annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Trovo ostico diritto amministrativo e sugli enti locali cosa state studiando?
    Cmq troppo generico il bando a mio avviso, voi che dite?

Commenta

Originariamente inviato da Arvalin821 Visualizza il messaggio
      Trovo ostico diritto amministrativo e sugli enti locali cosa state studiando?
      Cmq troppo generico il bando a mio avviso, voi che dite?
      Eccessivamente generico..del tuel sto studiando un commentario al testo.. cmq principali organi e funzioni dei vari enti locali....
      TU?
      Speriamo bene

Commenta

Speriamo bene sì.....sto studiando anch'io i principali organi e funzioni dei vari enti locali, non è complicato......e di diritto amministrativo a che punto sei?

Commenta

Originariamente inviato da Arvalin821 Visualizza il messaggio
          Speriamo bene sì.....sto studiando anch'io i principali organi e funzioni dei vari enti locali, non è complicato......e di diritto amministrativo a che punto sei?
          ....di amministrativo sto studiando tutto il compendio, spero di ricordarmi le cose.. visto che sono infinite... cmq credo sia inportante la parte del procedimento amministrativo!!!
          Ciao ciao

Commenta

Uffa inizia a prendermi l'ansia del sapere troppo poco.....

Commenta

Originariamente inviato da alter_ego Visualizza il messaggio
              beh, io ritengo che gli argomenti citati (di diritto amministrativo) possano costituire oggetto di prova nel consorso per laureati e non anche in quello per diplomati. Giungo a questa conclusione attraverso un procedimento logico...non credo che richiedere (seppur sotto forma di quiz) il codice dei contratti pubblici sia coerente con la preparazione che si presume abbiano i diplomati.
              Per rendere meglio l'idea e per scendere un pò più nello specifico (volendomi soprattutto riferire a quanto postato da floriana): è illogico richiedere a dei diplomati la conoscenza della procedura ad evidenza pubblica o l'espletamento - in economia - dei servizi pubblici.

SIMIK che ci racconti? com'è andato il concorso del 4? Spero bene, off course!
              Sempre quiz?

Ciao! rieccomi... il concorso è andato così così... erano 3 quesiti e su uno ho dovuto inventare... vedremo

solo che li per lì m'è preso lo sconforto e non sono più riuscita a studiare, anzi a momenti sto concorso del comune non lo consideravo più... ora vedrò di combinare qualche cosa in questi ultimi giorni... mi concentrerò sulla parte di diritto degli enti locali che è quella su cui sono più debole...

Commenta

dai che il giorno si avvicina

Commenta

Concorso collaboratore amminsitrativo b3

Ciao a tutti
                  Mi dovrei preparare per un concorso collabroatore amministrativo contabile per un piccolo comune b3.
                  Le materie d'esame sono:

PROVA SCRITTA

Elaborato scritto o domande a risposta sintetica o multipla, o quiz relativi a:

-Ordinamento istituzionale con particolare riferimento agli atti amministrativi del
                  Comune; ordinamento finanziario e contabile degli Enti locali con particolare
                  riguardo alla gestione IVA nei Comuni,

-Procedimento amministrativo e diritto di accesso,

PROVA ORALE

Oltre che sulle materie oggetto della prova scritta, Ordinamento giuridico e istituti
                  normativi del rapporto di lavoro dei dipendenti degli Enti Locali. Nel corso della prova

....non vorrei prendermi un libro perchè sicnermanete ho piche speranze...allora mi sono scaricate le leffi 267 testo untio enti locali il 241 per procedimento amministrativo il 142/90...cosa altro posso scaricare per iva ne comuni e per rapporti lavoro dipendenti....

sarei molto grata a chiunque potesse darmi una mano.

grazie

silvia

Commenta

Originariamente inviato da alter_ego Visualizza il messaggio
                    dai che il giorno si avvicina

Eh sì il giorno si avvicina.....mercoledì vedremo se ciò che abbiamo studiato era sufficiente!

Commenta

si ma, più che altro, io sono curioso di vedere com'è che struttureranno i quiz (il num complessivo di domande; il livello di difficoltà; il numero di opzioni tra le quali scegliere; la ripartizione tra le 3 materie etc.)

Commenta

Sto operando...
                      X