ho capito!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso comune di Torino
Comprimi
X
-
Ovviamente questa è solo la mia opinonie, eh :-)
Originariamente inviato da macchietta Visualizza il messaggioho capito!
Commenta
-
Ciao a tutti!
Ma tra gli accordi sindacati-Comune non vi è anche l'impegno di indire 2 concorsi nel 2011?
Mi riferisco ad un articolo di Repubblica del 29 settembre che penso abbiate letto......
Roba vecchia quindi,ma si parla in maniera vaga anche di questo accordo.......
29 settembre 2010 — pagina 7 sezione: TORINO
I300 posti possono attendere. Prima si verifichi se c'è la compatibilità finanziaria. O meglio. Se lo sforzo del Comune è in linea con le possibilità di spesa per il personale del prossimo anno. Tanto che la delibera che recepisce l'accordo siglato tra Palazzo Civico e sindacati non è nemmeno arrivata nell'ultima riunione di giunta.
L'intesa prevede di bandire un nuovo concorso per impiegati amministrativi per inserire dentro la macchina più di cento unità e di ampliare il numero di assunzioni di alcune graduatorie, tra cui i bidelli, educatori, insegnati di scuola materna, vigili urbani. Nella trattativa si è discusso anche di un passaggio di categoria per cento persone e il Municipio si è impegnato a bandire nel 2011 due concorsi.
Un impegno consistente. Meglio però prima verificare. «Abbiamo deciso di approfondire la questione - spiega l'assessore al Personale, Domenico Mangone - non crediamo ci saranno problemi.
Anzi. Il 2011 è un anno in cui il numero di uscite sarà consistente, ma visto che non c'è urgenza, meglio fare un controllo in più». Sulla stessa linea l'assessore al Bilancio, Gianguido Passoni, prudente quando si tratta di spesa visti i lacci imposti da Roma: «Si tratta solo di verificare la situazione, uno scrupolo nulla di più». Un po' meno contenti i sindacati che hanno firmato l'accordo e che si aspettavano l'approvazione del documento nella riunione di giunta di ieri. Per Cgil, Cisl e Uil si tratta di un accordo importante perché dal prossimo anno la manovra Tremonti impone un giro di vite consistente alle possibilità di assunzioni da parte degli enti locali. Al massimo il 20 per cento delle uscite. Insomma, questo è l'ultima occasione per consentire di mettere a disposizione un numero consistente di nuovi posti di lavoro in un periodo di crisi pesante.
Commenta
-
"Si è specificato e siglato un impegno fra le parti per bandire nel 2011 una serie di bandi per concorsi pubblici di figure professionali con particolare riferimento all'Area Socio Assistenziale (Assistenti Sociali, Educatori Professionali e OSS), Area Educativa (Educatori Asili Nido, Insegnanti Scuola dell'Infanzia), settore Ragioneria e Comunicazione", questo è preso dal testo ufficiale..
MA non dimenticatevi che del concorso a td nel settore tributi è già uscita una delibera a fine dicembre delle Giunta che dice che dovraà essere bandito in tempi rapidi questo concorso (se non sbaglio si fa riferiemnto al mese di marzo 2011)...quindi c'è la certezza che si faccia...la mia osservazioen riguardava il fatto che probabilmente i sindacati nell'incontro sul personale metteranno anche sul tavolo la questione di eventuale fabbisogno di tempo determinato, visto che in questo momento L'UNICA graduatoria di amministrativi in vigore in COmune è la nostra. la precedente credo non sia più valida!
Un appello per tutto il forum: ma che fine ha fatto Silviabia??? Era un'assidua frequentatrice e mi sembrava particolarmente partecipe! Silviabia, ritorna!!!
Commenta
-
Se non ricordo male nella delibera sul concorso dei tributi,si richiede di avere la graduatoria disponibile entro marzo.....Ti risulta??
Perchè se così fosse ,visto che il bando non è ancora stato pubblicato,faranno il concorso più veloce di tutti i tempi!!!
Potrebbero già chiamare i diretti interessati senza fare giri strani.........
Commenta
-
Dici bene..ma non pensare sempre a male, dai...
Estratto della delibera del 28/12
D E L I B E R A
1) di approvare, per le motivazioni in narrativa, la selezione pubblica per titoli ed esami finalizzata alla redazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato nel profilo specifico di Istruttore Amministrativo - cat. C 1 con orario sia a tempo pieno che part-time per fronteggiare le esigenze di personale della Divisione Servizi tributari e catasto.
2) di dare mandato al Servizio Centrale Risorse Umane di indire in tempi rapidi la selezione per poter disporre entro marzo 2011 della nuova graduatoria secondo le seguenti linee guida:
a) previsione tra i requisiti di partecipazione di un periodo di esperienza lavorativa di almeno sei mesi nell’ ultimo biennio presso i servizi tributari di Pubbliche Amministrazioni così da disporre di personale già formato ed immediatamente utilizzabile;
b) adeguata valutazione delle esperienze di servizio eccedenti quelle previste al punto a) con particolare riguardo ai servizi già prestati presso i servizi tributari della Città;
c) previsione di prove di selezione su materie specifiche attinenti ai servizi tributari;
d) validità triennale della graduatoria;
e) utilizzo della nuova graduatoria esclusivamente per le esigenze della Divisione Servizi Tributari e catasto;
f) resta fermo l’utilizzo della graduatoria del concorso pubblico a tempo indeterminato a dieci posti di Istruttore amministrativo (S.P. 03/09) per le esigenze di personale a tempo determinato delle altre strutture comunali.
3) di dichiarare, attesa l'urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art.134, IV comma, del Testo Unico approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.
Commenta
-
io ci sono sempre...e vengo a trovarvi tutti i giorni per leggere quello che scriviamo... (anche sull'altro sito "dei vigili").. ma se non ho niente di interessante da scrivere .. leggo e mi astengo dal dire scemenze.... visto che io non sono ottimista al massimo come Saralegui... (anche se vorrei esserlo!!!).. ma sappiate che ci sono sempre....
Commenta
-
Che bello! Eccoti!
Qui nessuno dice scemenze...tranquilla...
Speriamo che dalla prox settimana ricomincino i fuochi d'artificio anche sul forum :-)...
come sei messa già tu in graduatoria? Rientri nei 20, giusto?
Originariamente inviato da silviabia8 Visualizza il messaggioio ci sono sempre...e vengo a trovarvi tutti i giorni per leggere quello che scriviamo... (anche sull'altro sito "dei vigili").. ma se non ho niente di interessante da scrivere .. leggo e mi astengo dal dire scemenze.... visto che io non sono ottimista al massimo come Saralegui... (anche se vorrei esserlo!!!).. ma sappiate che ci sono sempre....
Commenta
Commenta