annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Emilia-Romagna:2 bandi x amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sono confusa anch'io

Originariamente inviato da rosa79 Visualizza il messaggio
    scusa il ritardo nella risposta...ma in qst periodo non ho tempo neanche di respirare....cmq anche io ho il tuo problema ..contabilità l'avevo studiata su un simone e la legge 40/2001 x la normativa sui dirigenti avevo studiato direttamente sulla legge e delibera le cose che mi sembravano importanti ma ora per delle domande aperte non so come regolarmi...avevo pensato per il codice dei contratti di provare a cercare qualche commento alla normativa anche se vista la specificità della prova affrontata forse sarebbe meglio ristudiarsi in modo più approfondito le leggi....sono un pò confusa direi...
    Penso che un giorno di questi andrò in biblioteca a vedere se troverò qualcosa di più sulla contabilità.
    Però Rosa , la penso come te, sul fatto che sicuramente verranno chieste più approfonditamente le normative. Comunque con questo caldo non ho ancora ripreso a studiare.
    Sono confusa pure io.
    Ciao Trottolina

Commenta

Originariamente inviato da trottolina69 Visualizza il messaggio
      Penso che un giorno di questi andrò in biblioteca a vedere se troverò qualcosa di più sulla contabilità.
      Però Rosa , la penso come te, sul fatto che sicuramente verranno chieste più approfonditamente le normative. Comunque con questo caldo non ho ancora ripreso a studiare.
      Sono confusa pure io.
      Ciao Trottolina
      anche io sto ripassando la normativa...ma poco...visto il caldo e il lavoro...ma tra pochi giorni andrò in ferie e avrò più tempo..
      cmq che Simone usate di contabilità? Ma secondo voi un libro di diritto regionale è necessario?

Commenta

Ciao a tutti!!!
        Anche io sono tra quei bravi e fortunati ad aver superato il test x amministrativo!
        Come vi state organizzando per lo scritto?Secondo voi sarà un elaborato o domande a risposta sintetica?
        Qualche abruzzese come me cè?Si faccia avanti per eventuali collaborazioni.

Grazie e ciao

Commenta

Per contabilità...

Originariamente inviato da carpizio Visualizza il messaggio
          anche io sto ripassando la normativa...ma poco...visto il caldo e il lavoro...ma tra pochi giorni andrò in ferie e avrò più tempo..
          cmq che Simone usate di contabilità? Ma secondo voi un libro di diritto regionale è necessario?

io ho fotocopiato la parte di contabilità di un Simone, quello del concorso Inpdapma non so se può bastare
          Per diritto regionale ho preso invece la Costituzione, il titolo v, mi sembra che lì ci sia tutto
          Comunque si aspettano semre suggerimenti
          Trottolina

Commenta

E' uscita la data dello scritto

Vi riporto il comunicato:
            n. 104 del 11.08.2010 periodico (Parte Terza)

Regione Emilia-Romagna
            DETERMINAZIONE DELLA RESPONSABILE DEL SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO 3 AGOSTO 2010, n. 8442
            Procedura selettiva pubblica per la copertura di n.9 posti vacanti nell'organico del personale della Giunta regionale - Cat.C.1 Profilo professionale C.A "Istruttore amministrativo" pos.lav. "Assistente amministrativo contabile". Ammissione candidati alle prove d'esame

LA RESPONSABILE
            (omissis)
            determina:
            Per le motivazioni espresse in premessa e che qui si intendono integralmente richiamate:
            a) di prendere atto della graduatoria complessiva trasmessa dalla commissione esaminatrice, formulata in esito alla preselezione della procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 9 posti nell’organico del personale della Giunta regionale di Categoria C, - posizione economica C.1 - posizione lavorativa “Assistente amministrativo contabile”, riportata nell’Allegato A) parte integrante e sostanziale del presente atto;
            b) di sciogliere positivamente la riserva d’ammissione per i candidati collocatisi nei primi 150 posti, nonché i candidati in posizione di parimerito con l’ultima e compreso il candidato riservatario Signor CAUDARELLA ROBERTO, che vengono ammessi alle successive prove d’esame, così come individuati nell’Allegato B) che costituisce parte integrante e sostanziale del presente atto;
            c) di sciogliere negativamente la riserva per la Signora ISSAEVA SVETLANA, escludendola dalla procedura selettiva per carenza di un requisito di ammissione;
            d) di disporre la pubblicazione, anche per estratto, del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico, con valore di notifica a tutti gli effetti per i soggetti interessati alla procedura selettiva, nonchè sul sito Internet dell’Ente all’indirizzo: Home Page — Regione Emilia-Romagna - Ermes >sezione “Servizi online”>”Opportunità di lavoro in Regione”);
            e) di precisare che avverso il presente atto è possibile presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Bologna entro 60 giorni dalla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico;
            f) di dare atto infine che, per l’eventuale utilizzo della graduatoria di cui all’allegato A) per assunzioni a tempo determinato, si provvederà con successivo provvedimento allo scioglimento della riserva di ammissione per i candidati idonei collocati in graduatoria in posizione non utile per l’ammissione alle prove successive della procedura selettiva in oggetto.
            La Responsabile del Servizio
            Stefania Papili

Comunque la graduatoria definitiva la allego.
            Ciao Trottolina

File allegati

Commenta

E' uscita la data dello scritto

Vi riporto il comunicato:
              n. 104 del 11.08.2010 periodico (Parte Terza)

