annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non bisogna bagnarsi prima che piova

i pensionamenti ci saranno e saranno copiosi nei prossimi tre anni. Poi le generose promozioni al livello D hanno lasciato buchi da riempire.
    In periodo elettorale avvengono anche miracoli inimmaginabili.
    Infine tutte le indicazioni giunte prima non lasciavano dubbi sullo scorrimento delle graduatorie, nonostante brunetta, ergo aspettiamo la prossima settimana tranquilli.
    Buon lavoro a tutti quelli che prendono servizio in comune

Commenta

vorrei fare una riflessione seria, tesa a ragionare e far ragionare tutti gli utenti del forum.
      ma se voi foste dall'altra della barricata(sindacati, dirigenti e compagnia bella) e vi venissero poste le medesime domande che noi stiamo facendo da mesi ai suddetti, come rispondereste se rispondereste? che comunque il comune è in crisi, vi sono dei buchi nel bilancio colossali e altre cose di questo genere. Anzi vi diro' di piu', io penso che non mi preoccuperei piu' di tanto delle sorti di persone che assolutamente non conosco, e non cercherei nemmeno di dare delle risposte a domande ,per me, non interessanti. Tutto cio' per dire che secondo me, senza voler fare tanto il filosofo , a prescindere da quello che si sente dire, voci di corridoio piuttosto che certezze presunte, alla fine il comune per andare avanti a bisogno di personale, piu' di tanto non possono tagliare, quindi poco alla volta gran parte di noi entrera', l'unico dubbio che ho è la possibilita' che si possa entrare a ti, a questo punto mi viene da pensare che chi è entrato nei primi 70 ha fatto un terno al lotto, per gli altri credo che ci sia la possibilita' concreta di entrare attraverso un percorso piu' tortuoso, magari con assunzioni a td rinnovabili di volta in volta, cosi' come è successo negli ultimi 10 anni, ma anche in questo caso penso che se ci giochiamo bene le ns carte, alla fine, magari poco prima dello scadere della graduatoria, ci stabilizzeranno. che fatica elaborare questo concetto ora vado a dormire.

saralegui

Commenta

avete visto i quiz di tributi e catasto?

oooo quant'erano difficili.....

e sono riusciti anche a sbagliarne.....

Commenta

Eddai...sta guerra tra poveri :-)..

Non che il nostro scritto fosse difficile...il difficile era nei numeri giganteschi, che qui non hanno di certo...

Ci siamo quasi eh...agitati?

Originariamente inviato da fagnano Visualizza il messaggio
          oooo quant'erano difficili.....

e sono riusciti anche a sbagliarne.....

Commenta

Io non sono agitato perchè credo che solo un miracolo possa fare entrare i 20 a t.i. entro il 30 aprile....Mi sono rassegnato al percorso toruoso.
            Ho inoltre l'impressione che se l'amministrazione non rispetterà l'impegno i sindacati non si strapperanno i capelli...............
            L'unica amarezza è che non riesco ad accettare il discorso del bilancio in crisi,perchè ho la personale convinzione che il Comune potrebbe fare ben di più per le nostre graduatorie nonostante le note difficoltà.
            Non credo inoltre che 3 anni siano così tanti,soprattutto se le tempistiche sono quelle a cui ci sta abituando l'amministrazione...........

Commenta

Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggio
              Eddai...sta guerra tra poveri :-)..

Non che il nostro scritto fosse difficile...il difficile era nei numeri giganteschi, che qui non hanno di certo...

Ci siamo quasi eh...agitati?
              Si...si, ci siamo...o almeno lo spero
              Ma l'incontro tra l'amministrazione e i sindacati è oggi?
              Bisognerà chiamare il referente del sindacato per sap. qualcosa?

Commenta

L'incontro tra i sindacati e l'amministrazione è fissato a domani...chissà se già domani sera sapremo qualcosa, probabilmente dovremo aspettare giovedi. Chissà se oggi in giunta discuteranno il piano assunzioni...mi sembrerebbe un pò inopportuno farlo il giorno prima di un incontro in cui all'odg c'è proprio la questione nuovi assunti...

Quando al discorso di Jack, ribadisco che anche io ho l'impressione che si vada al posticipo dell'assunzione: da tempo i segnali sono questi, e non c'è niente che faccia pensare che si scelga di assumere tra un mese. Tre anni però non sono pochi...l'importante è che ci sia la volontà e la possibilità di assumere. Sui sindacati che non si strapperanno i capelli...sinceramente ho avuto anche io questa impressione già dal nostro incontro...ho fatto più volte la domanda "ma voi accetterete un posticipo di un ulteriore IMPEGNO ad assumere", che a me sembra un pò una piccola sconfitta, ed è stato risposto che lo faranno e che si "accontenteranno" (questo lo aggiungo io) se verrà concesso.

Io credo che sia determinante l'indicazione che uscirà dall'incontro di domani: se si continuerà a parlare di solo 20 assunzioni, magari posticipate a dopo l'estate, senza fare minimamente riferimento a nuove assunzioni future di personale amministrativoperò lo vedrei come un segnale fortemente negativo...stiamo a vedere.

Originariamente inviato da flori@n@ Visualizza il messaggio
                Si...si, ci siamo...o almeno lo spero
                Ma l'incontro tra l'amministrazione e i sindacati è oggi?
                Bisognerà chiamare il referente del sindacato per sap. qualcosa?
                Ultima modifica di Demetrius; 29-03-2011, 10:36.

Commenta

l'incontro è domani. I sindacati hanno i nostri numeri di cel ed email..quindi immagino ci contatteranno loro a fine riunione...altrimenti chiamiamo noi

Commenta

Ragazzi ,un sassolino dalla scarpa voglio toglierlo.......
                    Come testimoniano i miei interventi sul forum ,ho sempre sostenuto l'azione sindacale ed evidenziato la loro coerenza ma ora c'è qualcosa che non mi torna e che per un imbarazzo personale non ho contestato:l'accordo che riguarda i 20 è stato presentato a molti di noi come una cosa fatta,non legata alle sorti del bilancio.....Cosa sta succedendo?Perchè ora si allineano alle scuse eventuali dell'amministrazione?Rifiuto il fatto di essere considerato una spesa,vorrei che pensassero che assumerci sarebbe un'ottimizzazione della macchina amministrativa con conseguente guadagno futuro........Non siamo 50 persone da una selezione di 60 iscritti ma 250 da una di 7300!!!!Ricordiamoglielo ogni tanto!

Commenta

Io rinvio le mie considerazioni finali a dopo il 30...

Originariamente inviato da jack8 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi ,un sassolino dalla scarpa voglio toglierlo.......
                      Come testimoniano i miei interventi sul forum ,ho sempre sostenuto l'azione sindacale ed evidenziato la loro coerenza ma ora c'è qualcosa che non mi torna e che per un imbarazzo personale non ho contestato:l'accordo che riguarda i 20 è stato presentato a molti di noi come una cosa fatta,non legata alle sorti del bilancio.....Cosa sta succedendo?Perchè ora si allineano alle scuse eventuali dell'amministrazione?Rifiuto il fatto di essere considerato una spesa,vorrei che pensassero che assumerci sarebbe un'ottimizzazione della macchina amministrativa con conseguente guadagno futuro........Non siamo 50 persone da una selezione di 60 iscritti ma 250 da una di 7300!!!!Ricordiamoglielo ogni tanto!

Commenta

Sto operando...
                      X