annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Perfetto, sono contento che - garzie all'aiuto di cugino di alf e altri - sono riuscito a darvi un'informazione chiara sullo stipendio (girano voci tra le più fantasiose!). Per completare il post di cugino di Alf, il premio di presenza, in caso di 0 assenze per malattia l'anno precedente, è pari a una circa mensilità netta, la produttività circa mezza mensilità. Ovviamente il 2% di aumento annuo di cui si parla prescinde dagli aumenti connessi con l'inflazione, che banca e sindacati contrattano ovviamente a parte.
    Ora però basta parlare di soldi, se volete un consiglio preparatevi perchè è una buona opportunità (anche se mi rendo conto che chi si è laureato pensava ad altro). Se mi ritroverò a passare dal forum e troverò altri dubbi restati irrisolti proverò a darvi di nuovo una mano! A presto

    Commenta


      infatti invece di parlare di uno stipendio attualmente cmq virtuale potremmo iniziare a parlare di preparazione......ragazzi io sono sicuro di entrare solo xche parto dal massimo dei voti ma essendo un laureando in ingegneria sinceramente chiedo lumi sulla preparazione.....consigli sui testi o sui programmi scolastici che possiamo inziare a studiare?
      state usando qualche libro in particolare? sapete se esce qualcosa per esempio della hoepli?

      p.s - pura curiosità....ho letto che per effettuare un futuro concorso interno per passare da assistente a coadiutore è richiesto il 105 come voto di laurea....è confermata la cosa? sarebbe un pochino limitante x l'eventuale carriera interna.....e soprattutto limiterebbe la possibilità di passaggio alla carriera direttiva

      Commenta


        che testi usate per studiare? magari esiste un unico librone a riguardo?

        Commenta


          ma quali sono le mansioni specifiche??
          vabbè che uno non si deve lamentare....io infatti non chiedo quant'è lo stipendio.....quello aumenterà col tempo solo se inizi a lavorare....però manco stare in archivio tutto il giorno tutti i giorni....

          Commenta


            1) non serve il 105 per fare la prova interna a Coadiutore (non serve neanche la laurea per la precisione). Il requisito riguarda solo le prove per l'accesso dall'esterno;
            2) le mansioni dipendono dalla struttura di appartenenza. In Filiale soprattutto cassa (sportello, simile a quello delle banche private ma con clientela quasi esclusivamente "istituzionale", e anche contazione meccanica delle banconote) e tesoreria (pagamenti per conto dello Stato). Possibili impieghi (in misura minore) nelle attività di vigilanza sugli intermediari e nella ricerca economica, a supporto del personale più "qualificato" (Coad. e funzionari).
            In A.C. le cose cambiano molto, perchè molti V.A. fanno lavori (a fianco di altre persone) diversi e spesso anche qualificati. Però non credo che la prima assegnazione sarà a Roma (almeno per la maggior parte di voi), anche se a fine vincolo di residenza dovreste riuscire a ottenere un trasferimento in tempi brevi (finora è stato così).

            Di nuovo a presto

            Commenta


              Concorsi per laureati in Banca d'Italia

              Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
              a dire il vero non sono annuali dato che l'ultimo di coadiutore è stato nel 2008
              Non ci avevo fatto caso. Però ci sono le borse di studio Stringher, Mortara e Menichella che *possono* sfociare nell'assunzione nel grado di coadiutore. E le borse di ricerca che possono determinare l'assunzione nel grado di funzionario. Insomma, se un laureato non può o non vuole entrare col concorso della terza media, può gareggiare per un profilo più alto.

              Commenta


                Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                Per completare il post di cugino di Alf, il premio di presenza,...
                Sei un grande. Molto utile e molto preciso.

                Commenta


                  ma testi su cui studiare? mica devo riprendere il libro della terza media? o si? ;-)

                  Commenta


                    Ragazzi, scusate, ma l'assegnazione della destinazione lavorativa in che modo avviene? Random? Oppure dopo aver superato tutte le prove viene richiesto di esprimere una preferenza (ovviamente a titolo non vincolante, ma solo orientativo)? Grazie mille!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Anglista Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, scusate, ma l'assegnazione della destinazione lavorativa in che modo avviene? Random? Oppure dopo aver superato tutte le prove viene richiesto di esprimere una preferenza (ovviamente a titolo non vincolante, ma solo orientativo)? Grazie mille!
                      magari qualcuno del vecchi concorso potrebbe dirci come avvennero le assegnazioni

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X