annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Innanzitutto CIAO a TUTTI i compagni di questa avventura ! Mi presento: sono il numero 153 della nostra graduatoria da C e sto lavorando a TD fino al 15 dicembre all'Ufficio Anagrafe del Comune di Moncalieri (proprio dove andranno i due vincitori del concorso a tempo indeterminato), ma lavoro al Comune di Moncalieri (con contratti e in Uffici differenti) dal 08/10/2001 ( a conferma che non c'è stato nessun favore per chi già lavorava all'interno).

Volevo fare un po' di considerazioni:

1) Concorso di Moncalieri: se vi riferite al n. 38 della nostra graduatoria è con i calcoli (scritto + orale) arrivato intorno alla 4 - 5 posizione e sicuramente per ora (ma probabilmente anche per il prossimo anno) non prenderanno + dei due vincitori (1 + 1 riserva di legge come da bando); stanno definendo la graduatoria e quando ci sono riserve di legge credo facciano tutti i controlli del caso, probabilmente è per questo che ancora deve uscire, in ogni caso non si pone il "problema" per noi, i due vincitori non fanno parte della nostra graduatoria.

2) Concorso di Nichelino 2009: qualcuno ha azzardato l'ipotesi che avessero fatto vincere chi lavorava già lì: niente di più falso...è vero invece che il vincitore di quel concorso aveva lavorato al Comune di Nichelino in quell'Ufficio, ma la vittoria se l'è guadagnata tutta..io in quella graduatoria sono 11esimo e per arrivare ognuno degli idonei come me ha dovuto superare 3 scritti + orale + colloquio in lingua...estenuante ma almeno è un concorso che ha dato soddisfazione e chiunque abbia ascoltato l'orale del vincitore (che non conosco personalmente) può confermare che quel posto se l'è meritato tutto (orale con estrazione di domande 1 amministrativo 1 costituzionale 1 dlgs 267/2000).

3) Qualcuno nei post precedenti ha affermato: TEMPO DETERMINATO da questa graduatoria ? MAI !Beata/o te che puoi permetterti di rifiutare un incarico a tempo determinato ! Sono molto invidioso..io non ho la possibilità di fare questa scelta: se mi chiamano a TD al Comune di Torino non è che accetto solo, ma anche di corsa ! E a proposito di questo...l'anno prossimo ci saranno le elezioni a Torino e (MAGARI) anche quelle nazionali, quindi probabilmente ci saranno molti incarichi all'Ufficio Elettorale, siete d'accordo ?

Commenta

Originariamente inviato da markero Visualizza il messaggio
      Innanzitutto CIAO a TUTTI i compagni di questa avventura ! Mi presento: sono il numero 153 della nostra graduatoria da C e sto lavorando a TD fino al 15 dicembre all'Ufficio Anagrafe del Comune di Moncalieri (proprio dove andranno i due vincitori del concorso a tempo indeterminato), ma lavoro al Comune di Moncalieri (con contratti e in Uffici differenti) dal 08/10/2001 ( a conferma che non c'è stato nessun favore per chi già lavorava all'interno).

1) Concorso di Moncalieri: se vi riferite al n. 38 della nostra graduatoria è con i calcoli (scritto + orale) arrivato intorno alla 4 - 5 posizione e sicuramente per ora (ma probabilmente anche per il prossimo anno) non prenderanno + dei due vincitori (1 + 1 riserva di legge come da bando); stanno definendo la graduatoria e quando ci sono riserve di legge credo facciano tutti i controlli del caso, probabilmente è per questo che ancora deve uscire, in ogni caso non si pone il "problema" per noi, i due vincitori non fanno parte della nostra graduatoria.

2) Concorso di Nichelino 2009: qualcuno ha azzardato l'ipotesi che avessero fatto vincere chi lavorava già lì: niente di più falso...è vero invece che il vincitore di quel concorso aveva lavorato al Comune di Nichelino in quell'Ufficio, ma la vittoria se l'è guadagnata tutta..io in quella graduatoria sono 11esimo e per arrivare ognuno degli idonei come me ha dovuto superare 3 scritti + orale + colloquio in lingua...estenuante ma almeno è un concorso che ha dato soddisfazione e chiunque abbia ascoltato l'orale del vincitore (che non conosco personalmente) può confermare che quel posto se l'è meritato tutto (orale con estrazione di domande 1 amministrativo 1 costituzionale 1 dlgs 267/2000).

