annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nel corso della selezione che si è svolta nel 2003, a quanto ho capito, sono stati ammessi in 8.000 circa.
    Ebbene mi chiedevo: erano tutti con il massimo punteggio?
    ricordate qual'era il range di punteggio con cui si è stati ammessi all'orale?
    ci sono state persone che hanno fatto tutto giusto?
    Lo so che le domande sono molto specifiche ma almeno questa volta non sono relative allo...stipendio!

Commenta

Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggio
      Nel corso della selezione che si è svolta nel 2003, a quanto ho capito, sono stati ammessi in 8.000 circa.
      Lo so che le domande sono molto specifiche ma almeno questa volta non sono relative allo...stipendio!
      L'altra volta il meccanismo era diverso però, perchè al posto del diploma si poteva far valere il lavoro e, inoltre, contavano anche corsi di lingua e di informatica. Se non ricordo male, fu necessario sempre l'ottimo alle medie, ma si passava anche con al seconda fascia al diploma se si avevano sia corso di lingua che corso di informatica.

Sul resto non so!

Commenta

Anche io vorrei RIPETERE alcune considerazioni, ribadendo il fatto che uno puo' anche studiare fisica nucleare se lo ritiene opportuno ma nel bando non e' presente... Si tratta semplicemente di dire concertezza gli argomenti che nel bando sono presenti, poi tutto il resto e' fuori ma se uno ha cosi tanto tempo di farsi 20 volumi in due mesi, lo faccia pure.

Volevo poi specificare che mentre SIMONE e' fatto su misura per il concorso in questione ( e quindi STORIA parte dalla CADUTA impero romano, e LETTERATURA NON e' presente!!!!!!!!!!!!!!!!), il MAGGIOLI e' un volume per i concorsi in generale!!!! non tarato per questo concorso!!!.

Commenta

Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggio
          Fai conto che sono passati quelli che hanno risposto esattamente a circa l'80% delle domande ma tieni presente anche che le risposte errate avevano valore negativo quindi bisogna fare molta attenzione al criterio che seguiranno nell'attribuzione dei punteggi e che sarà comunicato credo al momento della prova ma di questo non ne sono certo

Commenta

Buongiorno ragazzi!!
            Anche secondo me è inutile studiarsi tutto giusto per stare tranquilli con se stessi! Sarebbe controproducente..e adesso che ho saputo con certezza che il programma di storia parte dalla caduta dell'impero romano d'occidente, bè io parto direttamente da lì! Poi ognuno farà quel che ritiene più opportuno.. E italiano..bella ripassata a tutta la grammatica e verbi etc etc..!! Per il resto si vedrà..scandagliata generale,condita da un bel pizzico di fortuna (speriamo!)..e che vinca il migliore! Ah! scusatemi se vi disturbo, ma qualcuno di voi saprebbe dirmi con precisione che cosa prevede il programma di ED.CIVICA?? quali argomenti tocca in generale? (stato,UE,costituzione..) grazie a chiunque vorrà rispondermi! bgiornata!

Commenta

Il Simone di ed. civica parla delle fonti del diritto, dello stato, dell'appartenenza all'UE con una breve carrellata dei diritti (civili, politici, economici..).

Commenta

Originariamente inviato da Tin Tin Visualizza il messaggio
                Fai conto che sono passati quelli che hanno risposto esattamente a circa l'80% delle domande ma tieni presente anche che le risposte errate avevano valore negativo quindi bisogna fare molta attenzione al criterio che seguiranno nell'attribuzione dei punteggi e che sarà comunicato credo al momento della prova ma di questo non ne sono certo

Ciao Tin Tin.

Ho letto quello che hai scritto ma non mi è chiara una cosa: sai per certo che l'80% di risposte corrette fu sufficiente allora, oppure è quello che supponi?
                Scusa l'eccesso di analisi nella mia richiesta, ma più volte ho cercato di indagare su questo argomento per riuscire ad orientarmi anche quando faccio le prove simulate, con lo scopo di comprendere di quanto devo correggermi e perfezionarmi, in linea di massima naturalmente!! Nel senso, nei test precedenti c'erano 95 quesiti, ora, aldilà dei criteri su risposta corretta ed errata, farne giusti 85 significava averne sbagliate(o non aver risposto) solo a 10, per cui se passava anche colui che ne aveva sbagliate(o lasciate in bianco) 15, allora 85 su 95 è un risultato distinto, altrimenti, se a passare erano solo coloro che avevano 90 risposte corrette.....bè.... diventa pessimo!!!

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                  Ciao Tin Tin.

Ho letto quello che hai scritto ma non mi è chiara una cosa: sai per certo che l'80% di risposte corrette fu sufficiente allora, oppure è quello che supponi?
                  Scusa l'eccesso di analisi nella mia richiesta, ma più volte ho cercato di indagare su questo argomento per riuscire ad orientarmi anche quando faccio le prove simulate, con lo scopo di comprendere di quanto devo correggermi e perfezionarmi, in linea di massima naturalmente!! Nel senso, nei test precedenti c'erano 95 quesiti, ora, aldilà dei criteri su risposta corretta ed errata, farne giusti 85 significava averne sbagliate(o non aver risposto) solo a 10, per cui se passava anche colui che ne aveva sbagliate(o lasciate in bianco) 15, allora 85 su 95 è un risultato distinto, altrimenti, se a passare erano solo coloro che avevano 90 risposte corrette.....bè.... diventa pessimo!!!
                  Fai conto che al precedente concorso sono passati quelli che avevano risposto esattamente a circa 82-83 domande su 95 (poco più dell'80%) senza averne sbagliata nessuna (chiaramente se ne sbagli qualcuna devi azzeccarne di più). Ciò non toglie che a questo concorso potrebbe bastare un punteggio più basso ma anche più alto o addirittura il max, il passato, come sai, ha un valore puramente statistico e direi anche alquanto teorico. Aggiungo inoltre che si narra che al precedente concorso uno solo abbia risposto esattamente a tutte le domande: considera che dato l'esiguo tempo a disposizione x singola domanda un certo margine di errore è fisiologico, tutto sta a ridurlo quanto più possibile. Per cui il consiglio è di esercitarsi tanto per prendere dimestichezza con i quiz. All'orale ci si pensa dopo.

Commenta

Ciao a tutti di nuovo!
                    Innanzi tutto grazie a Parvasedapta per avermi risposto! Ora invece vorrei chiedervi un consiglio..secondo voi dunque è utile comprare quel testo della Simone editore? semmai potreste scrivermi esattamente il titolo, così semmai lo vado ad ordinare il libreria!

Commenta

Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggio
                      semmai potreste scrivermi esattamente il titolo, così semmai lo vado ad ordinare il libreria!
                      sono esplicitamente vietati rimandi a comunicazioni commerciali...e di pubblicità!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X