annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
    Scusandomi con gli amici VAss per l'intrusione, caro Bludsak per caso porti qualche spiffero dall'interno riguardo noi Assistenti in generale? Facevamo notare come degli ICT profilo A sono finora stati selezionati solo 33 su 78, magari una così bassa percentuale di utilizzazione di una risorsa potrebbe indirizzare BI a scelte conservative, che ci dici? (P.S. ma poi hai fatto la scalata ad Assistente!? )
    una domanda più per i sindacati che per me
    onestamente il fabbisogno in termini di ICT mi è del tutto sconosciuto: non saprei dirti se stanno tendendo a esternalizzare alcune funzioni oppure no (magari potranno sapere qualcosa in più i nuovi assunti del ruolo tecnico quando entreranno).

la scalata non l'ho capita , ma la puoi spiegare?

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
      una domanda più per i sindacati che per me
      onestamente il fabbisogno in termini di ICT mi è del tutto sconosciuto: non saprei dirti se stanno tendendo a esternalizzare alcune funzioni oppure no (magari potranno sapere qualcosa in più i nuovi assunti del ruolo tecnico quando entreranno).

la scalata non l'ho capita , ma la puoi spiegare?
      Rispetto troppo il lavoro di Banca e sindacati quindi non oso mettere bocca sulla gestione delle assunzioni e scorrimenti, volevo solo dire se secondo te una percentuale così bassa di utilizzazione della graduatoria poteva consigliare alla Banca una bella proroga, dopotutto a meno di scorrimenti last-minute noi stiamo aspettando proprio quella.

Per il resto scusami tanto per la gaffe mi ricordavo tu fossi entrato come VAss e se non sbaglio dopo tot anni si passa ad Assistente, ma forse mi sono confuso con Falbi l'utente!
      Ultima modifica di William; 12-02-2015, 17:06.

Commenta

Rispetto troppo il lavoro di Banca e sindacati quindi non oso mettere bocca sulla gestione delle assunzioni e scorrimenti, volevo solo dire se secondo te una percentuale così bassa di utilizzazione della graduatoria poteva consigliare alla Banca una bella proroga, dopotutto a meno di scorrimenti last-minute noi stiamo aspettando proprio quella.
        Una proroga non costa niente , la Banca ha, in linea teorica, tutto l'interesse per farla

Per il resto scusami tanto per la gaffe mi ricordavo tu fossi entrato come VAss e se non sbaglio dopo tot anni si passa ad Assistente, ma forse mi sono confuso con Falbi l'utente!
        Non hai "gaffato" , sono io che non avevo capito la domanda: diciamo che più che una scalata, è stato un lento rotolare , comunque alla fine siamo arrivati

Commenta

Oggi mi sono arrivati un paio di tweet della Falbi riguardo alla riunione sulla rete territoriale.
          Almeno a parole,il delegato Falbi non è stato tenero.
          ''Se volete la guerra l'avrete'' e ''fate pagare ai colleghi la vostra incapacità di organizzare questa Istituzione'' sono stati i suoi interventi.
          Speriamo siano altrettanto determinati nel combattere per noi.

Commenta

Stasera a Ballarò ci sono i rappresentanti sindacali a parlare delle ragioni dello sciopero odierno.

Commenta

Originariamente inviato da Claud-io Visualizza il messaggio
              Stasera a Ballarò ci sono i rappresentanti sindacali a parlare delle ragioni dello sciopero odierno.
              Domani sera, non stasera.

Commenta

La chiusura delle filiali rallenterà lo scorrimento della graduatoria?

Commenta

Le filiali da chiudere non sono alimentate da VA da anni e anni, quindi nessuna possibilità in meno per noi.
                  Vero è che gli esuli saranno sistemati nelle filiali che restano (andando a coprire qualche vuoto dei pensionamenti), ma:

1) saranno accorpate comunque alcune funzioni delle filiali chiuse
                  2) dei 320 dipendenti coinvolti, molti saranno prepensionati; dei restanti, diversi coprono gradi superiori al VA/Assistente (basti pensare ai soli direttori di Filiale, impensabile che si mettano a fare gli Assistenti). Infine saranno trasferiti nell'arco di 4 anni (2015-2018) e suppongo che molti sceglieranno per il trasferimento l'ultimo anno utile prima della chiusura, quando la nostra graduatoria (a meno di una seconda proroga di un anno) probabilmente non sarà più attiva.
                  Abbiamo inoltre il precedente del 2006-2008, quando le filiali chiuse furono non 22, ma ben 39 (Draghi ne voleva chiudere 75 su 98!)..eppure la graduatoria fu quasi esaurita.
                  Ultima modifica di Chameleon; 18-03-2015, 11:52.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                    Le filiali da chiudere non sono alimentate da VA da anni e anni, quindi nessuna possibilità in meno per noi.
                    Vero è che gli esuli saranno sistemati nelle filiali che restano (andando a coprire qualche vuoto dei pensionamenti), ma:

1) saranno accorpate comunque alcune funzioni delle filiali chiuse
                    2) dei 320 dipendenti coinvolti, molti saranno prepensionati; dei restanti, diversi coprono gradi superiori al VA/Assistente (basti pensare ai soli direttori di Filiale, impensabile che si mettano a fare gli Assistenti). Infine saranno trasferiti nell'arco di 4 anni (2015-2018) e suppongo che molti sceglieranno per il trasferimento l'ultimo anno utile prima della chiusura, quando la nostra graduatoria (a meno di una seconda proroga di un anno) probabilmente non sarà più attiva.
                    Abbiamo inoltre il precedente del 2006-2008, quando le filiali chiuse furono non 22, ma ben 39 (Draghi ne voleva chiudere 75 su 98!)..eppure la graduatoria fu quasi esaurita.
                    Ti ammiro molto. Riesci a rimanere positivo e sai sempre trovare gli argomenti giusti per sollevare il morale anche a me che sono idonea di un'altra graduatoria!

Commenta

Ciao a tutti....nessuna nuova???????

Commenta

Sto operando...
                      X