annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
    Si, ma convieni con me che al sud è peggio che al nord e tutti mi hanno detto che in Puglia è così. Comunque il ragionamento fatto fa A Friend circa la posizione in graduatoria credo sia giusto dato che tutto dipende da quali filiali sono più libere nel momento in cui ti chiamano, no?

    P.S. Per non dappertutto cosa intendi? Quali sono le regioni più libere al momento e magari anche nei prossimi anni?
    quello che dice A friend è vero.

    Oggi c'è bisogno in quasi tutte le regioni, puglia compresa. Ma già tra un anno, quando voi entrerete, sarà cambiato probabilmente molto. Quindi vi consiglio di aspettare e vedere che succede!!

    Commenta


      Originariamente inviato da luix Visualizza il messaggio
      se vinci questo concorso ti farai il callo sia sulla fotocopiatrice che a consegnare i giornali ai dirigenti, per almeno 10 anni... fidati... per il ruolo tecnico non ci sperare nemmeno, anzi tra poco dovrebbero pure abolirlo. Non ascoltare i sindacati, che in banca fanno solo chiacchere e litigano tra di loro, l'unica cosa che dovrebbero fare di utile la buttano su un binario morto da anni con una scusa sempre diversa. Se hai urgenza di lavorare, ben venga, ma se nella vita hai altre aspirazioni che non siano fare anticamera e fotocopie, lascia stare...
      Nessuno qui ha scritto che i vice assistenti faranno i superdirigenti. Anzi abbiamo specificato che faranno il protocollo, lo sportello di cassa, la selezione dei biglietti alle macchine, il centralino, fotocopie, operazioni ripetitive di tesoreria, etc. Ma moltissimi dopo il primo periodo di gavetta fanno anche altro anche vigilanza e anche mansioni di una certa complessità, me compreso. Dopo il primo anno molto duro, col tempo mi hanno cominciato a valorizzare. Per quanto riguarda i "tecnici", confermo che tanti vice assistenti ingegneri, alcuni di mia conoscenza diretta, sono stati trasferiti nei servizi tecnici o svolgono mansioni tecniche nei servizi dell'AC.

      P.S. Anticamera non credo proprio, ci sono assistenti e vice assistenti che fanno le segretarie del Direttorio e dei Funzionari generali, ma quella è considerata una mansione di prestigio!
      goo.gl/H1NmPT

      Commenta


        Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        Nessuno qui ha scritto che i vice assistenti faranno i superdirigenti. Anzi abbiamo specificato che faranno il protocollo, lo sportello di cassa, la selezione dei biglietti alle macchine, il centralino, fotocopie, operazioni ripetitive di tesoreria, etc. Ma moltissimi dopo il primo periodo di gavetta fanno anche altro anche vigilanza e anche mansioni di una certa complessità, me compreso. Dopo il primo anno molto duro, col tempo mi hanno cominciato a valorizzare. Per quanto riguarda i "tecnici", confermo che tanti vice assistenti ingegneri, alcuni di mia conoscenza diretta, sono stati trasferiti nei servizi tecnici o svolgono mansioni tecniche nei servizi dell'AC.

        P.S. Anticamera non credo proprio, ci sono assistenti e vice assistenti che fanno le segretarie del Direttorio e dei Funzionari generali, ma quella è considerata una mansione di prestigio!
        confermo, e falbi-confsal è un V.A. di sicuro!

        Commenta


          Cari colleghi,come ho scritto sopra ho dei problemi nel visualizzare i video delle lezioni Falbi. Nel senso che se provo a guardarli non si caricano mai e se provo a scaricarli, non solo ci mette 1 ora, ma spesso il download va a vuoto. (ai tecnici verranno i capelli bianchi con la mia descrizione, sucsatemi). ho una connessione veloce che non mi dà nessun altro problema.

          Potete aiutarmi?

