annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    ciao Chatnoir, vedo che lotti su più fronti o mi sbaglio?! hai fatto Napoli vero? come è andata?
    Ciao cara Mari! beh, si... e son contenta di trovarti anche qui
    Le preselezioni a Napoli son andate bene; ora si aspetta il 15 giugno. Intanto sono alle prese con questo qui.

Commenta

Originariamente inviato da chatnoir Visualizza il messaggio
      Ciao cara Mari! beh, si... e son contenta di trovarti anche qui
      Le preselezioni a Napoli son andate bene; ora si aspetta il 15 giugno. Intanto sono alle prese con questo qui.
      non lasciare nulla di intentato..

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
        falbi scusa se insisto ma per caso ricordi il livello di dettaglio richiesto per le risposte?
        ad esempio cosa voleva sapere del giappone? oppure di leopardi?
        perché come puoi immaginare una domanda può essere facile o difficile a seconda di quello che vogliono sapere.
        i docenti lasciavano parlare (per la serie: tutto quello che sai dell'argomento) oppure incalzavano con domande dettagliate sull'argomento stesso?
        grazie ancora e scusa la pignoleria ma almeno per me è molto importante capire che livello di preparazione è richiesto

ciao ciao
        Ok.
        L'esaminatore partiva da domande più o meno generiche e poi in base alla preparazione dle candidato andava a fondo.
        Ricordo che sulla poesia parlammo delle figure retoriche e molto della poetica del leopardi. Per niente della biografia. Di matematica analizzammo il primo e il secondo teorema di euclide.Le domande sulla prima guerra mondiale furono molto dettagliate, così come quelle sul nazismo (forse perchè amo la storia e quindi citavo pure fonti storiografiche, però questa è una mia deformazione...).Altro purtroppo non ricordo.
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
          neanche io!
          nè figlio di dipendente, né "conoscenze"
          Io neppure. Ci sono pochi parenti di dipendenti e nessuno che vanta assunzioni per conoscenza. In altre banche invece (come ho letto di recente su it.economia.banche) la "segnalazione" sembra che sia piuttosto ricorrente, soprattutto nelle banche piccole.

Commenta

Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggio
            Il problema è di pronta soluzione:
            se clicchi sulla parola "storia" che viene prima della frase "dal 1815 alla III riv industriale", ti si apre il documento senza problemi. Se inve clicchi sulla frase "dal 1815 alla III riv ind" ti dà errore.

Per Lupman: quando è uscito il bando per coadiutori?
            quanto tempo è passato tra il bando e i test?
            Comunque ho avvisato il collega che se ne occupa
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
              Io neppure. Ci sono pochi parenti di dipendenti e nessuno che vanta assunzioni per conoscenza. In altre banche invece (come ho letto di recente su it.economia.banche) la "segnalazione" sembra che sia piuttosto ricorrente, soprattutto nelle banche piccole.
              Neanche io, nonostante la vicinanza al sole, vanto parenti in Banca.

Ovviamente tutti noi però abbiamo pagato una bustarella per entrare...

oh, sulla bustarella scherzo ovviamente

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                neanche io!
                nè figlio di dipendente, né "conoscenze"
                Caro VDS, finalmente ho avuto il tempo di fare lo 007 e i miei sospetti sono stati confermati, dopo ti mando un'email
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Se sono riusciti ad organizzare il concorso per coadiutori in 3 mesi, che prevedeva un numero di candidati inferiore ma anche una prova in più rispetto al "nostro" concorso, potrebbero anche riuscire a farci fare il test a luglio..

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                    i docenti lasciavano parlare (per la serie: tutto quello che sai dell'argomento) oppure incalzavano con domande dettagliate sull'argomento stesso?
                    Io ho fatto un concorso diverso, ma la dinamica era di questo genere. Prima abbiamo chiaccherato un po' su chi sono, cosa facevo, gli studi, i lavori, ecc. Poi hanno cominciato con le domande. A turno sui vari argomenti, lasciando tempo per approfondire e saltuariamente chiedendo qualche approfondimento.
                    Delle domande ricordo poco. Di informatica chiesero cosa è un virus (che è un programma, ma lo studente di medicina che c'era prima di me forse aveva risposto male), cosa è la cpu, quali sono le capacità di memorizzazione dei dischetti (all'epoca esistevano delle cose chiamate così). Alla fine uno fece una serie di domande ascoltando le prime parole e passando subito alla domanda successiva. Così, come per vedere se centravo l'argomento. Tutto in un clima di grande serenità. Grazie e arrivederci.
                    Poi me ne sono andato e prima di rientrare in caserma ho telefonato ad una ragazza che era rimasta fino alla fine dei colloqui per sapere chi aveva superato l'esame e chi no.

Commenta

qualcuno potrebbe vendermi il libro della simone zona napoli e provincia?

Commenta

Sto operando...
                      X