annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    libri

    Originariamente inviato da Angel3000 Visualizza il messaggio
    .....Piuttosto cerchiamo di capire su quali testi prepararci: secondo voi i compendi tipo Simone sono sufficienti?Purtroppo lavoro e debbo prepararmi li Per quanto riguarda scienza delle finanze e contabilità di Stato non so proprio dove studiare, avete idee?
    ti faccio un esempio:
    - Istituzioni di Diritto Pubblico (XVII ediz. al dic.2009);
    - Compendio di Diritto Amministrativo (XX ediz. al nov.2009);

    Commenta


      lista libri

      ho dimenticato di aggiungere l'editore per i due libri di prima: Simone Ed.

      Commenta


        Uscitanno i manuli specifici della simone/maggioli?

        Commenta


          Grazie leon, speriamo bastino i compendi! Per quanto riguarda scienza delle finanze e contabilità di Stato? Di scenza delle finanze non ho visto manuali "ridotti" e neanche per la contabilità di stato.
          Dato che sono novizio, che voi sappiate i libri specifici per sostenere il concorso dopo quanto escono? Ma soprattutto sono validi? Perché Claudio li sconsigliava...

          Commenta


            Ciao a tutti, sono nuovo...e profondamente interessato a questo concorso...
            Domandone...
            ma siamo proprio sicuri che, nelle prove preselettive, anche per il profilo giuridico, ci sono domande di contabilità di stato e scienze delle finanze?
            Su cosa si basa la vostra intrepretazione (avete sentito qualcuno al MEF?), perchè il bando mi sembra vago, ma a logica, mi sembra che quelle materia (costiuendo la base del profilo "economico") sarebber da escludere
            che dire...
            in bocca a lupo a tutti...

            ps
            ma la preselettiva è su 3 o 4 opzioni?
            un salutone

            Commenta


              Scienza e tecnica dell'organizzazione?????

              Originariamente inviato da ALICE09 Visualizza il messaggio
              Per il profilo economico su quali testi studiate "scienza e tecnica dell'organizzazione" ? Non riesco a trovare niente su questa materia, nessun testo.Potete aiutarmi?


              Anche io non ho la più pallida idea di cosa sia "Scienza e tecnica dell'organizzazione" per favore c'è qualuno che mi sappia indicare di cosa si tratti e se anche di quello è possibile trovare i compendi!?

              vi ringrazio anticipatamente

              Commenta


                Originariamente inviato da Angel3000 Visualizza il messaggio
                Grazie leon, speriamo bastino i compendi! Per quanto riguarda scienza delle finanze e contabilità di Stato? Di scenza delle finanze non ho visto manuali "ridotti" e neanche per la contabilità di stato.
                Dato che sono novizio, che voi sappiate i libri specifici per sostenere il concorso dopo quanto escono? Ma soprattutto sono validi? Perché Claudio li sconsigliava...
                Una volta ho comprato un libro di scienze delle finanze per i concorsi ma era fatto malissimo... io vi consiglio "Economia del Settore pubblico" Stiglitz. E' grosso come libro ma almeno le cose studiate restano anche per il futuro... molto dipende anche da che tipo di preparazione uno ha...

                Commenta


                  Originariamente inviato da gulash Visualizza il messaggio
                  Uscitanno i manuli specifici della simone/maggioli?

                  Sicuramente usciranno manuali specifici... pensate se quelli della Simone si perdono l'occasione di una platea di potenziali acquirenti così ampia... tanto fanno il solito copia ed incolla di diversi manuali...
                  Il discorso è sempre lo stesso, troverete in un manuale di 700-800 pagine tutte le materie insieme... io ho sudiato amm.vo su un manuale che da solo ne faceva 900... ci sarà pure qualche differenza... e poi dipende se uno vuole provare un concorso tanto per... o iniziare uno studio per superarne uno negli anni... nel secondo caso è meglio studiare su singoli testi...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da claudio1980 Visualizza il messaggio
                    Sicuramente usciranno manuali specifici... pensate se quelli della Simone si perdono l'occasione di una platea di potenziali acquirenti così ampia... tanto fanno il solito copia ed incolla di diversi manuali...
                    Il discorso è sempre lo stesso, troverete in un manuale di 700-800 pagine tutte le materie insieme... io ho sudiato amm.vo su un manuale che da solo ne faceva 900... ci sarà pure qualche differenza... e poi dipende se uno vuole provare un concorso tanto per... o iniziare uno studio per superarne uno negli anni... nel secondo caso è meglio studiare su singoli testi...
                    Ti posso dare ragione, ma purtroppo non tutti possono permettersi ancora di studiare e basta,quindi chi non ha tanto tempo a disposizione dovrà accontentarsi di una preparazione superficiale e puntare un po' sulla fortuna. Certo che Stigliz, pesaaante

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Angel3000 Visualizza il messaggio
                      Ti posso dare ragione, ma purtroppo non tutti possono permettersi ancora di studiare e basta,quindi chi non ha tanto tempo a disposizione dovrà accontentarsi di una preparazione superficiale e puntare un po' sulla fortuna. Certo che Stigliz, pesaaante

                      Guarda io lavoro tutto il giorno,... ma con un paio d'ore la sera... se si tratta di cose che un po' già si sanno...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X