Speriamo bene sì.....sto studiando anch'io i principali organi e funzioni dei vari enti locali, non è complicato......e di diritto amministrativo a che punto sei?
Speriamo bene sì.....sto studiando anch'io i principali organi e funzioni dei vari enti locali, non è complicato......e di diritto amministrativo a che punto sei?
....di amministrativo sto studiando tutto il compendio, spero di ricordarmi le cose.. visto che sono infinite... cmq credo sia inportante la parte del procedimento amministrativo!!!
Ciao ciao
beh, io ritengo che gli argomenti citati (di diritto amministrativo) possano costituire oggetto di prova nel consorso per laureati e non anche in quello per diplomati. Giungo a questa conclusione attraverso un procedimento logico...non credo che richiedere (seppur sotto forma di quiz) il codice dei contratti pubblici sia coerente con la preparazione che si presume abbiano i diplomati.
Per rendere meglio l'idea e per scendere un pò più nello specifico (volendomi soprattutto riferire a quanto postato da floriana): è illogico richiedere a dei diplomati la conoscenza della procedura ad evidenza pubblica o l'espletamento - in economia - dei servizi pubblici.
SIMIK che ci racconti? com'è andato il concorso del 4? Spero bene, off course!
Sempre quiz?
Ciao! rieccomi... il concorso è andato così così... erano 3 quesiti e su uno ho dovuto inventare... vedremo
solo che li per lì m'è preso lo sconforto e non sono più riuscita a studiare, anzi a momenti sto concorso del comune non lo consideravo più... ora vedrò di combinare qualche cosa in questi ultimi giorni... mi concentrerò sulla parte di diritto degli enti locali che è quella su cui sono più debole...
Ciao a tutti
Mi dovrei preparare per un concorso collabroatore amministrativo contabile per un piccolo comune b3.
Le materie d'esame sono:
PROVA SCRITTA
Elaborato scritto o domande a risposta sintetica o multipla, o quiz relativi a:
-Ordinamento istituzionale con particolare riferimento agli atti amministrativi del Comune; ordinamento finanziario e contabile degli Enti locali con particolare riguardo alla gestione IVA nei Comuni,
-Procedimento amministrativo e diritto di accesso,
PROVA ORALE
Oltre che sulle materie oggetto della prova scritta, Ordinamento giuridico e istituti normativi del rapporto di lavoro dei dipendenti degli Enti Locali. Nel corso della prova
....non vorrei prendermi un libro perchè sicnermanete ho piche speranze...allora mi sono scaricate le leffi 267 testo untio enti locali il 241 per procedimento amministrativo il 142/90...cosa altro posso scaricare per iva ne comuni e per rapporti lavoro dipendenti....
sarei molto grata a chiunque potesse darmi una mano.
si ma, più che altro, io sono curioso di vedere com'è che struttureranno i quiz (il num complessivo di domande; il livello di difficoltà; il numero di opzioni tra le quali scegliere; la ripartizione tra le 3 materie etc.)
Commenta