Bisogna crederci fino in fondo.
Che poi è già tutto stabilito no?
Fino ad ora hanno rispettato tutto , perchè non dovrebbero continuare a farlo? è scritto! è quei 20 entreranno entro il 30 aprile!
Sono qui, sono qui Toninik...non sono scappato via e continuo a leggere il forum.
Solo che ho deciso di limitare i miei interventi. Di commentare solo i fatti concreti, di portare contributi che si basano su qualcosa di reale. Mi è dispiaciuto essere tacciato di poco ottimismo, ma voglio stare con i piedi per terra e non turbare le aspettative di nessuno.
Sol forum oramai ci sono due gruppi di persone: quelli dentro i 20 (o di poco fuori) che legittimamente aspettano che venga onorato un impegno. E un gruppo di persone che è più indietro nella graduatoria e che spera che in tre anni si arrivi a loro. Trovo sia molto difficile far coesistere le esigenze di ciascun gruppo.
Personalmente poi, in questo momento non mi preme l'urgenza di passare in Comune, quanto avere la certezza che questo possa avvenire in tempi non troppo lunghi.
Detto questo, la mia proposta, e forse anche Toninik pensa a questo scrivendo "muoversi verso palazzo civico", è chiamare i nostri soliti contatti del sindacato e chiedere un incontro. E' quello che hanno detto loro, è quello che abbiamo concordato noi. Mi sembra pazzesco e ingiustificabile il loro silenzio dopo che li abbiamo bombardati di telefonate e mail. Così pazzesco che fino ad oggi penso in realtà che stiano in silenzio perchè stanno realmente aspettando un incontro con l'amministrazione. Strano ma vero (soprattutto dopo che leggo certi messaggi), ma io per fine aprile sono fiducioso..
Sono qui, sono qui Toninik...non sono scappato via e continuo a leggere il forum.
Solo che ho deciso di limitare i miei interventi. Di commentare solo i fatti concreti, di portare contributi che si basano su qualcosa di reale. Mi è dispiaciuto essere tacciato di poco ottimismo, ma voglio stare con i piedi per terra e non turbare le aspettative di nessuno.
Sol forum oramai ci sono due gruppi di persone: quelli dentro i 20 (o di poco fuori) che legittimamente aspettano che venga onorato un impegno. E un gruppo di persone che è più indietro nella graduatoria e che spera che in tre anni si arrivi a loro. Trovo sia molto difficile far coesistere le esigenze di ciascun gruppo.
Personalmente poi, in questo momento non mi preme l'urgenza di passare in Comune, quanto avere la certezza che questo possa avvenire in tempi non troppo lunghi.
Detto questo, la mia proposta, e forse anche Toninik pensa a questo scrivendo "muoversi verso palazzo civico", è chiamare i nostri soliti contatti del sindacato e chiedere un incontro. E' quello che hanno detto loro, è quello che abbiamo concordato noi. Mi sembra pazzesco e ingiustificabile il loro silenzio dopo che li abbiamo bombardati di telefonate e mail. Così pazzesco che fino ad oggi penso in realtà che stiano in silenzio perchè stanno realmente aspettando un incontro con l'amministrazione. Strano ma vero (soprattutto dopo che leggo certi messaggi), ma io per fine aprile sono fiducioso..
Chi si fa portavoce dell'incontro?
Ciò che mi preoccupa di più è che anche i sindacati hanno iniziato a farsi negare. Quello che volevo capire prima di muoverci (anche fisicamente) è a chi spetta la decisione sulle assunzioni? A quale ufficio o persona? Io credo che essendo un atto di amministrazione la decisione spetta alla direzione generale (Vaciago). So che molti di voi lavorano e per ora non è vitale la chiamata ma il ferro va battuto finchè è caldo. Dopo Maggio potrebbe accadere di tutto...il federalismo municipale è una mazzata per il Comune che si ritroverà con ancor meno risorse e sicuramente aumenterà l'imposizione fiscale di competenza. In questo quadro assumere personale potrebbe sembrare una follia e difficilmente accadrà.
Ripeto io nemmeno rientro nei futuri 20 (dando per scontato 3 rinunce di vincitori di altri concorsi mi servirebbero ulteriori 3 rinunce) per questo portavoce dovrebbe essere una tra il 70 e il 90.
Ciao a tutti ,ovviamente sono sempre presente e anche io ho deciso di limitare i miei interventi ma consulto quotidianamente il forum .Dopo l'ultima telefonata che ho fatto recentemente al delegato sindacale mi sono reso conto che non ci saranno notizie fino a che non faranno questo benedetto incontro........Resto dell'opinione che abbiamo sempre mantenuto alto il livello di attenzione e che abbiamo veramente fatto il possibile per mobilitare chi può e dovrebbe fare i nostri interessi.................Se le cose non dovessero andare per il meglio traete voi le opportune conclusioni........Le premesse sono buone,la graduatoria è appositamente ampia,c'è un accordo e un impegno del Comune ,la strada è in discesa per i sindacati ,hanno il vento a favore e in più ci siamo noi a spingere :se non ce la fanno neanche così !Bisognerebbe sapere cosa ne pensa la Cgil delle sensazioni di Donotti...............
Commenta