annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti!
    ho inviato la domanda qualche giorno fa ma ora mi viene un dubbio...non mi ricordo quando chiedeva di inserire il voto del diploma, chiedeva solo il range o anche il voto preciso? perchè, se i 5.5 fossero più di 4000 a questo punto poi non considererebbero anche il voto preciso, x magari prendere solo i 60 e i 100?

Commenta

Originariamente inviato da leopard Visualizza il messaggio
      cmq inizio a essere convinto che per avere speranze di potere essere ammessi all'orale con un buon voto sara necessario probabilmente indovinare tutte le risposte senza sbasgliarne neanche una...penso che in molti indovineranno tutte le risposte...
      Non sarà facile indovinare tutte le risposte. Anche se passeranno la preselezione molti laureati, le materie in oggetto sono tante e diverse. Per me per esempio ci sarà l'incubo matematica, essendo io un'umanista sicuramente per le domande di mate tirerò ad indovinare. Per un ingegnere ci sarà l'incubo inglese e così via. Tra l'altro, il fatto che usino i programmi delle medie non deve ingannare, magari fanno domande su cose molto minuziose che i testi non dicono.

Commenta

Salve a tutti, volevo ringraziare lupman e bludsak per le utilissime informazioni che ci hanno fornito. Io ho la media di 5,5 e una laurea con lode in ingegneria ma nn disdegno cmq il concorso anke se da accesso a mansioni poco qualificate.
        Per il test sarà difficile rispondere correttamente a tutto (anche se un ingegnere con difficolta in inglese propio nn ce lo vedo :P), e nn pensate che la gente laureata sia più preparata delle altre perchè nella maggior parte dei casi non è così. Detto questo in bocca al lupo a tutti e grazie a chiunque fornisca info utili per la preparazione.

Commenta

Originariamente inviato da fairy1982 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti!
          ho inviato la domanda qualche giorno fa ma ora mi viene un dubbio...non mi ricordo quando chiedeva di inserire il voto del diploma, chiedeva solo il range o anche il voto preciso? perchè, se i 5.5 fossero più di 4000 a questo punto poi non considererebbero anche il voto preciso, x magari prendere solo i 60 e i 100?
          ciao spero di darti una risposta corretta, nella domanda bastava inserire solo il range di riferimento senza indicare il voto preciso...in bocca al lupo

Commenta

Ragazzi volevo chiedere in merito alle data che verrà comunicata a giugno, è possibile che la stessa subisca variazione una settimana prima dell'esame? chiedo a chi ha fatto concorsi in passato, gazie a chi risponderà

Commenta

Originariamente inviato da vitasnella Visualizza il messaggio
              Ragazzi volevo chiedere in merito alle data che verrà comunicata a giugno, è possibile che la stessa subisca variazione una settimana prima dell'esame? chiedo a chi ha fatto concorsi in passato, gazie a chi risponderà
              A me non è mai capitato, anche perchè la legge dice che la data delle prove di un concorso va comunicata almeno 20 gg lavorativi prima dello svolgimento della prova stessa.

Commenta

Originariamente inviato da vitasnella Visualizza il messaggio
                Ragazzi volevo chiedere in merito alle data che verrà comunicata a giugno, è possibile che la stessa subisca variazione una settimana prima dell'esame?
                La Banca d'Italia non è solita rinviare/modificare/posticipare le date dei concorsi. Io ne ho fatto uno in un giorno di sciopero dei trasporti ed eravamo in duecento per una preselezione di duecento persone. Lo hanno fatto lo stesso e poi hanno bastonato alla prova successiva. Prenota pure viaggio e soggiorno.

Commenta

Originariamente inviato da leopard Visualizza il messaggio
                  sara' necessario probabilmente indovinare tutte le risposte senza sbasgliarne neanche una
                  In proposito, in altri concorsi della BI i quiz sbagliati hanno un punteggio negativo.
                  Ad esempio se la domanda è giusta vale 3 punti, se è sbagliata detrae un punto.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                    In proposito, in altri concorsi della BI i quiz sbagliati hanno un punteggio negativo.
                    Ad esempio se la domanda è giusta vale 3 punti, se è sbagliata detrae un punto.
                    grazie mille per le info!!ma tu hai partecipato al precedente concorso v.a 2002?

Commenta

ma non esiste una graduatoria con i punteggi della prova a quiz del precedente concorso del 2002? sarebbe utile per rendersi conto piu o meno con quale numero di risposte si poteva passare lo sbarramento dei 500 del test....infatti penso che il difficile sia proprio passare quello (non che l'orale sia mica semplice) anche xche da quello che ho capito se si rientra nei primi 200 prima o poi si viene cmq assunti.....

Commenta

Sto operando...
                      X