annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Bimbabo Visualizza il messaggio
    Ma che cosa strana...secondo voi perchè uno dovrebbe sostenere lo stress di un concorso per poi rinunciare??
    Mi sembra assurdo. Comunque non vediamo tutto nero e non deprimiamoci..è vero che non bisogna illudersi ma in fin dei conti non è detto poi che le cose vadano peggio di quel che speriamo..Io invece spero che vincano moncalieri le 2 persone che sono nellla nostra graduatoria e poi non ci dimentichiamo che alcuni entro gli 80 sono anche in ottima posizione in provincia (anche se devono ancora sostenere l'orale). Poi non è ancora detto che la finanziaria poi allenti un pò la cinghia verso i comuni. Quindi le variabili sono ancora molte...non deprimiamoci!!
    Lo so che sembra incredibile ma alla fine qualcuno che rinuncia c'è sempre. Tieni conto che nei primi 60 una buona percentuale viene al di fuori del Piemonte e quindi si spera che alla fine non vogliano traferirsi al nord. E' molto raro (infatti io sono un pugliese venuto al nord proprio dopo un concorso) ma succede.

Comunque è davvero raro trovare un'amministrazione che a fine mandato si preoccupa così tanto dei vincoli di bilancio. Di solito a pochi mesi dalle elezioni si pensa solo ad assumere e spendere il più possibile lasciando la gestione del bilancio ai posteri. Da un lato quindi è da ammirare dall'altro rode parecchio.

Commenta

E così ci sarà ancora da attendere...Basta non deprimersi e sperare. Io vengo da Alessandria. Non mi spaventa certo fare 100 km per venire a lavorare anche perchè qui la situazione è critica...Anch'io è un po' che faccio concorsi e su questo un po' di speranza ce l'avevo...

Commenta

Quante assunzioni?

Dai ragazzi, niente panico! Alla fine la comunicazione corrisponde alle aspettative: 40 assunti subito, probabilmente altri (20?) entro fine anno e poi x l'anno prossimo si vedrà. Niente di più di quello che ci si aspettava, ma nemmeno troppo di meno... Come dite voi, vedremo cosa succede entro fine anno; inoltre penso che l'amministrazione si tenga cauta per evitare incomprensioni e aspettative immotivate da parte nostra... Comunque siamo fiduciosi, tagli a parte, il Comune non assume a tempo indeterminato da anni, quindi speriamo!!!!

P.S. Anch'io bocciato alla seconda prova del Comune di Moncalieri, e dire che credevo di averlo fatto quasi tutto giusto!!!! Concorso davvero poco trasparente...

Commenta

Originariamente inviato da silviabia8 Visualizza il messaggio
          Hai perfettamnete ragione Dmetrius.. ma cerco di raggiungere questo traguardo da oltre 10 anni e non è semplice non pensarci!!!.... mi vorrei ibernare qualche mese...
          Anch'io vorrei che fosse già aprile 2011. So che i primi 100 (come minimo) hanno la pressochè sicurezza di essere assunti nei prossimi tre anni. Ma anche io sono stanco di aspettare ancora. Sono anni che rimando tutti i progetti (viaggi, sposarmi, figli) in attesa del fatidico giorno. E non si può continuare a studiare per sempre...

Commenta

Originariamente inviato da Lucas Corso Visualizza il messaggio
            Dai ragazzi, niente panico! Alla fine la comunicazione corrisponde alle aspettative: 40 assunti subito, probabilmente altri (20?) entro fine anno e poi x l'anno prossimo si vedrà. Niente di più di quello che ci si aspettava, ma nemmeno troppo di meno... Come dite voi, vedremo cosa succede entro fine anno; inoltre penso che l'amministrazione si tenga cauta per evitare incomprensioni e aspettative immotivate da parte nostra... Comunque siamo fiduciosi, tagli a parte, il Comune non assume a tempo indeterminato da anni, quindi speriamo!!!!

