annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    nessun testo per concorsi è esaustivo, bisogna sempre integrarlo con qualcosa. Però dal momento che i nostri test si baseranno su domande di cultura generale e su materie che tutti abbiamo studiato a scuola, penso che i ricordi scolastici, una cultura personale possano talvolta fare di + di un manuale creato neanche ad hoc per questo concorso. Poi, si sa, nella vita ci vuole pure il fattore C, magari capita una domanda del tipo: Quali e quanti sono i colori dello Zimbabwe e si indovina la risposta perchè si è andati il mese scorso nello Zimbabwe e si è passati per caso davanti ad un edificio con la bandiera. Esempio scemo, ma spero efficace
    io la penso esattamente come te!!

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
      Ne sei sicuro?
      E' molto probabile, se non ci saranno particolari intoppi dovrebbero svolgersi a metà luglio.
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Ma i test scritti verranno fatti in più giorni visto il numero elevato di partecipanti?

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Confermo che potrebbe cambiare la modalità dei test.
          Chiedo scusa se la domanda potra' sembrare sciocca, ma che cosa intendi? In che senso potra' cambiare la modalita' dei test?

Grazie ancora per tutte le dritte che ci state offrendo!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            E' molto probabile, se non ci saranno particolari intoppi dovrebbero svolgersi a metà luglio.
            in caso di intoppi, quindi, potrebbero anche svolgersi ad agosto?

Commenta

Ciao a tutti mi chiamo Anna e sono di Napoli anch'io partecipo a questo concorso sono stata ammessa.
              Ho comprato il libro edicione simone spero che vada bene.
              In bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da Morny Visualizza il messaggio
                Ma i test scritti verranno fatti in più giorni visto il numero elevato di partecipanti?
                Si, vengono suddivisi in varie giornate.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da antistene Visualizza il messaggio
                  Chiedo scusa se la domanda potra' sembrare sciocca, ma che cosa intendi? In che senso potra' cambiare la modalita' dei test?

Nel senso che i test non saranno della stessa tipologia del precedente concorso.
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

in caso di intoppi, quindi, potrebbero anche svolgersi ad agosto?
                    No ad agosto no, slitterebbero a settembre, ma è improbabile che slittino.
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Nel senso che la modalità con cui verranno formulate le domande molto probabilmente non sarà la stessa di quella presente nei test che la banca ha messo a disposizione (ribadisco che sono test di vecchi concorsi e nn si tratta di banche dati!).
                      Se scarichi i test ti accorgerai che le domande sono formulate in base a dei piccoli testi da leggere e comprendere e da dove si deve estrapolare la risp. Molto probabilm invece quest'anno metteranno (SECONDO ME!) domande secche a cui daare una risposta scelta tra 4 proposte (classici test a risp multipla!)

Commenta

Sto operando...
                      X