annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

info passaggi di grado e trasferimenti

Un saluto a tutti e un ringraziamento particolare agli "angeli" che ci guidano su questo forum.
    Avrei una domanda per loro (lupman, cugino di alf, fabian e gli altri che già lavorano in banca d'Italia)
    Vorrei conoscere meglio (e credo interessi a molti) le modalità di passaggio dalla carica di vice assistente a quella di assistente e successivamente a coadiutore.
    Ho letto per il forum le tempistiche (5-6 anni) ma non le modalità.
    Vorrei sapere in particolare:
    1. Il passaggio di grado è automatico?
    2. Se non è automatico in cosa consistono le prove e/o gli esami per il passaggio (ovviamente NON mi riferisco a concorsi come esterno)?
    3. Bisogna per forza rispettare le tempistiche o ad esempio si può diventare assistenti/ coadiutori prima degli anni obbligatori che citavo prima?
    4. Il passaggio di grado comporta uno spostamento di sede?
    5. Il passaggio è indipendente dalla sede in cui si lavora o ci sono sedi in cui è più facile ottenerlo?

Infine volevo sapere se di norma le richieste di trasferimento vengono tenute in considerazione ed effettuate in tempi non troppo lunghi (io sono pugliese)

Gradirei il parere di tutti gli addetti ai lavori o di chi ha risposte fondate e certe alle mie domande perché la mia partecipazione al concorso dipende anche da questi fattori.

Vi ringrazio di cuore per il supporto disinteressato che date quotidianamente

un saluto a tutti

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
      Un saluto a tutti e un ringraziamento particolare agli "angeli" che ci guidano su questo forum.
      Avrei una domanda per loro (lupman, cugino di alf, fabian e gli altri che già lavorano in banca d'Italia)
      Vorrei conoscere meglio (e credo interessi a molti) le modalità di passaggio dalla carica di vice assistente a quella di assistente e successivamente a coadiutore.
      2. Se non è automatico in cosa consistono le prove e/o gli esami per il passaggio (ovviamente NON mi riferisco a concorsi come esterno)?
      3. Bisogna per forza rispettare le tempistiche o ad esempio si può diventare assistenti/ coadiutori prima degli anni obbligatori che citavo prima?
      5. Il passaggio è indipendente dalla sede in cui si lavora o ci sono sedi in cui è più facile ottenerlo?

Infine volevo sapere se di norma le richieste di trasferimento vengono tenute in considerazione ed effettuate in tempi non troppo lunghi (io sono pugliese)

Gradirei il parere di tutti gli addetti ai lavori o di chi ha risposte fondate e certe alle mie domande perché la mia partecipazione al concorso dipende anche da questi fattori.

un saluto a tutti

grazie per avermi citato, ma purtroppo non lavoro in banca!!

Commenta

Aggiungo a quanto richiesto un'altra domanda. Qualcuno saprebbe dirmi se a breve verrà indetto un concorso per coadiutori profilo giuridico?Grazie in anticipo per la risposta...mi rivolgo in particolare a Lupman...
        e mi scuso se in precedenza è stato già affrontato questo argomento...non ho letto il forum quotidianamente...

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio

un saluto a tutti
          So che hai scritto perchè cerchi risposte e ti chiedo scusa se per ora sei andato incontro solo ad un' altra domanada, ma per caso sei di Foggia o provincia? Ciao.

P.s. credo che i ragazzi della Banca ti risponderanno a serata più inoltrata.

Commenta

@nefertitimillennium: no sono della provincia di Bari
            @fabian: perdona l'errore

Commenta

Visto che l'hanno fatto tutti, lo faccio anch'io ..... e nn pensate a male...voglio fare solo una domanda
              dovendo fare una lista delle destinazioni e volendo diaciamo inserire tra queste le città o le provincie di REGGIO CALABRIA, MESSINA, TORINO, MILANO
              in quale di questa avrei + possibilità di essere mandata? naturalmente nell'ipotesi moooooolto ottimistica di passare tutte le fasi della selezione!
              Grazie a chi vorrà rispondermi!

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                Visto che l'hanno fatto tutti, lo faccio anch'io ..... e nn pensate a male...voglio fare solo una domanda
                dovendo fare una lista delle destinazioni e volendo diaciamo inserire tra queste le città o le provincie di REGGIO CALABRIA, MESSINA, TORINO, MILANO
                in quale di questa avrei + possibilità di essere mandata? naturalmente nell'ipotesi moooooolto ottimistica di passare tutte le fasi della selezione!
                Grazie a chi vorrà rispondermi!
                sabry mi permetto di rispondere io
                queste domande non hanno molto senso come più volte è stato sottolineato perché da ora sino alla fine del concorso la situazione delle filiali cambierà ancora.
                in linea di massima hanno sottolineato che le filiali del sud hanno bisogno di personale ma parlarne ora è molto prematuro, come fare le previsioni del tempo per ferragosto !!
                ovviamente se qualcuno ha ulteriori informazioni mi rimetto alle sue opinioni

Commenta

posso fare una domanda? sono curioso di sapere se ci sono persone con lauree (o diplomi) con indirizzo diverso da quello economico-amministrativo che stanno partecipando al concorso. io ad esempio sono architetto...

Commenta

Originariamente inviato da gianlud Visualizza il messaggio
                    posso fare una domanda? sono curioso di sapere se ci sono persone con lauree (o diplomi) con indirizzo diverso da quello economico-amministrativo che stanno partecipando al concorso. io ad esempio sono architetto...
                    Io sono Laureato in lettere classiche e specializzato da poco in filologia e letterature dell'antichità ma visto che per abilitarsi all'insegnamento ad oggi non c'è né modo né maniera mi adeguo e provo ad entrare in banca ( che non sarebbe per niente male, anzi!!), che devo fare???!!

Commenta

Buonasera a tutti!
                      ..da quel che ho letto mi è parso di capire che è stato scongiurato il pericolo scritto entro i primi dì di luglio (non prima del 15 cmq..), mi confermate questa mia speranzosa impressione?
                      ..cmq io mi sto laureando in beni culturali, curriculum archeologico..non c'entra nulla con la banca, ma per fare gli archeologi bisogna avere le spalle coperte! dunque, perchè non tentare a mettere da parte un po' di soldini (per missioni, scavi, iniziative culturali etc..)con una nobil professione come quella per la quale concorreremo?
                      buona serata a tutti e buona festa della repubblica per domani!

Commenta

Sto operando...
                      X