annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Informatica io uso un libro della patente europea.. per quanto riguarda le altre materie ok.. credo non manchi niente, a parte italiano, letteratura, che però andrà fatta per chi sosterrà l'orale.. però giustamente ora pensiamo ai test!

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
      pure io non l'ho capita chi me la spiega??

cmq per ripetere

informatica basta un libro di ecdl?

storia (prog scuole medie)

geografia (prog scuole medie)

scienze (prog scuole medie)

ed. civica (ma cosa nello specifico?)

e poi??

mi è venuto in mente ora guardando il libro della simone. Qui riporta anche un po' di grammatica italiana, tipo la coniugazione dei verbi o identificazione dei vari avverbi e pronomi e anche un po' di matematica, algebra e geometria, però sinceramente non so.......

Commenta

Originariamente inviato da fabian Visualizza il messaggio
        Informatica io uso un libro della patente europea.. per quanto riguarda le altre materie ok.. credo non manchi niente, a parte italiano, letteratura, che però andrà fatta per chi sosterrà l'orale.. però giustamente ora pensiamo ai test!

Ciao! è da un pò che non mi faccio sentire ma volevo chiedervi
        se secondo voi il fatto che nel bando ci sia scritto italiano come materia della prova scritta e non esplicitamente letteratura escluderebe quest'ultima? io pensavo di doverla fare già per lo scritto.... Grazie mille. Scusate la domanda magari sciocca ma avevo inteso italiano come grammatica e letteratura assieme....

Commenta

Un'ultima cosa cosa mi levo tutti i dubbi scienze secondo voi è da fare per lo scritto o per un eventuale orale?
          Arigrazie

Commenta

Originariamente inviato da Iolanda78 Visualizza il messaggio
            Un'ultima cosa cosa mi levo tutti i dubbi scienze secondo voi è da fare per lo scritto o per un eventuale orale?
            Arigrazie
            Non vedo "scienze" nel bando proposto dalla Banca D'Italia, quindi almeno finora non l'ho considerata. Come dire, mi aspetterei al limite una domanda sui meridiani/paralleli (ad esempio) che è Geografia, ma non sui vertebrati/invertebrati. Ciao

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
              Non vedo "scienze" nel bando proposto dalla Banca D'Italia, quindi almeno finora non l'ho considerata. Come dire, mi aspetterei al limite una domanda sui meridiani/paralleli (ad esempio) che è Geografia, ma non sui vertebrati/invertebrati. Ciao
              Grazie mille, almeno un dubbio è tolto. Ero anch'io dello stesso avviso ma vovevo qualche conferma....

Commenta

Ciao,
                sul sito fisac banca centrale . it (tutto attaccato) hanno pubblicato del materiale per l'esame. Oltre a qualche introduzione un po' generica (affrontare lo studio, lo stress, ecc), ci sono dei test di logica e altra roba che potrebbe essere utile.

Commenta

grazie bper l'informazione!

Commenta

Originariamente inviato da Iolanda78 Visualizza il messaggio
                    Grazie mille, almeno un dubbio è tolto. Ero anch'io dello stesso avviso ma vovevo qualche conferma....

Io, credo, a quanto detto nelle discussioni precedenti, che per italiano intendano grammatica per lo scritto.. per l orale invece letteratura..

Commenta

Originariamente inviato da fabian Visualizza il messaggio
                      mi è venuto in mente ora guardando il libro della simone. Qui riporta anche un po' di grammatica italiana, tipo la coniugazione dei verbi o identificazione dei vari avverbi e pronomi e anche un po' di matematica, algebra e geometria, però sinceramente non so.......
                      beh si ma in assenza di tempo ci penserò alla fine alla mat e alla grammatica, una lettura oppure mi arrangerò

vedo dura la storia e la geografia e per quelle ci vuole più attenzione...

per l'informatica qualcosa dovrei saperla già, magari giusto qualche acronimo

Commenta

Sto operando...
                      X