annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Iolanda78 Visualizza il messaggio
    Un'informazione, tra le materie elencate nel bando non c'è menzionata esplicitamente quella scientifica. Il dubbio però mi rimane.... Secondo voi è da fare solamente il programma di matematica o anche di scienze (dato che se non erro alle medie si parlava di "matematica e scienze")? in qualche messaggio mi pare di avere letto che, tra coloro che hanno fatto il precedente concorso, all'orale è stata fatta una domanda sulla circolazione del sangue...mi date conferma?non ricordo in quale pagina e perciò non vorrei rileggermi pagine e pagine per trovarlo. Vi ringrazio per l'ennesima volta...
    il precedente bando includeva un programma diverso dal nostro, quindi va bene dare un'occhiata ai vecchi test ma senza prenderli troppo in considerazione. Scienze non è tra le materie del nostro bando, quindi... una materia in meno

    Commenta


      Grazie mille, avevo proprio bisogno di sertirmelo dire...

      Commenta


        Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
        il precedente bando includeva un programma diverso dal nostro, quindi va bene dare un'occhiata ai vecchi test ma senza prenderli troppo in considerazione. Scienze non è tra le materie del nostro bando, quindi... una materia in meno
        La domanda sulla circolazione del sangue la chiesero a me.
        Non vorrei fare il guastafeste , ma secondo me per l'orale (non per il test) Scienze va fatta.
        Ecco cosa dice il bando, all'art. 6:

        "La prova orale consiste in un colloquio vertente su argomenti di cultura generale aventi ad
        oggetto le materie degli attuali programmi della scuola secondaria di primo grado, incluse quelle
        previste per il test ai punti a) e b) del terzo comma del presente articolo. La suddetta prova
        comprende inoltre una conversazione in lingua inglese. La prova viene valutata con l’attribuzione di
        un punteggio massimo di 50 punti e si intende superata da parte dei candidati che conseguono una
        votazione di almeno 30 punti."

        Dal tenore letterale del bando, potrebbero fare domande di Scienze, visto che fa parte degli attuali programmi della media (a meno che non tutte 'ste riforme e controriforme non l'abiano abolita e io non me ne sono accorto)

        Commenta


          Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
          Non ti preoccupare!! In effetti rileggendo i miei post mi potevo capire soltanto da sola..............Non so come abbia fatto lupman..............Sarà il Sole che nominate sempre...........!!!

          Sono gli ultrapoteri che si acquistano lavorando in BI

          Commenta


            Originariamente inviato da angelwings Visualizza il messaggio
            ciao a tutti! sono anche io dei vostri!
            Ho letto nei post precedenti che c'è a disposizione del materiale per prepararsi ai test. Ho inviato, spero correttamente, l'iscrizione sul sito della falbi..tra quanto mi arriverà il tutto?
            A giudicare da quanto hanno detto gli altri del forum, se non ci sono intoppi in un paio di giorni dovresti ricevere le credenziali di accesso.

            Commenta


              Alludevo proprio a questo caro friend (sono la Iolanda che scriveva nell'altro forum) Infatti anch'io notavo una differenza nel bando tra l'indicazione delle materie per lo scritto (elenco esaustivo) e quelle dell'orale (il termine "incluse quelle dello scritto" faceva sottindendere che ce ne fossero delle altre...)
              Sempre utili e opportune le tue considerazioni.... Grazie mille

              Commenta


                Originariamente inviato da Iolanda78 Visualizza il messaggio
                (sono la Iolanda che scriveva nell'altro forum)

                Si lo avevo immaginato, specie dopo l'episodio dell'altro giorno (il "furto" del mio nick), pensavo che saresti passata da questa parte.
                Se ti fai un giro nelle scorse pagine, troverai un mucchio di info utili.

                Io, bludsak, Cugino di Alf, Lupman siamo tutti colleghi abbastanza partecipi.

                Chiedete e vi sarà risposto

                Commenta


                  Scusate ma secondo me è un pò prematuro pensare già all'orale; prima bisogna vedere se si riesce a superare lo scritto e, in caso di esito posito, pensare concretamente all'orale.... Mi sembrano discorsi un pò inutili sinceramente. Boh!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                    La domanda sulla circolazione del sangue la chiesero a me.
                    Non vorrei fare il guastafeste , ma secondo me per l'orale (non per il test) Scienze va fatta.
                    Ecco cosa dice il bando, all'art. 6:

                    "La prova orale consiste in un colloquio vertente su argomenti di cultura generale aventi ad
                    oggetto le materie degli attuali programmi della scuola secondaria di primo grado, incluse quelle
                    previste per il test ai punti a) e b) del terzo comma del presente articolo. La suddetta prova
                    comprende inoltre una conversazione in lingua inglese. La prova viene valutata con l’attribuzione di
                    un punteggio massimo di 50 punti e si intende superata da parte dei candidati che conseguono una
                    votazione di almeno 30 punti."

                    Dal tenore letterale del bando, potrebbero fare domande di Scienze, visto che fa parte degli attuali programmi della media (a meno che non tutte 'ste riforme e controriforme non l'abiano abolita e io non me ne sono accorto)
                    Sono d'accordo con te, però al momento il mio unico pensiero è lo scritto.

                    Commenta


                      Salve!
                      Domani potrebbe uscire qualcosa sulla GU? qualche novità sulle date? buona serata!

                      p.s. chi attende notizie dalla falbi, abbia pazienza! son sicura che a breve verrà accontentato!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X