Regione Emilia-Romagna
              COMUNICATO DELLA RESPONSABILE DEL SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO
              Procedura selettiva pubblica per la copertura di n. 9 posti vacanti nell'organico del personale della Giunta regionale - Cat. C.1, profilo professionale C.A "Istruttore amministrativo", posizione lavorativa "Assistente amministrativo contabile" - Ammissione dei candidati alle prove d’esame - convocazione alla prova scritta

Con riferimento alla procedura selettiva indicata in oggetto, si informa che, con determinazione n. 8442 del 3 agosto 2010, pubblicata nel presente Bollettino Ufficiale per dovere di notifica, è stata disposta l’ammissione alle prove d’esame di n. 155 candidati.
              La prova scritta si svolgerà il giorno 22 ottobre 2010, alle ore 10,00, presso Sala Italia – Palazzo della Cultura e dei Congressi - Piazza Costituzione, 4 - Bologna.
              Il presente comunicato vale come convocazione a tutti gli effetti per i candidati che sono stati ammessi. I candidati ammessi alla prova scritta dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. Durante lo svolgimento della prova non è consentita la consultazione di testi.
              Eventuali informazioni possono essere acquisite all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – tel. 051/5275222, numero verde 800-662200, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00; giovedì pomeriggio: ore 14,30-17.
              Il presente comunicato è pubblicato anche sul sito Internet all’indirizzo: Home Page — Regione Emilia-Romagna - Ermes (sezione “Servizi online” voce “Opportunità di lavoro in Regione”).

La Responsabile del Servizio
              Stefania Papili

ciao Trottolina

P.s. per il comunicato di prima ho fatto un pò di confusione, scusate

Commenta

Un incoraggiamento a tutti i partecipanti al concorso. Anch'io sono stato ammesso allo scritto dei contabili, ma fortunatamente, pochi giorni dopo, ho ricevuto notizia dell'assunzione alla RER, da una graduatoria di un concorso del 2007. Quindi non penso di partecipare allo scritto.
                Il consiglio che do è di insistere con i concorsi, se volete entrare nella pubblica amministrazione. In 6 anni ho fatto circa 15-16 concorsi e ho cambiato lavoro 6 o 7 volte, ma alla fine è andata bene.
                Se riuscite a piazzarvi in una graduatoria della Regione, molto probabilmente, prima o poi verrete assunti, a meno di drastici tagli alle spese di personale. Quindi in bocca al lupo e resto a disposizione per informazioni.

Commenta

Originariamente inviato da Polifemo74 Visualizza il messaggio
                  Un incoraggiamento a tutti i partecipanti al concorso. Anch'io sono stato ammesso allo scritto dei contabili, ma fortunatamente, pochi giorni dopo, ho ricevuto notizia dell'assunzione alla RER, da una graduatoria di un concorso del 2007. Quindi non penso di partecipare allo scritto.
                  Il consiglio che do è di insistere con i concorsi, se volete entrare nella pubblica amministrazione. In 6 anni ho fatto circa 15-16 concorsi e ho cambiato lavoro 6 o 7 volte, ma alla fine è andata bene.
                  Se riuscite a piazzarvi in una graduatoria della Regione, molto probabilmente, prima o poi verrete assunti, a meno di drastici tagli alle spese di personale. Quindi in bocca al lupo e resto a disposizione per informazioni.
                  ciao polifemo..intanto grazie per l'incoraggiamento ogni tanto ci vuole...poi volevo chiederti...hai un'idea di cosa potrebbero mettere per la prova scritta? un tema o domande a risp aperta?..è sufficiente secondo te riprendere le leggi già studiate e cercare di memorizzarle meglio o pensi sia meglio studiare per temi tipo il diritto di accesso, autocertificazione, ...ecc..

Commenta

Originariamente inviato da rosa79 Visualizza il messaggio
                    ciao polifemo..intanto grazie per l'incoraggiamento ogni tanto ci vuole...poi volevo chiederti...hai un'idea di cosa potrebbero mettere per la prova scritta? un tema o domande a risp aperta?..è sufficiente secondo te riprendere le leggi già studiate e cercare di memorizzarle meglio o pensi sia meglio studiare per temi tipo il diritto di accesso, autocertificazione, ...ecc..
                    Ciao rosa, rispondo all'istante, ma prometto di informarmi più nel dettaglio nei prossimi giorni. Dalla mia esperienza posso dirti che ritengo probabile l'ipotesi di 3 o 4 domande aperte. Nel concorso che ho fatto nel 2007 ci furono 3 domande aperte, ma tieni conto che era per categoria D politiche europee e internazionali, quindi non so se faranno nello stesso modo in questo caso. Posso comunque chiedere a qualche persona entrata come C amministrativi-contabili tre anni fa, se ricordano il tipo di prova.
                    Sicuramente è necessario approfondire le leggi, perchè un conto sono i quiz e un altro è scrivere (non c'è il fattore esclusione delle risposte palesemente errate).
                    Nel concorso che ho fatto, ricordo che chiesero di una legge in particolare e fortunatamente la sapevo quasi a memoria. Comunque anche approfondire alcune tematiche può essere utile, perchè non è detto che le domande si limitino all'illustrazione di una legge.
                    Spero di fornire qualche indicazione in più quando sentirò i colleghi al rientro dalle loro ferie...io lavoro tutto agosto !!

Commenta

grazie polifemo...gentilissimo..cmq purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, non potrò fare tantissimo per questo concorso, nonostante ci tenga ad entrare in quella graduatoria. proprio oggi ho ricevuto la convocazione per sostenere l'orale di avvocato e ce l'ho due giorni prima...
                      ad ogni modo le tue info possono essermi utili..anzi forse ora mi sono più utili di prima perciò grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X