Secondo me saranno oltre alla cultura generale, test di logica, matematica e probabilità...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da TDG Visualizza il messaggioCiao Cincup potresti darmi il link al software sul sito MIBAC? Grazie
MIBAC - Concorsi
ti consiglio di scaricare il programma aggiornato li dove dice "Avviso del 7 novembre 2008" ,ti consiglio quello dell'area funzionale F3 che era per i diplomati e credo che per questo tipo di concorso sia il più adatto...
Commenta
-
Originariamente inviato da cincup Visualizza il messaggioecco qui il link
MIBAC - Concorsi
ti consiglio di scaricare il programma aggiornato li dove dice "Avviso del 7 novembre 2008" ,ti consiglio quello dell'area funzionale F3 che era per i diplomati e credo che per questo tipo di concorso sia il più adatto...
Commenta
-
ciao a tutti e grazie per chi ci ha ringraziato per le informazioni che vi abbiamo dato. In realta', credo che sia una specie di dovere - per chi da dentro ha ovviamente informazioni qualificate - aiutarvi a capire una istituzione per molti versi "strana" come la BI.
Purtroppo, avendo fatto tutt'altro concorso, sui punteggi e su altri aspetti pratici della prova non vi so aiutare con massima precisione, ma tenete conto che: 1) se non ricordo male la graduatoria del precedente concorso era sgranata, perche' il poco tempo di solito dato per rispondere ai quiz rende in realta' piuttosto improbabile fare l'en-plein 2) poiche' inoltre la commissione sara' diversa, e' improbabile che il tenore dei quiz e delle domande dell'orale somigli in tutto e per tutto a quello passato.
detto questo, un'ultima cosa che mi chiedono spesso anche in altre sedi (scusate se qualcuno qui l'ha gia' detto): l'esperimento e' una pura formalita', l'assunzione e' a tutti gli effetti a tempo indeterminato.
Ciao a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggiograzie per la dritta sul Mibac, non ci avevo pensato, solo che il livello del mibac così come dei testi in vendita è quello delle superiori E' vero che ci sono + cose, però è pure vero che non si può studiare la mate del liceo, è troppo complessa rispetto a quella delle medie
Ma possibile che non si preveda l'uscita di un manuale unico? Ci sono solo dei testi consigliati con materiale delle scuole superiori.
Commenta
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio1) se non ricordo male la graduatoria del precedente concorso era sgranata, perche' il poco tempo di solito dato per rispondere ai quiz rende in realta' piuttosto improbabile fare l'en-plein 2) poiche' inoltre la commissione sara' diversa, e' improbabile che il tenore dei quiz e delle domande dell'orale somigli in tutto e per tutto a quello passato.
puoi spiegare meglio cosa intendi x sgranata....pensi quindi che il test possa essere molto differente dal precedente? vorrebbe dire che prepararsi diventerebbe abbastanza complicato e il passaggio del test piu fortunoso che preparato....
Commenta
-
vuol dire che in realta' le domande sono tante (e non tutte cosi' facili) e il tempo poco, quindi non e' possibile a mio parere che passa solo chi le azzecca tutte. Sulle differenze con l'altra volta intendo che, seppure la sostanza sara' la stessa, cambieranno di certo tipi di quiz di logica e struttura delle domande (almeno di solito da un concorso all'altro questo avviene, anche per le prove a coadiutore), quindi le domande potrebbero essere + o - difficili...ma tanto e' cosi' per tutti! Consiglio: per chi non e' pratico, si eserciti nei quiz di logica (facili per gli habituee', meno per chi non li conosce). su internet si trovano tante esercitazioni da fare anche online!
Commenta
-
in ogni caso non sono quiz pubblicati prima (tipo magistratura), quindi ci si deve preparare comunque un po' alla cieca sul programma ed esercitarsi su quiz di logica di vario tipo. In realta' la Banca ha un'ottima tradizione nella preselezione mediante quiz e riesce, di solito, a tirare fuori persone veramente in gamba.
Inoltre, in tutte le prove (Vice ass., coad, concorsi interni) il fattore tempo e' importante, perche' ve ne danno poco per misurare anche la velocita' di esecuzione.
Commenta
Commenta