Originariamente inviato da wheeling
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggioma qualcuno che ha già fatto questo concorso nel 2002 e può illuminarci un pò sulle prove???grazie mille!
Commenta
-
Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggioLa banca ha già pubblicato i vecchi test sul sito. C'è un post in proposito della settimana scorsa.
Commenta
-
Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggioI concorsi per laureati in Banca d'Italia ci sono ogni anno, tutti gli anni. Bisogna solo riuscire a superarlo. Per questo tanti laureati tentano comunque il concorso per la terza media.
a dire il vero non sono annuali dato che l'ultimo di coadiutore è stato nel 2008
Commenta
-
Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggioPuoi postare il link. Grazie!!!
ecco il link: Banca d'Italia - Concorso per l'assunzione in esperimento di 40 Vice assistenti (Bando 10.03.2010) comunque se vai sul sito della banca seguendo il link "concorsi" troverai tutto il programma e i test del concorso 2002... con l'avvertenza che servono solo come indicazione di massima
Commenta
-
Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggioPuoi postare il link. Grazie!!!
Commenta
-
Stipendio
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggioSempre da aggiungere 13, premio presenza e produttività, oltre ovviamente al cd. scatto di anzianità (che alla lunga si sente!)
Ho i dati di una persona che è entrata in banca come vice assistente quattro anni fa. Dice che all'epoca prendeva circa 1650 netti, compresa l'indennità di cassa (11 euro per ogni giorno effettivo di maneggio dei valori). Il lordo fiscale 2009 è oltre i 33.500, il lordo fiscale 2008 oltre i 31.500. Il netto di febbraio 2010 circa 1.850 comprendendo indennità di cassa, tre ore di straordinario e una sessantina di euro di speciali compensi che però dipendono da mansioni che non si faranno più.
La cosa interessante è che ogni anno lo stipendio aumenta di un paio di punti percentuali. Poi c'è un premio di produzione stabilito annualmente (il primo anno non c'è) e un premio di presenza inversamente proporzionale ai giorni di malattia. I primi giorni di malattia pesano molto, quindi anche se puoi stare malato due giorni senza portare il certificato, perdi il 4% del premio di presenza. La presenza conta anche per gli avanzamenti interni. C'è gente che va a lavorare ingessata, altro che assenteismo.
Gli importi del premio di presenza e della produttività non li so. Una volta mi preoccupavo del mese e dell'importo, ora non più.
La mensa è convenzionata e costa meno di un euro a pasto, detratto dalla busta paga.
La cosa importante è aver voglia di lavorare e non lamentarsi se le mansioni non sono qualificanti.
Commenta
Commenta