          Commenta


            Originariamente inviato da luix Visualizza il messaggio
            ... Non ascoltare i sindacati, che in banca fanno solo chiacchere e litigano tra di loro, l'unica cosa che dovrebbero fare di utile la buttano su un binario morto da anni con una scusa sempre diversa...
            Per quanto riguarda i sindacati. Posso dire che per la mia breve esperienza (6 anni in Banca, 4 anni da dirigente sindacale), i sindacati in Banca d'Italia hanno siglato accordi buoni e meno buoni, alcune volte sono stati più concordi tra di loro altre volte sono stati su posizioni diverse, come avviene in tutte le aziende di questo Paese e penso del mondo. Ci sono sindacati confederali, autonomi, dei dirigenti, piccoli e grandi, meno male che c'è la diversità. Non mi è mai piaciuto il pensiero unico.
            Certi accordi li hanno firmati alcuni sindacati, altri li hanno firmati altri sindacati. Siamo solo 7.200, di cui circa 2/3 sindacalizzati, quindi 100, 200 persone pesano molto nelle scelte di un sindacato, come i qualunquisti alla fine favoriscono le scelte della Banca.
            goo.gl/H1NmPT

            Commenta


              Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              Nessuno qui ha scritto che i vice assistenti faranno i superdirigenti. Anzi abbiamo specificato che faranno il protocollo, lo sportello di cassa, la selezione dei biglietti alle macchine, il centralino, fotocopie, operazioni ripetitive di tesoreria, etc. Ma moltissimi dopo il primo periodo di gavetta fanno anche altro anche vigilanza e anche mansioni di una certa complessità, me compreso. Dopo il primo anno molto duro, col tempo mi hanno cominciato a valorizzare. Per quanto riguarda i "tecnici", confermo che tanti vice assistenti ingegneri, alcuni di mia conoscenza diretta, sono stati trasferiti nei servizi tecnici o svolgono mansioni tecniche nei servizi dell'AC.

              P.S. Anticamera non credo proprio, ci sono assistenti e vice assistenti che fanno le segretarie del Direttorio e dei Funzionari generali, ma quella è considerata una mansione di prestigio!
              Posso concordare integralmente e mi pare anche di averlo già scritto qua e la'.
              Ammesso e non concesso che chi ha scritto il post che tanta tristezza vi ha ingenerato sia un interno, mi limito ad osservare che se uno dopo 10 anni e' ancora VA e fa solo fotocopie ( cosa che con gli attuali meccanismi di avanzamento mi pare molto improbabile, lupman confortami), o ha avuto una sfortuna cosmica trovando sempre colleghi e capi che lo hanno tarpato oppure dovrebbe forse con molta umilta' riflettere su come ha fatto in questi anni quello che gli ha chiesto di fare la Banca ( che siamo i primi a dirlo e noi colleghi ve lo abbiamo sempre detto, non e' un mondo dove tutti portano gli occhiali rosa, ma e' un ambiente di lavoro anzi tanti ambienti di lavoro dov puoi trovare isole felici ma anche tensioni come succede d'altronde in tutto il resto del mondo reale).

              Commenta


                Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                confermo, e falbi-confsal è un V.A. di sicuro!
                E certo che lo sono! "E lo rivendico con orgoglio" (cit.)
                goo.gl/H1NmPT

                Commenta


                  Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                  Sì io, come avevo già scritto tempo fa. Se sei interessata a ciò che s'è detto sui test del Mibac leggi i post a pag. 211, abbiamo abbondantemente commentato. Aggiungo che è possiblile scaricarli in pdf (tra l'altro sono alcuni dei test allegati da pinodj nei suoi post) e che sono quiz a cui viene data la risposta esatta, così almeno risultano un valido allenamento.
                  Gaziee Nef per la dritta sulla pagina in effetti.....l'avevo notato che miravano proprio nel dettaglio.....soprattutto quelle di storia......anche se tutto sommato possono andare bene le altre di logica o matematica o ancora informatica.....cmq per mantenerci in allenamento certamente nn ci faranno male

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggio
                    Cari colleghi,come ho scritto sopra ho dei problemi nel visualizzare i video delle lezioni Falbi. Nel senso che se provo a guardarli non si caricano mai e se provo a scaricarli, non solo ci mette 1 ora, ma spesso il download va a vuoto. (ai tecnici verranno i capelli bianchi con la mia descrizione, sucsatemi). ho una connessione veloce che non mi dà nessun altro problema.

                    Potete aiutarmi?
                    Devi scaricare il player VLC, c'è il link all'interno del sito stesso.
                    goo.gl/H1NmPT

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                      Non ho avuto la tua impressione..........................A me sembrava che la voce venisse dall'interno, da chi già lavora come V.A. non da uno che deve fare il concorso come noi.........mah?!?

                      Si infatti anche io ho avuto questa impressione......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X