annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Secondo me saranno oltre alla cultura generale, test di logica, matematica e probabilità...

    Commenta


      Originariamente inviato da TDG Visualizza il messaggio
      Ciao Cincup potresti darmi il link al software sul sito MIBAC? Grazie
      ecco qui il link
      MIBAC - Concorsi
      ti consiglio di scaricare il programma aggiornato li dove dice "Avviso del 7 novembre 2008" ,ti consiglio quello dell'area funzionale F3 che era per i diplomati e credo che per questo tipo di concorso sia il più adatto...

      Commenta


        Originariamente inviato da cincup Visualizza il messaggio
        ecco qui il link
        MIBAC - Concorsi
        ti consiglio di scaricare il programma aggiornato li dove dice "Avviso del 7 novembre 2008" ,ti consiglio quello dell'area funzionale F3 che era per i diplomati e credo che per questo tipo di concorso sia il più adatto...
        Grazie 1000 cincup.

        Commenta


          ciao a tutti e grazie per chi ci ha ringraziato per le informazioni che vi abbiamo dato. In realta', credo che sia una specie di dovere - per chi da dentro ha ovviamente informazioni qualificate - aiutarvi a capire una istituzione per molti versi "strana" come la BI.
          Purtroppo, avendo fatto tutt'altro concorso, sui punteggi e su altri aspetti pratici della prova non vi so aiutare con massima precisione, ma tenete conto che: 1) se non ricordo male la graduatoria del precedente concorso era sgranata, perche' il poco tempo di solito dato per rispondere ai quiz rende in realta' piuttosto improbabile fare l'en-plein 2) poiche' inoltre la commissione sara' diversa, e' improbabile che il tenore dei quiz e delle domande dell'orale somigli in tutto e per tutto a quello passato.
          detto questo, un'ultima cosa che mi chiedono spesso anche in altre sedi (scusate se qualcuno qui l'ha gia' detto): l'esperimento e' una pura formalita', l'assunzione e' a tutti gli effetti a tempo indeterminato.
          Ciao a tutti

          Commenta


            Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
            grazie per la dritta sul Mibac, non ci avevo pensato, solo che il livello del mibac così come dei testi in vendita è quello delle superiori E' vero che ci sono + cose, però è pure vero che non si può studiare la mate del liceo, è troppo complessa rispetto a quella delle medie
            E' quello che penso anch'io rispetto a questi test del Mibac che ritengo troppo complicati per un concorso da terza media. Occorrerebbe avere un libro per ogni materia per tutti e tre gli anni delle scuole medie e la cosa mi pare un po' difficile!
            Ma possibile che non si preveda l'uscita di un manuale unico? Ci sono solo dei testi consigliati con materiale delle scuole superiori.

            Commenta


              ciao a tutti,
              io mi sono iscritta ieri 8 aprile,codice identificativo:55252,punteggio 5.2

              spero di essere stata utile alle statistiche!
              detton ciò,qualcuno sa dove trovare qualche fac simile di test?
              in bocca al lupo a tutti!

              Commenta


                Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                1) se non ricordo male la graduatoria del precedente concorso era sgranata, perche' il poco tempo di solito dato per rispondere ai quiz rende in realta' piuttosto improbabile fare l'en-plein 2) poiche' inoltre la commissione sara' diversa, e' improbabile che il tenore dei quiz e delle domande dell'orale somigli in tutto e per tutto a quello passato.

                puoi spiegare meglio cosa intendi x sgranata....pensi quindi che il test possa essere molto differente dal precedente? vorrebbe dire che prepararsi diventerebbe abbastanza complicato e il passaggio del test piu fortunoso che preparato....

                Commenta


                  vuol dire che in realta' le domande sono tante (e non tutte cosi' facili) e il tempo poco, quindi non e' possibile a mio parere che passa solo chi le azzecca tutte. Sulle differenze con l'altra volta intendo che, seppure la sostanza sara' la stessa, cambieranno di certo tipi di quiz di logica e struttura delle domande (almeno di solito da un concorso all'altro questo avviene, anche per le prove a coadiutore), quindi le domande potrebbero essere + o - difficili...ma tanto e' cosi' per tutti! Consiglio: per chi non e' pratico, si eserciti nei quiz di logica (facili per gli habituee', meno per chi non li conosce). su internet si trovano tante esercitazioni da fare anche online!

                  Commenta


                    in ogni caso non sono quiz pubblicati prima (tipo magistratura), quindi ci si deve preparare comunque un po' alla cieca sul programma ed esercitarsi su quiz di logica di vario tipo. In realta' la Banca ha un'ottima tradizione nella preselezione mediante quiz e riesce, di solito, a tirare fuori persone veramente in gamba.
                    Inoltre, in tutte le prove (Vice ass., coad, concorsi interni) il fattore tempo e' importante, perche' ve ne danno poco per misurare anche la velocita' di esecuzione.

                    Commenta


                      Urgente

                      scusate.. un'informazione ma clicco sul link e mi dice che è impossibile accedere alla pagina per l'iscrizione al concorso!!
                      mi potete aiutare?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X