annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
    il futuro non lo sà nessuno, si può ipotizzare che se in una filiale l'età media è piuttosto elevata, nei prossimi anni si libereranno dei posti che potranno essere coperti mediante nuove assunzioni, mediante trasferimento da altre realtà della banca oppure potrebbero anche essere lasciati vacanti per una miriade di motivazioni.
    Ciò che penso ti possa interessare maggiormente è la possibilità di essere assegnato/a in una filiale per te comoda: oltre a tutte le umane congetture del caso, l'unica cosa che puoi concretamente fare è mettere il nome di quella città su un foglio, il resto del meccanismo di assegnazione ti passa sopra la testa e quindi...
    Passati due anni potrai fare domanda di trasferimento, a quel punto verrai inserito/a in una graduatoria e non ti resterà che aspettare.
    E' umanissimo ragionare sui destini della filiale X, Y e Z, ma rischi solo di spaccarti la testa su un processo in cui hai un'influenza veramente residuale (è un consiglio che ti dò per vivere serenamente sia il concorso che, ti auguro, le successive fasi dell'assunzione).
    Grazie Bludsak e A friend, come sempre siete stati gentilissimi.
    Ho sottolineato in neretto una cosa importante che hai scritto e che penso anch'io!
    Riguardo invece i test bisogna dire che rispetto a quelli del 2003 non credo che quest'anno saranno simili perchè secondo me non ci sarà una comprensione del testo da cui desumere le risposte, ma domande a risposta multipla.
    La scorsa volta in effetti essendoci un test con un brano da leggere e sul quale rispondere anche chi non aveva studiato molto aveva buone possibilità di farcela perchè era quasi scritto tutto li mentre secondo me questa volta non sarà così.
    Naturalmente è un mio pensiero!

    Commenta


      Originariamente inviato da Miwa Visualizza il messaggio
      non sapevo della Succursale

      Ma a Vermicino che servizi centrali ci sono?
      parlavano di una sorta di Centro Servizi, per lo più di carattere informatico... Sul sito non è ben chiaro.

      Grazie.
      La Succursale è in via dei Mille.
      A Vermicino, oltre ai Servizi Informatici, ce ne sono molti altri, tra gli altri mi vengono in mente il Personale, l'Organizzazione, Rilevazioni statistiche....

      Commenta


        [QUOTE=fabian;485385]
        Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
        Scusa Fabian saresti così gentile di inviarmi il materiale che inizialmente era stato inserito su Megaupload? Ho provato a cliccare sui link ma niente.....


        I link sono stati disattivati e io non posso inviare niente. Per avere il materiale devi andare sul sito della falbi-confsal e richiedere username e pass per avere accesso al materiale!

        Grazie per la risposta, ma io ho fatto tutta la procedura ma sono già 3 giorni che la Falbi non mi risponde.....

        Posso mai aspettare in eterno?

        Commenta


          [QUOTE=A friend;485217
          Se vi può essere utile, io fui ammesso all'orale con 44,15 su 50, ma non so dirvi quale fu il punteggio minimo per conseguire l'ammissoone agli orali.
          Le prove erano valutate entrambe max 50 punti e io alla fine ebbi 87.15 su 100. Considerando che fui idoneo e non vincitore penso si possa dire che i vincitori furono tutti sopra il 90.
          Facendo due calcoli, penso che chi stima nel 10% il tasso di passaggio di allora penso abbia ragione.
          Non so qua se sara' mantenuto, certo i potenziali presenti al test sono molti di più stavolta....[/QUOTE]



          Sai, riflettendo sui tuoi dati, direi che il metodo usato per la ripartizione dei punteggi sia stato quello proporzionale (risposte giuste sulla totalità per il punteggio max) con la sottrazione degli errori. Malgrado ciò, credo che il peso delle domande in bianco abbia inciso diversamente sul punteggio totale, cioè ha seguito una regola differente.

