annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti.
    Or ora mi sono cimentata (per ben due volte) nella prova di simulazione esame dei quiz Mibac. Punteggio massimo ottenuto: 58 risposte giuste su 100. E' vero che ho basato la prova sulla mia personale cultura e su lontani ricordi scolastici in quanto ancora non ho iniziato la preparazione per il concorso. Dopodichè sono stata colta da uno scoramento totale..visti gli esiti.
    Qualcuno del forum si è cimentato nella stessa prova? Se la risposta è affermativa...con quali risultati?
    Insomma, per farla breve...mi sembra d'essere reduce da una tranvata in pieno viso e sono consapevole che sarà un test durissimo.

    Commenta


      Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
      poi c'è largo Bastia, il Tuscolano, Via Otricoli...
      al momento non ricordo se nel caso di Roma si possa indicare il servizio di proprio interesse (su due piedi direi di no, ma è solo un'impressione).
      Vermicino è in fase di espansione come polo, quindi potrebbe essere più facile essere "accontentati"
      puoi indicare le preferenze, dicendole al collega del personale che ti fara' il colloquio (all'inizio non si faceva, quindi credo a friend e gli altri non l'hanno fatto, ma ora si fa). Cmq Roma molto poco probabile come prima assegnazione, se ne parlera' dopo una permanenza di due anni in una Filiale.

      polo centrale (via nazionale, via milano, via piacenza, via xx settembre, via dei mille): servizi istituzionali (vigilanza, banca centrale, ricerca economica, cassa generale) segretariato, servizi area contabile, segreteria particolare (a contatto con il direttorio). Polo tuscolano (via otricoli, largo bastia): personale, ispettorato interno, fabbricazione carte valori, antiriciclaggio.
      Vermicino: area informatica, organizzazione, area logistica.

      Commenta


        [QUOTE=PENSIERI E PAROLE;485465]Ciao a tutti.
        Or ora mi sono cimentata (per ben due volte) nella prova di simulazione esame dei quiz Mibac.


        mi daresti il link così provo a farlo anche io? grazie mille!

        Commenta


          Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
          puoi indicare le preferenze, dicendole al collega del personale che ti fara' il colloquio (all'inizio non si faceva, quindi credo a friend e gli altri non l'hanno fatto, ma ora si fa). Cmq Roma molto poco probabile come prima assegnazione, se ne parlera' dopo una permanenza di due anni in una Filiale.

          polo centrale (via nazionale, via milano, via piacenza, via xx settembre, via dei mille): servizi istituzionali (vigilanza, banca centrale, ricerca economica, cassa generale) segretariato, servizi area contabile, segreteria particolare (a contatto con il direttorio). Polo tuscolano (via otricoli, largo bastia): personale, ispettorato interno, fabbricazione carte valori, antiriciclaggio.
          Vermicino: area informatica, organizzazione, area logistica.
          Grazie Lupman, Bludsak e A Friend!

          La mia era solo una curiosità per un ipotetico futuro concorso in Banca d'Italia, non per questo dei 40 v.a. al quale non mi sono registrata.

          Commenta


            Originariamente inviato da PENSIERI E PAROLE Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti.
            Or ora mi sono cimentata (per ben due volte) nella prova di simulazione esame dei quiz Mibac. Punteggio massimo ottenuto: 58 risposte giuste su 100. E' vero che ho basato la prova sulla mia personale cultura e su lontani ricordi scolastici in quanto ancora non ho iniziato la preparazione per il concorso. Dopodichè sono stata colta da uno scoramento totale..visti gli esiti.
            Qualcuno del forum si è cimentato nella stessa prova? Se la risposta è affermativa...con quali risultati?
            Insomma, per farla breve...mi sembra d'essere reduce da una tranvata in pieno viso e sono consapevole che sarà un test durissimo.
            Cara Miwa,

            per carità, non devi scoraggiarti se i test del Mibac ti sembrano troppo difficili! Li conosco, perchè ho fatto quel concorso (357 addetti alla vigilanza), e innanzi tutto devi considerare che una ventina di giorni prima pubblicarono l'archivio dei quiz, perciò chi fece l'esame già sapeva le risposte. Alcuni, come scienze, sono di un livello molto alto, proprio perchè veniva data anche la risposta. Il problema però era che molte delle risposte date per buone in realtà erano sbagliate, ma questo è un altro discorso che dette non poche preoccupazioni ai candidati e che costrinse il Mibac a pubblicare rettifiche in continuazione.

            Ora vedo se ritrovo il link per fabian.

            Commenta


              Scusate, non era Miwa, era Pensieri e Parole, chiedo venia a entrambe!

              Commenta


                X PENSIERI E PAROLE

                Non ti scoraggiare!!! Anche ho fatto un po' di quiz del Mibac e di certo non le ho prese tutte o tante...

                Bisogna prenderli come preparazione e cose in più che si sanno e possono far comodo... Che prima non avresti saputo o appunto sbagliato!!!

                E cmq si impara soprattutto dai quiz piu che dai manuali teorici( io ho il Simone, molto molto utile, pero' un altro conto sono i quesiti che rimangono piu' impressi).

                :-)

                Commenta


                  [QUOTE=fabian;485467]
                  Originariamente inviato da PENSIERI E PAROLE Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti.
                  Or ora mi sono cimentata (per ben due volte) nella prova di simulazione esame dei quiz Mibac.


                  mi daresti il link così provo a farlo anche io? grazie mille!

                  Io li faccio dal sito QuiQuiz-Mibac F3 2008.
                  Li trovo utili.
                  Saluti, Laura.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
                    Scusate, non era Miwa, era Pensieri e Parole, chiedo venia a entrambe!
                    Di nulla, per così poco! Buono studio a tutti voi.

                    Commenta


                      Aggiungo alle indicazioni di Pensieri e Parole che se vai al sito del Mibac www.beniculturali.it , poi al link che vedi a sinistra "Concorsi Pubblici" e nell'elenco cerchi il "concorso per 500 posti ecc." , poi vai all'avviso del 28 ottobre 2008, puoi scaricare sul tuo computer il programma di simulazione dei quiz. All'epoca fu molto comodo e credo che sia ancora utilizzabile.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X