annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da vitasnella Visualizza il messaggio
    Grazie mille, vorrei sapere dove finisce il programma di algebra, visto che non ho il libro...ci sono pure gli algoritmi per esempio? fammi sapere appena puoi grazie
    quest anno i miei alunni che cme gia ti ho detto sn in terza media hanno fatto le equazioni di primo grado, quelli di secondo grado no.il libro nn so fin dove arriva.Verso mercoledi te lo dico. Cmq nei programmi ministeriali le equazioni d secondo grado nn c sono.

    Commenta


      Originariamente inviato da enjoythesilence Visualizza il messaggio
      lupman, ciao!
      ma sul serio potrebbe essere anche ottobre? sarebbe ottimo! ancora una settimana di attesa e sapremo, probabilmente, vero?
      sul serio. In realta' una volta scavallata l'estate settembre/ottobre hanno le stesse probabilita'.

      Commenta


        Spero che non facciano un mero rinvio ad una GU successiva..è stressante non sapere quanto tempo abbiamo a disposizione, soprattutto se gli orali (per chi ci andrà) saranno ravvicinati allo scritto come si immagina..

        Commenta


          Originariamente inviato da vitasnella Visualizza il messaggio
          Grazie mille, vorrei sapere dove finisce il programma di algebra, visto che non ho il libro...ci sono pure gli algoritmi per esempio? fammi sapere appena puoi grazie
          Ho sottomano il libro di algebra di terza media della mia vicina di casa, che ha fatto l'esame nel 2008.
          Ecco l'indice:

          Numeri relativi
          Operazioni con i numeri relativi
          Potenze dei numeri relativi
          Cenni di calcolo letterale (operazioni con monomi e polinomi, prodotti notevoli)
          Equazioni e disequazioni di primo grado
          Problemi risolvibili con equazioni
          Coordinate cartesiane nel piano
          Diagrammi delle funzioni
          Elementi di statistica
          Avvio al calcolo delle probabilità

          Confesso che io ho fatto l'esame di terza media nel 1983 e, studiando il programma attuale dei primi due anni, ho trovato argomenti che ai miei tempi non esistevano, come l'omotetia, la geometria al computer e altre cose. Insomma, mi hanno fatto sentire di colpo una vecchietta fuori dal mondo moderno; però almeno c'è il vantaggio che ai nostri tempi i calcoli erano rigorosamente manuali e senza computer e forse eravamo più allenati dei ragazzi di oggi al calcolo mentale.
          A questo punto inizierò delle danze propiziatorie perchè lo scritto sia a settembre/ottobre!

          Commenta


            Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
            Ho sottomano il libro di algebra di terza media della mia vicina di casa, che ha fatto l'esame nel 2008.
            Ecco l'indice:

            Numeri relativi
            Operazioni con i numeri relativi
            Potenze dei numeri relativi
            Cenni di calcolo letterale (operazioni con monomi e polinomi, prodotti notevoli)
            Equazioni e disequazioni di primo grado
            Problemi risolvibili con equazioni
            Coordinate cartesiane nel piano
            Diagrammi delle funzioni
            Elementi di statistica
            Avvio al calcolo delle probabilità

            Confesso che io ho fatto l'esame di terza media nel 1983 e, studiando il programma attuale dei primi due anni, ho trovato argomenti che ai miei tempi non esistevano, come l'omotetia, la geometria al computer e altre cose. Insomma, mi hanno fatto sentire di colpo una vecchietta fuori dal mondo moderno; però almeno c'è il vantaggio che ai nostri tempi i calcoli erano rigorosamente manuali e senza computer e forse eravamo più allenati dei ragazzi di oggi al calcolo mentale.
            A questo punto inizierò delle danze propiziatorie perchè lo scritto sia a settembre/ottobre!
            Grazie per le info

            Commenta


              Ciao ragazzi!Mi sono appena iscritta!!Prima di tutto grazie per le preziose informazioni che ho avuto leggendo il forum e complimenti per lo spirito di collaborazione che state dimostrando!Ora avrei una domanda:iscrivendomi al sito falbi.it ho avuto accesso al materiale che ha messo a disposizione il sindacato,ma ho un problema! Mi è impossibile visionare i video delle lezioni di matematica e informatica, mentre per gli altri non ho avuto alcun problema. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???Spero in una vostra risposta!Grazie!!!

              Commenta


                Ops volevo dire matematica e letteratura!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Betty86 Visualizza il messaggio
                  Ops volevo dire matematica e letteratura!


                  Ciao Betty e benvenuta, allora io ho scaricato tutto il materiale Falbi e non ho trovato alcuna difficoltà nè per matematica nè per letteratura. Ho provato proprio ora ad aprire tutti i file audio delle lezioni per esserne certa. Non so dirti però da cosa potrebbe dipendere; hai per caso provare a riscaricarli? magari è stato solo un problema di download... Io tra l'altro ho scaricato il programma per visualizzare i file vlc come consigliato a fine pagina nel sito stesso. Spero di esserti stata d'aiuto. Buona giornata

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Iolanda78 Visualizza il messaggio
                    Ciao Betty e benvenuta, allora io ho scaricato tutto il materiale Falbi e non ho trovato alcuna difficoltà nè per matematica nè per letteratura. Ho provato proprio ora ad aprire tutti i file audio delle lezioni per esserne certa. Non so dirti però da cosa potrebbe dipendere; hai per caso provare a riscaricarli? magari è stato solo un problema di download... Io tra l'altro ho scaricato il programma per visualizzare i file vlc come consigliato a fine pagina nel sito stesso. Spero di esserti stata d'aiuto. Buona giornata
                    Anche io ho scaricato il programma consigliato ma non riesco a scaricare nessuno dei video...qualcuno sa essermi di aiuto???qualcuno ha avuto lo stesso problema?
                    Grazie

                    Commenta


                      Originariamente inviato da jymbo79 Visualizza il messaggio
                      anche io ho scaricato il programma consigliato ma non riesco a scaricare nessuno dei video...qualcuno sa essermi di aiuto???qualcuno ha avuto lo stesso problema?
                      Grazie
                      io.......ma forse da me è un problema di connessione , nel sensola chiavetta nn ce la fa.......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X