annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da jack8 Visualizza il messaggio
    Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
    L'incontro è confermato.
    Spero che tutti gli interessati abbiano ricevuto la mail
    Io sarò lì un'ora prima circa.......
    Forza!

Fatevi sentire!!!!
    Incrociamo le dita..e mi raccomando scrivete presto sul forum altrimenti rischio un esaurimento!!!!
    Scherzo....

Commenta

Non so se stamattina avete ascoltato, verso la fine, il tg5 alle 8.30...direi che hanno detto una cosa interessante: parlando delle pensioni hanno detto che ad aprile c'è la prima "finestra" di quest'anno e chi ha i requisiti di legge deve fare richiesta entro il 31 marzo...non è che il comune aspetta di sapere i suoi "pensionandi" per fare il calcolo di quante persone può assumere ? Io la butto là...ma oggi è una delle cose da chiedere durante l'incontro con la CGIL, secondo me..Cosa ne pensate ?

Commenta

Ciao Markero, sicuramente il tema dei pensionamenti sarà una delle cose da chiedere...

Credo proprio che usciremo dall'incontro sapendone molto di più. Speriamo in bene

Originariamente inviato da markero Visualizza il messaggio
        Non so se stamattina avete ascoltato, verso la fine, il tg5 alle 8.30...direi che hanno detto una cosa interessante: parlando delle pensioni hanno detto che ad aprile c'è la prima "finestra" di quest'anno e chi ha i requisiti di legge deve fare richiesta entro il 31 marzo...non è che il comune aspetta di sapere i suoi "pensionandi" per fare il calcolo di quante persone può assumere ? Io la butto là...ma oggi è una delle cose da chiedere durante l'incontro con la CGIL, secondo me..Cosa ne pensate ?

Commenta

Ah quindi riesci a venire anche tu Demetrius ! Son veramente contento, saremo davvero in tanti allora, sembra...
          E tu silviabia8 ? Sarai dei nostri ?

Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggio
          Ciao Markero, sicuramente il tema dei pensionamenti sarà una delle cose da chiedere...

Credo proprio che usciremo dall'incontro sapendone molto di più. Speriamo in bene

Commenta

Ah quindi riesci a venire anche tu Demetrius ! Son veramente contento, saremo davvero in tanti allora, sembra...
            E tu silviabia8 ? Sarai dei nostri ?
            Io per dir la verità sto già uscendo di casa!!!!

Non mancherò certo io!

Commenta

E' stato un piacere incontrare alcuni di voi, scusate ma sono dovuto scappare alla fine..

Saralegui, ricorda che l'offerta a cena è sottoposta al vincolo dell'assunzione di entrambi

Provo a sintetizzare per primo, per tutti gli assenti, quanto emerso dalla chiacchierata con il sindacato:

- il 30 marzo ci sarà il benedetto incontro con l'amministrazione, in cui il primo punto all'odg è relativo all'impegno di assunzione dei famigerati 20
              - i 20 saranno sicuramente chiamati nel corso dell'anno: dopo il 30 marzo sapremo quando. La cosa più probabile, anche alla luce delle difficoltà nel bilancio, è che ci possa essere nuovamente un impegno scritto ad assumere con un nuovo termine. Il che non vuol dire, lo stiamo vedendo, automatica certezza...
              - contestualmente dovrebbero partire le chiamate a tempo determinato: non si sa quante persone chiameranno, mi sembra di capire almeno 20
              - sulle prospettive di avanzamento futuro della graduatoria, bisogna procedere a piccoli passi ed è difficile adesso fare previsioni numeriche. Sicuramente dopo le assunzioni del 20, e comunque non prima del mese di dicembre 2011, ci sarà occasione per nuove assunzioni per far fronte ad almeno 400 pensionamenti.Ci hanno detto che il personale amministrativo è fondamentale per garantire i servizi, quindi non è pensabile che non ci siano compensazioni tra entrate e uscite.
              - se vince il centro-dx siamo nei casini perchè tutto sarà ancora più incerto

Non so se ho riassunto tutto quello che è stato detto, non so se la sintesi sia corretta..la parola a tutti gli altri.