3) Qualcuno nei post precedenti ha affermato: TEMPO DETERMINATO da questa graduatoria ? MAI !Beata/o te che puoi permetterti di rifiutare un incarico a tempo determinato ! Sono molto invidioso..io non ho la possibilità di fare questa scelta: se mi chiamano a TD al Comune di Torino non è che accetto solo, ma anche di corsa ! E a proposito di questo...l'anno prossimo ci saranno le elezioni a Torino e (MAGARI) anche quelle nazionali, quindi probabilmente ci saranno molti incarichi all'Ufficio Elettorale, siete d'accordo ?
      Ciao,
      quando ho parlato del concorso al comune di Nichelino ho semplicemente affermato che solitamente la prassi nei comuni piccoli è di "aiutare" un po' ... Non discuto nel merito chi vince, ci mancherebbe. Io ho fatto un bel po' di concorsi e posso dire che le commissioni accomodanti ci sono come ci sono quelle trasparenti. Il concorso al comune di Nichelino è stato difficile, molto difficile e sono comunque contento di essere arrivato fino alla fine. Tanto di cappello al vincitore!

Commenta

Ciao Markero, venvenuto tra noi! Bello se cresciamo di numero e possiamo darci una mano facendo circolare il più possibile informazioni utili!

Forse sono io la persona che si è espresso in modo duro a td. Tu hai perfettamente ragione, ma sono opinioni personali che partono dalle nostre esperienze e soprattutto da quello che stiamo facendo in questo momento...io personalemente non accetterei mai un td perchè l'unico motivo per cui ho fatto questi concorsi è la certezza del poter sempre contare su un posto di lavoro: a sicurezza di questi tempi è fondamentale. Chiaro che se in questo momento fossi senza un lavoro accetterei subito senza contare fino a 2...

Originariamente inviato da markero Visualizza il messaggio

Commenta

Originariamente inviato da silviabia8 Visualizza il messaggio
          quanto ti voglio bene, ... stanotte non ho quasi dormito per pensare...
          grazieeeeeeeee!

acc... ti avrei risposto io la stessa cosa, ma Toninik mi ha anticipato..

Commenta

[QUOTE=markero;533135]Innanzitutto CIAO a TUTTI i compagni di questa avventura ! Mi presento: sono il numero 153 della nostra graduatoria da C

Benvenuto Markero!!!!!!Io sono nella graduatoria del concorso di Moncalieri (penso12°) e posso affermare che all'orale sono stati molto corretti(solo una persona era perplessa sul suo voto).
            Il ragazzo nella nostra graduatoria che a me risulta sia arrivato secondo a Moncalieri è subito dopo i 40.
            Pensavamo non ci fosse nessuno con riserva di legge(abbiamo fatto un piccolo sondaggio)...........ma le riserve riservano sempre delle sorprese..............

Commenta

[QUOTE=jack8;533054]Ok ho chiamato il sindacato:
              1. Confermati i 60 nel C e i 45 nel D entro l'anno.(il tentativo era quello di farne assumere 80 nel C ma niente da fare)
              2. Per le eventuali assunzioni si vedrà il prossimo anno in base ai bilanci e il tentativo del sindacato sarà quello di farne assumere almeno 20 ma,ripeto,è tutto da vedere.
              3. Gli eventuali posti che si venissero a liberare nel C per progressione di un C nel D,potrebbero essere rimpiazzati usando la nostra graduatoria ma, come è già stato correttamente scritto sul forum,non è automatico.
              ciao
              ma per le eventuali assunzioni del prossimo anno, il termine sarebbe sempre aprile ?

o potrebbe variare anche questo ?

Commenta

ciao
                ma per le eventuali assunzioni del prossimo anno, il termine sarebbe sempre aprile ?

o potrebbe variare anche questo ?[/QUOTE]

Mi hanno confermato che il tentativo sulle eventuali assunzioni il termine sarà sempre aprile.

Speriamo che muovano un pò la graduatoria perchè in seguito ,come sappiamo, sarà molto dura.
                Vorrei ricordare che c'è anche una graduatoria interna e le assunzioni stanno andando di pari passo con le progressioni.......Quindi,secondo me, non dovremmo aspettare 5 pensionati ma ,se va bene,10 per ogni assunzione ,inoltre non abbiamo nessuna garanzia che prenderanno ulteriormente personale dalla graduatoria esterna..........

Commenta

scusa Jack8 ma se assumono da questa graduatoria 80 persone non assumeranno più neanche se nei 3 anni la gente va in pensione?? stai dcedno questo???

Commenta

Originariamente inviato da silviabia8 Visualizza il messaggio
                    scusa Jack8 ma se assumono da questa graduatoria 80 persone non assumeranno più neanche se nei 3 anni la gente va in pensione?? stai dcedno questo???
                    Ho espressamente chiesto un parere al sindacato che ,per quanto riguarda la mia posizione mi ha detto che nei tre anni molto probabilmente entrerò,ma resta tutto in forse.....

Commenta

Mi dispiace molto leggere quello che dici, io anche se sono un pochino prima di te non mi sento sicura per niente...

Commenta

Sto operando...
                      X