          Commenta


            Tutti al mare, eh oggi?!
            Bravi bravi..fate bene! Io me ne ritorno sui libri visto che ancora gli esami non son finiti..ciao a tutti!

            Commenta


              Originariamente inviato da Miwa Visualizza il messaggio
              Buona domenica a tutti!
              A leggere il tuo intervento ho la sensazione che la realtà di Roma sia più complessa di quanto immaginassi... A parte Palazzo Koch (il sole, presumo) e la Sede di Roma che ho ben in mente avendo percorso per diverso tempo il tragitto di Via XX Settembre per raggiungere il mio posto di lavoro, non sapevo della Succursale e del resto.
              Quindi, la mia domanda è la seguente. Se mai un giorno si dovesse avere l’immensa bravura/fortuna di trovarsi nella condizione di esprimere una preferenza in ordine alla propria assegnazione e si avesse il desiderio di collocarsi a Roma (sarebbe il mio caso) cosa bisognerebbe specificare? Genericamente Roma? Una sede specifica? Filiale vs AC? Per chi non conosce la città non sarebbe proprio indifferente una zona ben servita da mezzi di trasporto rispetto, ad esempio, a Vermicino perché molto dipende dalla zona in cui si vive. In alcuni casi sarebbe più agevole andare quotidianamente a Firenze o Napoli piuttosto che attraversare la città. Ma a Vermicino che servizi centrali ci sono? Quando mi laureai io a “Tor Vergata”, praticamente a due passi, mi sembra di ricordare che parlavano di una sorta di Centro Servizi, per lo più di carattere informatico... Sul sito non è ben chiaro.
              Grazie.
              poi c'è largo Bastia, il Tuscolano, Via Otricoli...
              al momento non ricordo se nel caso di Roma si possa indicare il servizio di proprio interesse (su due piedi direi di no, ma è solo un'impressione).
              Vermicino è in fase di espansione come polo, quindi potrebbe essere più facile essere "accontentati"

              Commenta


                Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                Grazie Bludsak e A friend, come sempre siete stati gentilissimi.
                Ho sottolineato in neretto una cosa importante che hai scritto e che penso anch'io!
                Riguardo invece i test bisogna dire che rispetto a quelli del 2003 non credo che quest'anno saranno simili perchè secondo me non ci sarà una comprensione del testo da cui desumere le risposte, ma domande a risposta multipla.
                La scorsa volta in effetti essendoci un test con un brano da leggere e sul quale rispondere anche chi non aveva studiato molto aveva buone possibilità di farcela perchè era quasi scritto tutto li mentre secondo me questa volta non sarà così.
                Naturalmente è un mio pensiero!
                figurati

                Commenta


                  [QUOTE=Alessandra23;485425]
                  Originariamente inviato da fabian Visualizza il messaggio


                  Grazie per la risposta, ma io ho fatto tutta la procedura ma sono già 3 giorni che la Falbi non mi risponde.....

                  Posso mai aspettare in eterno?
                  Alessandra mi dispiace.. ma non è colpa mia se falbi non invia username e pass... se leggi i post dietro, puoi capire perchè non posso inviare il materiale e perchè ho dovuto disattivare i link...lascia un messaggio per falbi-confsal qui sul forum, sono sicura che ti risponderà a accelererà la procedura

                  Commenta


                    [QUOTE=fabian;485450]
                    Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio

                    Alessandra mi dispiace.. ma non è colpa mia se falbi non invia username e pass... se leggi i post dietro, puoi capire perchè non posso inviare il materiale e perchè ho dovuto disattivare i link...lascia un messaggio per falbi-confsal qui sul forum, sono sicura che ti risponderà a accelererà la procedura
                    Vorrei tranquillizzare Alessandra23. La Falbi-confsal risponde. Anche nel mio caso è sì passato qualche giorno. Sicuramente il ritardo è dovuto alla concomitanza di feste e fine settimana

                    Commenta


                      Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggio
                      Tutti al mare, eh oggi?!

                      si si finalmente yahooooo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X