annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pxp Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho letto un paio di pagine di questo forum e devo complimentarmi per la civiltà e lo spirito di collaborazione che lo contraddistingue! Anch'io sono uno tra i tanti aspiranti V.A. col groppo in gola che, dopo aver conseguito una laurea con lode e perfino un dottorato di ricerca, si ritrova adesso a concorrere per un posto che, per quanto dignitosissimo, non rispecchia di certo le aspettative di chi ha dedicato la propria vita allo studio ed alla ricerca! Ciò nondimeno mi sono messo all'opera ed ho acquistato il manuale della Simone che mi sento di consigliare a tutti voi, anche perchè fornisce un tipo di preparazione "nozionistica" che potrebbe tornare utile anche per l'altro concorso di assistente. A proposito, se ne hanno notizie? Grazie e buon lavoro a tutti!

benventuo pxp...

la tua storia e la tua preparazione ricalca sia la mia che di molti degli aspiranti partecipanti....

sicuramente vi è una grande fettta di laureati... sono certo che la Bki con questo concorso farà incetta di laureati ... a basso prezzo

scherzi a parte ... allo stato non si sa ancora di preciso nulla sul concorso per assistente..

Commenta

Salve a tutti, ho letto un paio di pagine di questo forum e devo complimentarmi per la civiltà e lo spirito di collaborazione che lo contraddistingue! Anch'io sono uno tra i tanti aspiranti V.A. col groppo in gola che, dopo aver conseguito una laurea con lode e perfino un dottorato di ricerca, si ritrova adesso a concorrere per un posto che, per quanto dignitosissimo, non rispecchia di certo le aspettative di chi ha dedicato la propria vita allo studio ed alla ricerca! Ciò nondimeno mi sono messo all'opera ed ho acquistato il manuale della Simone che mi sento di consigliare a tutti voi, anche perchè fornisce un tipo di preparazione "nozionistica" che potrebbe tornare utile anche per l'altro concorso di assistente. A proposito, se ne hanno notizie? Grazie e buon lavoro a tutti!
      se posso permettermi, in cosa sei laureato?

Commenta

Originariamente inviato da codino75 Visualizza il messaggio
        non entrare nel panico, per cosi' poco, visto che non volevano sapere cose specifiche, volevano solo che io gli dicessi che il Peru' ha la caratteristica di essere quasi totalmente montuoso; lo sventurato, haimé, non rispose.(w il '75)
        Ma sai, quello che + mi preoccupa è il test. Mentre quando l'hai fatto tu c'era scritto cultura generale, ora le materie sono specifiche, e il mio timore è che le richieste saranno dettagliate, del tipo: dove si trova questo fiume (e di certo non il Tamigi o l'Arno o il Tevere) o dove sfocia, quant'è lungo, dove nasce, roba così.
        Nella tua prova c'erano 6 domande per 4 brani se non ricordo male. Di queste, 20 risposte si deducevano con certezza dalle letture, per 4 occorrevano nozioni di cultura personale, insomma non erano estraibili dai testi proposti. Era più semplice però. Una percentuale minima di conoscenza specifica. Temo che stavolta sarà più articolato, mirato e preciso, ma mi auguro ovviamente di essere smentita!!

Commenta

sono laureato in scienze politiche ed ho un dottorato in storia economica

Commenta

date

cmq x le date del concorso ho sentito parlare della seconda metà di ottobre...

Commenta

... fornisce un tipo di preparazione "nozionistica" che potrebbe tornare utile anche per l'altro concorso di assistente.
              Il concorso ad Assistente dovrebbe essere centrato sulle materie di Ragioneria, anche se aperto a tutti i diplomati sopra una soglia di voto. Per certi versi è più semplice perchè il programma è più ridotto. Parlo però del concorso di 16 anni fa, perchè del prossimo non ne so nulla. Se uno è ragioniere può ripassare le materie agevolmente, ma se non lo è farà fatica a capire i concetti.

Commenta

Originariamente inviato da luix Visualizza il messaggio
                cmq x le date del concorso ho sentito parlare della seconda metà di ottobre...
                confermo, ormai il bimestre settembre/ottobre è il + probabile

Commenta

Buongiorno a tutti.
                  Anche io mi ritrovo pienamente nelle parole di pxp: laurea, dottorato e tanti anni dedicati alla ricerca. Eccomi ora ad aspirare ad un posto che mi farebbe rinnegare gli studi e le ambizioni, ma che potrebbe finalmente darmi tranquillità e soprattutto continuità.
                  E' un piacere leggere tutti i vostri post, sempre garbati e ricchi di utili informazioni.
                  Un ringraziamento speciale a chi di voi (A friend, cugino di Alf, Lupman, Falbi), pur avendo raggiunto l'agognata 'tranquillità' , sa bene cosa significhi essere dall'altra parte e generosamente elargisce info e consigli.

Commenta

Originariamente inviato da fabian Visualizza il messaggio
                    guarda il materiale della falbi è buono, però se ti posso dare un consiglio, fai riferimento anche al testo della simone, perchè l' sono trattati tutti gli argomenti.. così vai sul sicuro! almeno io così sto facendo..
                    Condivido dalla valutazione, meglio studiare a 360°
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                      confermo, ormai il bimestre settembre/ottobre è il + probabile
                      Sono d'accordo!
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X