Mi scuso se è già stato chiesto...che voi sappiate sono in preparazione compendi della Maggioli o della Simone per la prova scritta? Anche cercando i programmi delle scuole medie, in alcuni casi (vedi geografia o italiano) sembra tutto molto vago...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da deybad Visualizza il messaggioCiao ragà
Mi sento un pò in colpa, io mi sono iscritta, ho il massimo dei voti ottimo alle medie e 60/60 alle superiori, a non penso proprio di fare questo concorso, richiedono storia, giografia, matematica, civica e via dicendo e chi se le ricorda dove dovrei studiare? esistono testi specifici?
preferisco i diritti...che stress, che devo fare?
Non avevi visto il programma prima di fare l'iscrizione?
Commenta
-
Originariamente inviato da cincup Visualizza il messaggiono assolutamnete no....è quello che il ministero,all'epoca del concorso, mise a disposizione di tutti per esercitarsi!!
Commenta
-
Originariamente inviato da freddy78 Visualizza il messaggiopeccato non abbiano conteggiato anche la laurea o i master...sarebbe stato decisamente più fattibile...
Commenta
-
Mi sento un pò in colpa, io mi sono iscritta, ho il massimo dei voti ottimo alle medie e 60/60 alle superiori, a non penso proprio di fare questo concorso, richiedono storia, giografia, matematica, civica e via dicendo e chi se le ricorda dove dovrei studiare? esistono testi specifici?
Niente è impossibile nella vita, ricorda, in due mesi o quel che è, puoi tranquillamente prepararti sulle materie, puoi studiare dai libri di testo delle medie, esistono anche riassunti, bigini o prendere lezioni private da universitari o docenti!
Commenta
-
Originariamente inviato da *Elaine* Visualizza il messaggioQueste sono cose che non concepisco. Hai l'opportunità di fare un concorso per un posto del genere e vuoi rinunciare perché non hai voglia di rimetterti a studiare? Ma nella vita bisogna fare sacrifici, se veramente si tiene a qualcosa. Altrimenti non avresti dovuto nemmeno iscriverti, scusami la franchezza...
Commenta
-
Commenta
-
Originariamente inviato da cincup Visualizza il messaggioti sentirai un pò in colpa ma intanto tu con il tuo 5,5 sarai nella graduatoria dei 4000 e se deciderai di non farlo ,perchè secondo te è più difficile riprendere in mano un testo di letteratura italiana che studiare diritto amministrativo!! ,avrai cmq tolto la possibilità di provarci a chi era davvero più interesato!! scusa se parlo così.,però se fossi stata in te quel preambolo sulle tue motivazioni non lo avrei neanche scritto!!!..cmq credo che un manuale di cultura generale della Simone o Maggili non possa farti male...
Commenta
Commenta