo la befana dovessi ripresentarmi in ufficio o no.
                    Mi ricordo bene di quando mi dissero che avrei dovuto fare un corso di formazione indispensabile pero' sai tu non sei un dipendente quindi te lo devi pagare tu insieme a vitto e alloggio fuori sede x una settimana.
                    Quando capitai per caso prima sul famigerato forum di insulti e poi su questo, e cominciai a leggere le vostre storie, alcune più disperate delle mie, compresi che dovevo per quanto minimo potesse essere, che avrei dovuto dare un aiuto, condividendo la mia esperienza.
                    Era un modo per ripagare in in certo senso quello che avevo avuto la fortuna di ottenere.
                    Per questo, in vari interventi, vi ho sempre detto di crederci, di farvi un mazzo così ma di non mollare mai, perché non e' vero che e' tutto scritto, che entreranno i soliti, che non c'e' niente da fare. Da questo punto di vista, la banca e' seria, e se avrete la fortuna e il merito di entrare ve ne accorgerete.
                    A giudicare dai numeri che a volte accompagnano i vostri nick, molti di voi sono abbastanza (a volte molto) più giovani di me. Siete (siamo) capitati in in periodo duro, ma combattete, non fatevi togliere anche la speranza, date il massimo, sarete ripagati!
                    Ok ok sono palloso, la smetto!
                    palloso?!? ma se mi hai quasi fatto commuovere
                    bellissime parole...

Commenta

Ragazzi avete fatto storia romana o no????

Commenta

Sto operando...
                      X