annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
    vero, non mi ricordavo............secondo voi ad esempio su 100 domande a quante bisognerebbe risp bene per avere la possibilità di essere tra i 500?
    una battuta sarebbe dire:A TUTTE.
    ad ogni modo a friend e tutti coloro che c'erano sull'altro forum(quello delle guerre tra poveri),sanno che provai a fare una previsione partendo dall'assunto che la distribuzione dei voti al test sara' di tipo gaussiano.
    io penso che se saremo nelle condizioni peggiori(ovvero 17000 partecipanti al massimo delle loro potenzialita') l'apice della curva dovrebbe essere a 75 punti e quindi il passaggio dovrebbe essere sicuro da 92 in su.
    ad ogni modo vi allego un altro file.
    non sono un fan di questo modo di fare perche' un file alla volta e per di piu' con dimensioni massime limitate,forse arriveremo alla soglia dei test e saremo ancora con meta' dell'archivio da scaricare.
    per il momento meglio di niente.
    buon pranzo.
    a dopo
    File allegati

Commenta

dimenticavo,ho trovato una serie di appunti su una materia universitaria che si chiama:
      fondamenti di informatica.
      vi serve?
      parla di concetti base quale il principio del calcolatore,la ricerca dicotomica,il concetto di memoria,il calcolo binario,ecc.
      fatemi sapere.
      sono alla ricerca di qualcosa di piu' attinente al programma,ma siccome quando andavo io al liceo si faceva solo programmazione in basic,e io da anni ho fatto solo il c e il c++,mi servirebbe sapere come si sono evoluti i programmi negli ultimi anni,perche' sinceramente non saprei cosa studiare.
      ancora buona domenica a tutti

Commenta

Ciao pino grazie per i test, per quanto riguarda fondamenti io lo feci a suo tempo e ricordo ke la prima parte parlava della struttura del calcolatore, mentre la seconda era programmazione molto blanda, secondo me la prima sarebbe utile, anche perke nn penso chiedano linguaggi di programmazione. Per i programmi di informatica ora ai corsi di programmazione ti fanno fare soprattutto linguaggi orientati agli oggetti, quindi java in primis, ma nn credo ti sia utile per il concorso.Al liceo io feci turbo pascal XD Hai fatto ing informatica?
        Ultima modifica di Aster84; 23-05-2010, 14:18.

Commenta

Per la densita di probabilita delle risposte sono daccordo con te, una gaussiana molto stretta (quasi un impulso) con varianza molto piccola e valore atteso pari al 95% delle risposte esatte.

Commenta

Originariamente inviato da pinodj Visualizza il messaggio
            dimenticavo,ho trovato una serie di appunti su una materia universitaria che si chiama:
            fondamenti di informatica.
            vi serve?
            parla di concetti base quale il principio del calcolatore,la ricerca dicotomica,il concetto di memoria,il calcolo binario,ecc.
            fatemi sapere.
            sono alla ricerca di qualcosa di piu' attinente al programma,ma siccome quando andavo io al liceo si faceva solo programmazione in basic,e io da anni ho fatto solo il c e il c++,mi servirebbe sapere come si sono evoluti i programmi negli ultimi anni,perche' sinceramente non saprei cosa studiare.
            ancora buona domenica a tutti
            Pino, sei sicuro che servano tutte ste robe di informatica?
            Vero è che nel mio concorso si specificava informatica di base e office automation, mentre qua si parla solo di informatica, ma considerando che ufficialmente è un concorso per terza media non è che che correte il rischio di studiare cose che non vi serviranno?

buona domenica a tutti

Commenta

Originariamente inviato da mariddì Visualizza il messaggio
              per vitasnella
              io non faccio parte di facebook per tanto se vuoi possiamo sentirci diversamente fammi sapere
              ciao
              Capito..peccato! c'è un gruppo di siciliani creato apposta, hai msn?in caso ti aggiungo

Commenta

Esatto, secondo me la programmazione nn è rischiesta.

Commenta

Originariamente inviato da pinodj Visualizza il messaggio
                  una battuta sarebbe dire:A TUTTE.
                  ad ogni modo a friend e tutti coloro che c'erano sull'altro forum(quello delle guerre tra poveri),sanno che provai a fare una previsione partendo dall'assunto che la distribuzione dei voti al test sara' di tipo gaussiano.
                  io penso che se saremo nelle condizioni peggiori(ovvero 17000 partecipanti al massimo delle loro potenzialita') l'apice della curva dovrebbe essere a 75 punti e quindi il passaggio dovrebbe essere sicuro da 92 in su.
                  ad ogni modo vi allego un altro file.
                  non sono un fan di questo modo di fare perche' un file alla volta e per di piu' con dimensioni massime limitate,forse arriveremo alla soglia dei test e saremo ancora con meta' dell'archivio da scaricare.
                  per il momento meglio di niente.
                  buon pranzo.
                  a dopo

Grazie davvero:-)

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                    Pino, sei sicuro che servano tutte ste robe di informatica?
                    Vero è che nel mio concorso si specificava informatica di base e office automation, mentre qua si parla solo di informatica, ma considerando che ufficialmente è un concorso per terza media non è che che correte il rischio di studiare cose che non vi serviranno?

buona domenica a tutti
                    Sono d'accordo con te. Certo la commissione sarà consapevole dell'alto livello dei partecipanti, e, come ho già scritto in alcuni precedenti post, i quiz potranno non essere così immediati, ma i programmi da rispettare sono quelli della scuola media inferiore. Dopo lo studio del calcolatore, del suo funzionamento, del sistema binario e via di seguito, non credo si andrà oltre le comuni applicazioni quotidiane.... !!

Commenta

Salve a tutti!
                      Ringrazio tutti coloro che gentilmente ci stanno fornendo del materiale su cui esercitarci..però se posso permettermi, a me sembra che molto domande abbiano poco a che fare con i programmi indicati dalla B.I.! Sono di un livello anche troppo elevato e quindi secondo me un po' fuori tema! Ma è un mio pensiero..ad es la meiosi è scienze e non ha molto a che vedere con la matematica (altrimenti nel bando ci sarebbe stato scritto: scienze matematiche, chimiche, fisiche e naturali..). Quindi a mio avviso il livello sarà molto più basso (io la divisione cellulare l'ho fatta al secondo liceo del Classico, quindi in quarto!).
                      Buona domenica!

Commenta

Sto operando...
                      X