annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
    Ennesima domanda per Falbi...
    dobbiamo fare un corso prima di entrare in servizio? immagino di sì... generalmente quanto dura? per quanto ovviamente, capisco che la durata dipenda dalle mansioni...
    Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
    No, lo farete dopo ingresso. Si impara on the job!
    Riscrivo quanto già scritto:

    "Dopo 6/18 mesi dall'assunzione viene svolto un corso d'inserimento della durata (attuale) di 8 giorni che offre una panoramica delle funzioni svolte della Banca attraverso l'attività dei vari servizi dell'AC.
    Il corso si svolge a vermicino, Centro Donato menichella (CDM).
    Inoltre sono previste iniziative di formazione a distanza e in presenza (in genere 1/2 giorni) sulle procedure di aavoro, su flessibilità , lingua, etc. "
    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
      OT per falbi: ho mandato alla casella formazione il mio contatto, aspetto tue notizie!

      Grazie!Stasera ero fuori, ho appena letto la tua e-mail. Presto avrai mie notizie
      goo.gl/H1NmPT

      Commenta


        perchè ognuno di noi non dà notizie delle città che conosce bene, specie non capoluogo? perchè mi pare che tutti si siano indicati prevalentemente capoluoghi di regione
        servirebbe a farsi una idea in più
        per esempio per l'emilia romagna com'è piacenza? costi medi case? affitti? clima? opportunità di lavoro per compagni/e? clima?

        parma c'è una sede della banca d'italia? non ricordo .. la città è carina, ci si mangia bene, molto pulita
        non ho idea prezzi case, clima torrido d'estate, parco cittadino molto fruibile con pargoli

        Commenta


          x il toto-destinazioni

          io col mio 75.98 andrei anche in Libia probabilmente... cmq, tanto x la statistica:
          Marche, Abruzzo, Roma, Umbria

          Commenta


            PS: complimenti sinceri a tutti i vincitori,w il forum, w falbi e tutti gli altri interni che ci hanno portato x mano, e speriamo di vederci dentro prima di mettere la dentiera!

            Commenta


              a proposito di umbria
              perugia
              freddissima d'inverno, d'estate si sta bene ... città con gente accogliente (vorrei vedere i fiorentini con umbria jazz che farebbero ... )
              prezzi credo non bassissimi .. nei dintorni cmq si, ma diciamo sono villettine quindi spendi uguale
              (ho l'ex spoletino e ci si andava ogni tre per due)
              servizi a quel che mi dicono insomma .. sente parecchio la crisi (ci sono diverse industrie in umbria)
              aria buona davvero

              Commenta


                spezzo una lancia in favore di pisa
                collegata benissimo con tutto
                asse tirrenico, o a firenze in 45 minuti e relativi collegamenti asse milano firenze roma napoli
                aereoporto
                il mare è cmq vicino
                il clima insomma

                Commenta


                  Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                  perchè ognuno di noi non dà notizie delle città che conosce bene, specie non capoluogo? perchè mi pare che tutti si siano indicati prevalentemente capoluoghi di regione
                  servirebbe a farsi una idea in più
                  per esempio per l'emilia romagna com'è piacenza? costi medi case? affitti? clima? opportunità di lavoro per compagni/e? clima?

                  parma c'è una sede della banca d'italia? non ricordo .. la città è carina, ci si mangia bene, molto pulita
                  non ho idea prezzi case, clima torrido d'estate, parco cittadino molto fruibile con pargoli
                  Parma è chiusa
                  A Piacenza com'è il clima?UMIDO e freddissimo d'inverno, UMIDO e afoso d'estate.
                  I prezzi delle case accessibili.
                  goo.gl/H1NmPT

                  Commenta


                    Grazie davvero a Chameleon che si sta prendendo cura della nostra classifica di "panchinari" ;-)

                    per quanto riguarda le mete, premesso che ancora non mi sono informata sul tipo di lavoro che svolgono le varie filiali in quanto per me prematuro, basandomi unicamente su "sensazioni" ad oggi indicherei:
                    - Roma (la mia città)
                    - la Sicilia, in particolare Palermo (non sono mai stata in Sicilia, neanche in vacanza, ma mi attrae moltissimo soprattutto per il suo fantastico mare e l'ottima cucina!! inoltre sono certa che con uno stipendio sicuro nelle città sicule la qualità della vita sia alta ed i costi più contenuti rispetto a molte città del nord)
                    - la Toscana, qualsiasi città andrebbe bene

                    ....il fatto è che dopo una vita vissuta a Roma, prescindendo da valutazioni legate alle competenze delle filiali, mi piacerebbe trasferirmi in una città più a misura d'uomo e possibilmente sul mare!!!

                    per quel che concerne il discorso rinunce, io credo che una decina di vincitori potrebbero rifiutare. Non solo il fattore destinazione in alcuni casi è fondamentale (pensiamo a chi ha figli e coniuge con lavoro a tempo indeterm che non può chiedere trasferimento), ma entrerebbero in gioco anche altre valutazioni (ad es il giorno del mio orale, un ragazzo preparatissimo che ha ottenuto un punteggio sopra i 90 mi spiegava che, essendo ingegnere informatico impiegato in una piccola azienda nel profondo nord, in caso di chiamata BI si sarebbe posto il problema se accettare o meno perchè non era sicuro nè di volersi trasferire lontano da casa nè di essere pronto a lasciare il lavoro che, sebbene sottopagato e sottoinquadrato, cmq gli piaceva ed era ciò per cui aveva studiato) Detto ciò io, nel mio piccolo, sarei disposta anche ad andare a Bolzano a piedi!!!!!!!!

                    Commenta


                      ma Falbi...ho visto che sei online...ma non ti riposi proprio mai??!!!
                      colgo l'occasione per ringraziarti personalmente per il prezioso lavoro che stai facendo qui sul forum..grazie di cuore e speriamo di conoscerci prima o poi :-)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X