annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leopard Visualizza il messaggio
    grazie mille x le info...cmq ho preso il testo della simoni e sinceramente lo trovo molto utile per un eventuale orale ma praticamente nullo x prepararsi x i quiz dato che praticamente non c'è ne sono.......pensi che usare i quiz della ripam possa essere una soluzione? qualche consiglio su qualche eserciziario?
    Leopard di quali test della Ripam parli? Io vedo solo test attitudinali.
    Comunque io pensavo che il libro della simone avesse dei test. Da me ancora non è arrivato e quindi io sto usando altri libri per il momento e ci sono dei test all'interno.

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
      La mia curiosità è perchè attendono maggio per stilare la graduatoria dei vincitori della "preselezione", quando la si potrebbe avere in pochi secondi con una banale query sul DB degli iscritti. Probabilmente tempi burocatrici, Lupman?
      Ma secondo voi è escluso che prima di stilare la graduatoria effettuino dei controlli per verificare la veridicità di quanto dichiarato in ciascuna domanda????
      Come diceva qualcuno pagine addietro è possibile dichiararsi in possesso del massimo del punteggio e poi venire esclusi, sottraendo possibilità a chi invece ha lo stesso punteggio, o un punteggio inferiore, ma veritiero, e non ha potuto accedere agli scritti!

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
        E' possibile che uno metta dati (collegandosi da una luogo qualsiasi) del tutto falsi con un punteggio di 5.5 solo x tenere fuori quanti + 5.2 e 4.9 possibili...Tanto poi una volta stilata la graduatoria degli ammessi anke se ci fosse gente non in regola o con dikiarazioni false, la graduatoria stessa non scorrerebbe x far entrare gli altri.
        E' ciò dimostra la scelleratezza della procedura.
        Concordo pienamente sulla scelleratezza della procedura, non tanto per le eventuali dichiarazioni mendaci relative al punteggio, quanto piuttosto sul modo in cui vengono conseguiti tali titoli.
        Conosco parecchie persone che hanno partecipato a questo concorso con titoli assolutamente inconsistenti, conseguiti col massimo dei voti in scuole private, dove (è risaputo) il diploma viene svenduto e svilito totalmente. Questi ruberanno il posto ad altri candidati, magari più prepararti, che per un soffio non rientreranno nei 4000 e non potranno avere neppure la chance di partecipare.
        Se selezione seria doveva essere fatta, sulla base della valuatzione dei titoli, perchè non considerare tutti i titoli di studio in possesso di un candidato (e quindi anche la laurea o altri diplomi di specializzazione)?

Commenta

chissà se ci sono posti in Sicilia (non calunniatemi: è solo curiosità)

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
            X BLUDSAK

Ciao, approfitto del fatto di vederti in linea ora per porti la stessa domanda che ho fatto a lupman, domanda che non ha ricevuto risposta per ora perchè credo che lui non l' abbia ancora letta.
            Quando ti sei preparato per il concorso, l'hai fatto seguendo i testi proposti dalle case editrici? E se è sì, li hai trovati strumenti effettivamente utili per il superamento delle prove? Ti chiedo un' opinione personale per quella che è stata la tua esperienza, in questo o in altri eventuali concorsi. Sai per me è la prima volta che concorro per un posto del genere. Ho sempre studiato e imparato da libri molto specifici scolastici e universitari perciò non ho un metro per il confronto! Mi sarebbe utile sapere quello che pensi dal momento che tu hai affrontato proprio questo concorso! Grazie
            data l'ampiezza del programma (che nel 2003 era ancora più vasto) decisi di concentrarmi sullo studio della lingua straniera e poi su una rinfrescata sul resto del programma studiando sui libri delle medie. In questo ed in altri concorsi non ho utilizzato libri di case editrici specializzate in concorsi, quindi non saprei esprimerti un'opinione in materia.
            se posso dare un consiglio, io mi focalizzerei sulla lingua inglese, l'informatica ed i quiz logici; fatti bene questi, lavorerei sul resto del programma d'esame, magari con un compendio o qualcosa del genere. Dare consigli su un programma d'esame così vasto è piuttosto difficile: studiare è sicuramente indispensabile, ed anche con tutta la buona volontà non si potrà esaurire il ventaglio dello scibile, ma darsi le basi per fare una buona prova è già inizio.
            Che poi serva anche un goccio di fortuna è assodato

Commenta

Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggio
              chissà se ci sono posti in Sicilia (non calunniatemi: è solo curiosità)
              possibile

Commenta

Ciao, volevo sapere delle informazioni per il concorso ... in alcuni concorsi la graduatoria finale rimane valida anche per chi risulta idoneo però non vincitore e viene chiamato anche dopo un pò di tempo (nel caso del concorso in questione dopo il 40 mo vincitore può essere chiamato altro personale in graduatoria idoneo non vincitore).
                Sapete se anche la Banca d' Italia segue questo iter?

Commenta

Originariamente inviato da pinossi Visualizza il messaggio
                  Ciao, volevo sapere delle informazioni per il concorso ... in alcuni concorsi la graduatoria finale rimane valida anche per chi risulta idoneo però non vincitore e viene chiamato anche dopo un pò di tempo (nel caso del concorso in questione dopo il 40 mo vincitore può essere chiamato altro personale in graduatoria idoneo non vincitore).
                  Sapete se anche la Banca d' Italia segue questo iter?
                  La graduatoria dovrebbe esser valida, e quindi utilizzabile, per ulteriori 4 anni. Pare che nel concorso precedente (espletatosi nell' anno 2003 e bandito per 30 posizioni libere) la Banca abbia poi in realà assunto in seguito, ma a distanza di tempo, fino alla 350ma /400ma posizione ca. .

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                    La graduatoria dovrebbe esser valida, e quindi utilizzabile, per ulteriori 4 anni. Pare che nel concorso precedente (espletatosi nell' anno 2003 e bandito per 30 posizioni libere) la Banca abbia poi in realà assunto in seguito, ma a distanza di tempo, fino alla 350ma /400ma posizione ca. .
                    Esatto. Così credo anche stavolta!

Commenta

"La Banca d’Italia - nel caso di mancata assunzione del servizio da parte di uno o più vincitori - si riserva la facoltà di coprire i posti rimasti vacanti con altri elementi idonei, seguendo l’ordine della graduatoria finale.
                      La Banca d’Italia si riserva altresì la facoltà di utilizzare la graduatoria finale per la copertura di eventuali ulteriori esigenze che si dovessero manifestare entro quattro anni dalla data di approvazione della stessa."

Commenta

Sto operando...
                      X