P.S. Anch'io bocciato alla seconda prova del Comune di Moncalieri, e dire che credevo di averlo fatto quasi tutto giusto!!!! Concorso davvero poco trasparente...
            Al posto tuo chiederei l'accesso agli atti. Io l'ho fatto due volte per 2 concorsi ed entrambe le volte sono poi stato riammesso all'orale. Ho chiesto una nuova correzzione allegando le leggi che convalidavano le mie risposte allo scritto.

Commenta

per Lucas Corso...
              anch'io ho fatto lo scritto a Moncalieri e pensavo anch'io di avere fatto una bella prova... e invece non mi hanno ammessa.. penso che abbiano fatto unas crematura allucinante.. e hanno preso davvero quelli che eccellevano... infatti eravamo troppi 200 per soli 2 posti da valutare all'0rale...

Commenta

Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggio
                Anch'io vorrei che fosse già aprile 2011. So che i primi 100 (come minimo) hanno la pressochè sicurezza di essere assunti nei prossimi tre anni. Ma anche io sono stanco di aspettare ancora. Sono anni che rimando tutti i progetti (viaggi, sposarmi, figli) in attesa del fatidico giorno. E non si può continuare a studiare per sempre...
                ma tu dici che nei tre anni arriveranno a noi????

Commenta

Originariamente inviato da silviabia8 Visualizza il messaggio
                  ma tu dici che nei tre anni arriveranno a noi????
                  Bè certo. A meno che il comune non fallisca. Io ci spero già entro aprile 2011. Spero solo che non abusino con i contratti a tempo determinato per sopperire alle carenze d'organico. Per questo bisogna sperare che i sindacati vigilino. La mia speranza è che un "vendoliano" vinca le primarie del centrosinista e poi diventi sindaco...per un puro interesse personale più che altro. Perchè un sindaco di quello schieramente ovviamente tenderebbe ad assumere di più nel pubblico e dovrebbe (in teoria) vedere di malocchio i contratti precari a td. Se invece come sembra il PD candidasse l'attuale rettore del Politecnico Francesco Profumo (Dio ce ne scampi) allora che vinca destra o sinistra poco cambia. In ogni caso l'esito delle elezioni sarà un fattore decisivo sulle future assunzioni.

Commenta

Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggio
                    Bè certo. A meno che il comune non fallisca. Io ci spero già entro aprile 2011. Spero solo che non abusino con i contratti a tempo determinato per sopperire alle carenze d'organico. Per questo bisogna sperare che i sindacati vigilino. La mia speranza è che un "vendoliano" vinca le primarie del centrosinista e poi diventi sindaco...per un puro interesse personale più che altro. Perchè un sindaco di quello schieramente ovviamente tenderebbe ad assumere di più nel pubblico e dovrebbe (in teoria) vedere di malocchio i contratti precari a td. Se invece come sembra il PD candidasse l'attuale rettore del Politecnico Francesco Profumo (Dio ce ne scampi) allora che vinca destra o sinistra poco cambia. In ogni caso l'esito delle elezioni sarà un fattore decisivo sulle future assunzioni.

La penso come te, le elezioni sono fondamentali, speriamo non succeda come in Regione, altrimenti siamo rovinati. Storicamente il comune di Torino è di centro-sinistra, però dipenderà molto anche da chi candideranno. Purtroppo non mi sembra che abbiano grandi carte da giocare. Ma che voi sappiate le faranno anche a Torino le primarie, come a Milano?

Commenta

Originariamente inviato da barabì Visualizza il messaggio
                      La penso come te, le elezioni sono fondamentali, speriamo non succeda come in Regione, altrimenti siamo rovinati. Storicamente il comune di Torino è di centro-sinistra, però dipenderà molto anche da chi candideranno. Purtroppo non mi sembra che abbiano grandi carte da giocare. Ma che voi sappiate le faranno anche a Torino le primarie, come a Milano?
                      Questo è certo.

Commenta

Sto operando...
                      X