annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Silviabia, no pessimismo dai...a noi prima o poi chiameranno...il problema è solo quando avere la certezza che questo avvenga...vedrai

Originariamente inviato da silviabia8 Visualizza il messaggio
    anche secondo me la discussione si è spostata da qualche altra parte.. perchè erano molto attivi e partecipi come noi.... io ho momenti di silenzio (anche se guardo sempre il forum) perchè ho molte giornate no e non voglio coinvolgervi con il mio pessimismo... ma sono sempre con voi...

Commenta

infatti la mia unica consolazione è la mia "bella" posizione e la durata della graduatoria...

ma è dura ti assicuro per chi non lavora e per chi insegue un posto di lavoro da tanti anni...

Commenta

Nel forum dei vigili si dice che oggi c'è stato un incontro sindacati comune sulle future assunzioni (immagino anche le nostre). Se qualcuno ha dettagli ci avvisi.

Commenta

Allora ho contattato la fp cgil che non sapeva di incontri in programma oggi. Ma sta premendo per un incontro entro la fine della prossima settimana. Il loro sospetto è che il Comune la stia tirando per le lunghe per far passare il tempo utile delle assunzioni. Per questo ora gli stanno molto addosso. Le situazione è la solita...i sindacati premono per 20 e più assunzioni...il comune fa per ora finta di niente e le finanze sono davvero al limite. Incrociamo le dita perchè credo che il nostro destino si decida entro le prossime due settimane.

Commenta

Vedi...chiami in causa i vigili e miracolo, di là si rianima :-)

Grazie Toninik, come sempre, per le tue preziose informazioni e il tuo contributo...anche a me sono giunte voci (da diversa fonte sindacale) che parlano di sollecitazioni ad un incontro che fino ad adesso non hanno avuto risultati (anche se tempo fa qualcuno ha detto che in realtà non sarebbe stato necessario un incontro, boh...chi ci capisce qualcosa).

L'importante è che i sindacati premano, e che sentano che c'è un gruppo di persone (noi) interessate a farsi sentire...la cosa che è più estenuante, penso soprattutto a chi è senza lavoro, è che ad oggi non c'è ancora nessuna sicurezza che i 20 siano dentro a fine aprile. I segnali vanno tutti in quella direzione, ma se ci pensate rispetto alla prima comunicazione della notizia (durante gli orali) non è cambiato nulla, a parte il fatto che la "tabella di marcia" delle assunzioni dei nostri concorsi è stata rispettata.

Io ho una paura bestia delle elezioni...il centro destra sta puntando molto sullo spauracchio del debito più alto d'Italia, e non vorrei che questo compromettesse non poco la questione. Staremo a vedere

Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggio
            Allora ho contattato la fp cgil che non sapeva di incontri in programma oggi. Ma sta premendo per un incontro entro la fine della prossima settimana. Il loro sospetto è che il Comune la stia tirando per le lunghe per far passare il tempo utile delle assunzioni. Per questo ora gli stanno molto addosso. Le situazione è la solita...i sindacati premono per 20 e più assunzioni...il comune fa per ora finta di niente e le finanze sono davvero al limite. Incrociamo le dita perchè credo che il nostro destino si decida entro le prossime due settimane.

Commenta

Credo che solo un suicidio collettivo possa far vincere il centrodestra a Torino. Chiamparino ancor oggi ha un gradimento di quasi il 70%. Tutti sanno che il debito è l'altra faccia delle olimpiadi e della metropolitana. E' un debito che nasce dalla voglia di rifare una grande città ( e Torino negli ultimi 10 è cambiata in maniera incredibile). Io intanto il 27 voterò Fassino alle primarie. Gariglio è un'aziendalista che ha ridotto la gtt a quel colabrodo ineffidabile che oggi è.

Commenta

Per quanto riguarda i 20 entro aprile ,ricordo che fa parte di un accordo Comune -sindacati,quindi non stiamo parlando di una forzatura sindacale verso il Comune ma di una cosa già decisa che mira al soddisfacimento di entrambe le parti.......Attualmente ,vista l'esigenza di personale di cui spesso si parla,i sindacati dovrebbero cercare magari di ottenere qualcosina in più,se possibile,visto che ci sono a disposizione due graduatorie ottenute da durissime selezioni...Quando sento parlare dei debiti comunali mi girano un pò le eliche perchè non capisco la ragione per cui per risanare un debito si debba infierire sulla forza lavoro quando si può benissimo andare a parare da altre parti..........

Commenta

Originariamente inviato da jack8 Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda i 20 entro aprile ,ricordo che fa parte di un accordo Comune -sindacati,quindi non stiamo parlando di una forzatura sindacale verso il Comune ma di una cosa già decisa che mira al soddisfacimento di entrambe le parti.......Attualmente ,vista l'esigenza di personale di cui spesso si parla,i sindacati dovrebbero cercare magari di ottenere qualcosina in più,se possibile,visto che ci sono a disposizione due graduatorie ottenute da durissime selezioni...Quando sento parlare dei debiti comunali mi girano un pò le eliche perchè non capisco la ragione per cui per risanare un debito si debba infierire sulla forza lavoro quando si può benissimo andare a parare da altre parti..........

Giustissimissimo......speriamo bene...

Commenta

No, no...attenzione...le mie affermazioni non hanno alcun significato politico e non mi interessa entrare nella questione...sulle motivazioni del debito la penso come te, ed è quello che in fondo sostiene il centro sx.

Dico solo che il centro dx ha scelto come cardine attorno a cui fare campagnia elettorale proprio questo, e come dargli torto? Non credo sia scontato che vinca il centro sx, e credo dipenda molto dall'esito dalle primarie in base al quale dedideranno anche chi candidare dall'altra parte...

Ecco, abbiamo più volte ripetuto che in clima pre-elettorale normalmente una amministrazione pensa a portare a casa il più possibile dalle graduatorie aperte. Ma questo giro la situazione magari è diversa: pende sul Comune il marchio di essere il più indebitato d'Italia, magari ci sarà uno scontro elettorale aspro su questo punto, senza contare che i prossimi tre anni per il pubblico impiego saranno credo pessimi.

Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggio
                    Credo che solo un suicidio collettivo possa far vincere il centrodestra a Torino. Chiamparino ancor oggi ha un gradimento di quasi il 70%. Tutti sanno che il debito è l'altra faccia delle olimpiadi e della metropolitana. E' un debito che nasce dalla voglia di rifare una grande città ( e Torino negli ultimi 10 è cambiata in maniera incredibile). Io intanto il 27 voterò Fassino alle primarie. Gariglio è un'aziendalista che ha ridotto la gtt a quel colabrodo ineffidabile che oggi è.

Commenta

Le nuove assunzioni, se compensano i pensionamenti, non sono spese. Ma se il punto è "risparmiare" e "tagliare", la prospettiva cambia. E in questi casi è pura propaganda, di questo ho paura.

Originariamente inviato da jack8 Visualizza il messaggio

Commenta

Sto operando...
                      X