Commenta

E' stato strano ma molto bello associare i vostri visi ai nomi del forum, e un vero piacere conoscervi.

x Jack8: grazie ancora per aver organizzato l'incontro !

x Demetrius: mi sembra che nel tuo precedente intervento ci sia tutto; la cosa su cui ragionavo è questa (ed in parte credo che i sindacalisti si siano contraddetti): le assunzioni nel 2011 POSSONO essere circa 70...ma a questo punto secondo te (e secondo voi del forum) possiamo essere solo noi o no ? Perché prima sulla storia dei "nuovi" concorsi hanno detto che le assunzioni avverranno nel 2011, poi però hanno detto che entro dicembre oltre ai 20 è difficile...e da dove li pescano allora gli altri 50 assumendi a tempo indeterminato ?
                Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere (e magari su questo nei prossimi giorni si puo' mandare alla CGIL un quesito; so che non interessa i 20, ma spero che nel forum si continui a parlare anche di noi dopo i 90 !)

PS: ringrazio Saralegui che ha promesso di tornare a far parte integrante del forum !

Commenta

E' stato strano ma molto bello associare i vostri visi ai nomi del forum, e un vero piacere conoscervi.

x Demetrius: mi sembra che nel tuo precedente intervento ci sia tutto; la cosa su cui ragionavo è questa (ed in parte credo che i sindacalisti si siano contraddetti): le assunzioni nel 2011 POSSONO essere circa 70...ma a questo punto secondo te (e secondo voi del forum) possiamo essere solo noi o no ? Perché prima sulla storia dei "nuovi" concorsi hanno detto che le assunzioni avverranno nel 2011, poi però hanno detto che entro dicembre oltre ai 20 è difficile...e da dove li pescano allora gli altri 50 assumendi a tempo indeterminato ?
                  Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere (e magari su questo nei prossimi giorni si puo' mandare alla CGIL un quesito; so che non interessa i 20, ma spero che nel forum si continui a parlare anche di noi dopo i 90 !)

PS: ringrazio Saralegui che ha promesso di tornare a far parte integrante del forum !
                  Da quel che ho capito io a dicembre si fa un bilancio dei pensionamenti ed in base a questi ci sarà il prossimo blocco di assunzioni che dovrebbe però partire da gennaio 2012. Devo dire che i due sindacalisti mi son parsi seri, preparati e che abbiano effettivamente a cuore la nostra situazione. Certo più che fare pressione e ottenere impegni (a volte non rispettati) dal Comune non possono fare. Perlomeno ora sappiamo che il 30 Marzo avremo notizie certe e non dovremo fare più mille supposizioni.

Commenta

un grazie ai partecipanti all'incontro

brevi considerazioni: il 20% di 400 è 80;
                    i vigili urbani NON rientrano nel brunettone (d. lgs. 150);
                    non dovrebbero esser assunti tanti dirigenti, perchè già coperti dalle progressioni interne;
                    buchi in organico riguardano la posizione c1 (pensionamenti e "promozioni");
                    pensionamenti analoghi dovrebbero riguardare anche gli anni 2012 e 2013;
                    se il dissesto è tremendo con quali soldi si bandisce un nuovo concorso nel 2013?

grazie per le preziose informazioni forniteci

Commenta

Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggio
                      Da quel che ho capito io a dicembre si fa un bilancio dei pensionamenti ed in base a questi ci sarà il prossimo blocco di assunzioni che dovrebbe però partire da gennaio 2012. Devo dire che i due sindacalisti mi son parsi seri, preparati e che abbiano effettivamente a cuore la nostra situazione. Certo più che fare pressione e ottenere impegni (a volte non rispettati) dal Comune non possono fare. Perlomeno ora sappiamo che il 30 Marzo avremo notizie certe e non dovremo fare più mille supposizioni.
                      ciao a tutti e buona festa!
                      Sono daccordo con quello che ha detto Toninik... e cioè che i due sindacalisti mi sono sembrati molto seri e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate (per quelli che hanno partecipato) ....
                      Era un pò quello che mi volevo sentir dire e voglio crederci fino in fondo....
                      aspettiamo il 30 marzo con impazienza....
                      è stato un piacere conoscerVi!

Commenta

Sto operando...
                      X