annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da silviabia8 Visualizza il messaggio
    7, 10, 13, 21, 29, 44, 62, 65 nel C sono tutti nei 45 da D.. controlla un attimo....
    Grande!!!!!!!Allora si ritorna al 63°..................Scusate non avevo visto la 44!.
    Mi consideravo il 3° escluso degli 80 e ma sono il 2°!!!!!!!!
    Bilanci ok ,2 rinunce ed è fatta
    Scusate ancora.........

Commenta

io ne conto 8.. perchè sono tutti prima di me e che lasceranno spazio....fino al n. 84....

Commenta

Originariamente inviato da thefarmer Visualizza il messaggio
        Allora sono 6 da togliere...
        No mi sembra che tu debba toglierne 7....Dopo averne tolti 6 si arriva alla 62 che a sua volta passa nel D quindi si passa alla 63...Speriamo che questa volta sia giusto.........

Commenta

Originariamente inviato da jack8 Visualizza il messaggio
          No mi sembra che tu debba toglierne 7....Dopo averne tolti 6 si arriva alla 62 che a sua volta passa nel D quindi si passa alla 63...Speriamo che questa volta sia giusto.........
          Tenendo conto che anche il 65 va nel D ...........anche a te servono 2 rinunce e onestamente non mi sembra impossibile....

Commenta

Originariamente inviato da thefarmer Visualizza il messaggio
            Allora sono 6 da togliere...
            Definitivo:3 rinunce e sei dentro......Forza!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da jack8 Visualizza il messaggio
              Tenendo conto che anche il 65 va nel D ...........anche a te servono 2 rinunce e onestamente non mi sembra impossibile....
              Ragazzi, se e quando mi arriverà la fantomatica email, lo posterò!

Commenta

Ieri ho chiamato l'ufficio risorse umane (il numero indicato nell'ultimo avviso). Mi ha risposto una signora che non sembrava francamente molto informata (non sapeva nemmeno dell'ufficialità delle 60 assunzioni entro fine anno). Le ho chiesto chiaramente la posizione dei 4 riservisti in graduatoria (per me è fondamentale saperlo) e mi ha chiesto che in base alla privacy (???) questa informazione non può essere pubblicata o data per telefono (cosa assurda perchè il diritto alla privacy in questo caso è irrilevante dato che prevale nettamente quello alla trasparenza senza contare che l'esser stato volontario nelle forze armate non è certo un dato sensibile).
                Bisogna chiedere un accesso agli atti. Mi ha fornito l'indirizzo email del dirigente addetto (marina.marchese@comune.torino.it) ed io ho provveduto a mandare una mail con la richiesta che siano resi noti a me in quanto soggetto vantante un interesse diretto e concreto la posizione di questi candidati. Ne ho mandata una identica anche al responsabile del procedimento del nostro concorso (enrico.donotti@comune.torino.it). Se e quando mi risponderanno ovviamente sarete i primi a saperlo. Se volete potete farlo anche voi. Penso che più siamo meglio è.

Riguardo a quello che affermava jack che nel triennio per ora sono previste ufficiosamente solo 80 assunzioni...prima di deprimersi è bene chiarire qualche concetto. Il fabbisogno del personale è si triennale ma viene variato annulmente. Se anche il prossivo fabbisogno prevedesse 80 assunzioni C nella nostra graduatoria per il periodo 2010-2013 il prossimo anno il piano sarebbe nuovamente rivisto e tutto potrebbe cambiare. Per quanto riguarda le graduatorie interne è si vero che vanno pari passo con le esterne ma si tratta pur sempre di progressioni che incidono pochissimo sul bilancio perchè non sono nuove assunzioni. Senza contare che ogni progressione da C a D lascia un posto C libero ed anche se non c'è nessun automatismo nella sostituzione lascerà comunque un vuoto organico che dovrà essere (si spera) colmato.

Ultima ma cosa più importante di tutte: la variabile politica. Al di la delle idee politiche di ciascuno di noi tutti conveniamo che a maggio per il nostro puro interesse è ovviamente preferibile un'amministrazione di centrosinistra che di centrodestra. Anzi più è a sinistra e più probabile saranno le assunzioni. Le rivendicazioni sindacali sarebbero ovviamente più ascoltate e tutti i nostri discorsi odierni muterebbero.

A livello nazionale il 14 potrebbe non esserci più un governo e nel probabile caso di nuove elezioni anche li dovremmo tifare per una coalizione di sinistra. Non parlo di chi sia meglio o peggio. Anzi questo egoisticamente non mi interessa. Da disoccupato 34enne voterò solo in base al mio puro interesse. E anche in questo caso tutti concordiamo che un governo di destra potrebbe essere un duro ostacolo ai nostri sogni. Abbiamo visto i danni che l'ccoppiata Tremonti-Brunetta ha causato al pubblico impiego. Senza l'ultima manovra correttiva del primo a quest'ora staremmo già tutti a festeggiare.

Ripeto , la variabile politicà sarà decisiva per le ulteriori assunzioni. E aldilà delle ideologie (della quali nulla mi frega in questo momento) dobbiamo tutti sperare che prevalga chi farà (o si spera che faccia) il nostro interesse di soggetti idonei ma non vincitori di concorso pubblico.

Commenta

Originariamente inviato da silviabia8 Visualizza il messaggio
                  Mi farai prendere un colpo Jack8...
                  io conto anche il 62 e il 65 (graduat. da C) e quindi nei papabili 80 rientrerebbe il . 83 ma nei mei conti anche il n. 84 perchè sono 8 che vanno in D (fino al n. 45)
                  e poi Vi volevo dire e chiedere se qualcuno sa dei concorsi in provincia... se sono finiti...
                  perchè (nella grad. da C) c'è la 47 e la 71 che sono in corsa da D e sono solo 27 candidati ammessi (concorso n. 8/09) all'orale su 10 posti (che magari sono di più)....

In un'ipotesi molto favorevole e molto tirata potrebbe risultare rilevante anche il 30 D (che è anche un nostro 62 C)... questo ragazzo è anch'egli in corsa per la provincia al concorso D 08/09.
                  Se per caso vincesse in Provincia e optasse per questa, potrebbe (sempre salvo le progressioni) far scorrere la graduatoria D del comune fino alla posizione 46. A questo punto se ci fossero 2 rinunce nel D Comune, potrebbero (sempre salvo le progressioni) prendere la 47 e la 48 della graduatoria D Comune, che essendo attualmente vincitrici del concorso C Comune, ne liberebbero 2 posti, e in questo caso la stessa graduatoria C Comune potrebbe scorrere già nella prima tranche fino al 60 + 8 - 4 + 2 = 66o posto.

va beh, è un'ipotesi tirata. Ma di tutti quei concorsi ancora in fase di espletamento in provincia solo questo avrebbe nostri vincitori ? Chissà poi quando fanno sti orali...

Commenta

Non ho affermato che ci saranno 80 assunzioni nel triennio...Per ora ci sono 60 assunzioni e poi chissà....Il tentativo che è stato fatto di ottenere 80 assunzioni entro dicembre era dovuto alle note difficoltà che ci saranno nei prossimi anni......

Commenta

mi sbaglio.. o il pessimismo sta prendendo la maggiore???

Commenta

Sto operando...
                      X