annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Annan Visualizza il messaggio
    rilancio dove sono le soluzioni? grazie
    Molti raga del forum li stanno svolgendo e li hanno condivisi col forum per cui li trovi come file allegati e altri ancora devono essere svolti...

Commenta

Ne abbiamo fatte tante di supposizioni in questo forum su come sarà o meno il test...stavo proprio ora rivedendo per l'ennesima volta i test del 2002, che dite anche se in questo concorso hanno detto chiaramente che ci saranno dei cambiamenti, quantomeno la struttrazione del test sarà simile?
      mi spiego: il fatto di avere quei mini brani e poi le domande secondo me un pò aiuta! anche di inglese è più facile coi dialoghi piuttosto che con semplici frasi....
      almeno io la vedo così, che ne pensate raga?

Commenta

Pertanto, si precisa che le prove che verranno somministrate avranno contenuto diverso rispetto a quanto pubblicato

questo dice il sito della banca d'italia....secondo me i test saranno diversi e piu difficii....

Commenta

qui si parla di orari etc....ma x mettersi d'accordo sulla suddivisione dei test niente.....se ognuno di noi fa un test e poi ci scambiamo le ris abbiamo la copertura di tutti i test, altrim il poco tempo non ci permetterà di farli tutti

Commenta

Originariamente inviato da indrany Visualizza il messaggio
            qui si parla di orari etc....ma x mettersi d'accordo sulla suddivisione dei test niente.....se ognuno di noi fa un test e poi ci scambiamo le ris abbiamo la copertura di tutti i test, altrim il poco tempo non ci permetterà di farli tutti
            I tests sono sicuramente un ottimo modo per allenarsi alla prova, per sondare la propria preparazione, per esercitarsi a stare nei tempi, e perchè no, anche per fare un bel riepilogone a domande tipo, però non sono una banca dati. Fai un ripassone generale, ma in teoria il nostro compito il giorno del concorso potrebbe non avere neanche una domanda in comune con quelle su cui ci esercitiamo.

Commenta

vabbè più test si fanno...meglio è....

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                I tests sono sicuramente un ottimo modo per allenarsi alla prova, per sondare la propria preparazione, per esercitarsi a stare nei tempi, e perchè no, anche per fare un bel riepilogone a domande tipo, però non sono una banca dati. Fai un ripassone generale, ma in teoria il nostro compito il giorno del concorso potrebbe non avere neanche una domanda in comune con quelle su cui ci esercitiamo.
                Concordo con quello che dici!gli argomenti sono così vasti che può capitare di tutto! io personalmente sto continuando a fare tutti gli argomenti e quando riesco faccio un pò di test, perchè trovo sempre domande su cose che non rientrano in quello che ho studiato e quindi sono una conoscenza in più!
                Bisogna integrare tutte e due le cose,tempo permettendo!!!!

Commenta

Originariamente inviato da dany_85 Visualizza il messaggio
                  Ne abbiamo fatte tante di supposizioni in questo forum su come sarà o meno il test...stavo proprio ora rivedendo per l'ennesima volta i test del 2002, che dite anche se in questo concorso hanno detto chiaramente che ci saranno dei cambiamenti, quantomeno la struttrazione del test sarà simile?
                  mi spiego: il fatto di avere quei mini brani e poi le domande secondo me un pò aiuta! anche di inglese è più facile coi dialoghi piuttosto che con semplici frasi....
                  almeno io la vedo così, che ne pensate raga?
                  Personalmente credo che non sarà come quello che hanno preparato nel 2003 ma alcuni punti in comuni sicuramente ci saranno. Intanto la tipologia resta la medesima: domande a risposta multipla per un totale di 4 alternative, l’attribuzione del punteggio idem, 50 punti per un numero di domande, secondo me, compreso tra 90e100 e son pronta a scommettere che anche il tempo sarà quello 1h e 30, 2h al massimo, non di meno e non di più. Forse ci saranno anche i brani, ma un paio, non sei come l’altra volta, e probabilmente riguarderanno l’uso della grammatica per la lingua italiana, complementi e roba così. Penso che lasceranno spazio alle domande secche in ambito storico, geografico, civico, come nei test del 2003 fu fatto essenzialmente per l’informatica, che credo sarà trattata alla stessa maniera anche stavolta. Forse la matematica potrebbe essere trattata diversamente: magari qualche grafico da interpretare, qualche problemino da risolvere, o qualche mini-equazione/espressione, poi potrebbe esserci anche qualche definizione ma niente di speciale. Le domande di logica possono avere le strutture più varie, ce ne sono di tanti tipi, lì ci si deve allenare solo al ragionamento. Per l’inglese, frasi, brani da completare, dialoghi, penso un po’ di tutto, cioè qualcosina di ogni tipologia.

Commenta

Originariamente inviato da indrany Visualizza il messaggio
                    vabbè più test si fanno...meglio è....
                    Questo sì. E' sicuro. Però io ti dico come ho provato a procedere in questi mesi, giustamente o a torto no so, ma spero nel meglio... Ho fatto molti test, di ogni tipologia, on line, su carta, alla fine dei capitoli del "Simone", per argomenti, in miscellanea, Mibac, Ripam, ma tutto quando mi stancavo di studiare, cioè di leggere con concentrazione e attenzione provando ad assorbire più informazioni possibili, soprattutto nelle materie in cui sono più carente, o che non tocco ormai da anni, o che ritengo molto difficili per la loro vastità in particolare, come per esempio la Storia.

Commenta

Originariamente inviato da dany_85 Visualizza il messaggio
                      Concordo con quello che dici!gli argomenti sono così vasti che può capitare di tutto! io personalmente sto continuando a fare tutti gli argomenti e quando riesco faccio un pò di test, perchè trovo sempre domande su cose che non rientrano in quello che ho studiato e quindi sono una conoscenza in più!
                      Bisogna integrare tutte e due le cose,tempo permettendo!!!!
                      Condivido tutta la linea........................... Sarà perchè mi chiamo pure io Daniela..................

Commenta

Sto operando...
                      X