annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nel concorso per diplomati, secondo me bisogna studiare i pounti generali, ad es. diff. tra appalto e concessione, i servizi in economia, procedura dell'appalto etc.
    Che altro state studiando??il programma non è il max... cosa può significare elementi di dir. amministrativo e elementi di dir. Cost??

Commenta

Non credo si debbano studiare ciò che dici, io mi sto attenendo al programma del bando, diritto costituzionale tutto ciò che riguarda la Costituzione e lo Stato, diritto amministrativo tutto ciò che riguarda un atto amministrativo anche se non credo vogliano sapere tutto nei minimi particolari e poi vabbè sugli enti locali non è così difficile.

Commenta

Sarei più contenta...ma il codice dei ctr pubblici è una parte importante del diritto amministrativo, cmq nel compendio della Simone c'è per cui io l'ho fatto, poi se non lo chiedono..meglio!!
        L'atto amministrativo e il procedimento amministrativo sono solo una parte di dir. amministrativo, poi ci sono l'accesso agli atti, i ctr pubblici, la giustizia amministrativa, rapp. tra le fonti, la disicplina dei dipendenti pubblici....

Commenta

Dici che di diritto amministrativo bisogna sapere tutto questo?
          Già la trovo una materia noiosa poi la trovo un po' complicata.

Commenta

beh, io ritengo che gli argomenti citati (di diritto amministrativo) possano costituire oggetto di prova nel consorso per laureati e non anche in quello per diplomati. Giungo a questa conclusione attraverso un procedimento logico...non credo che richiedere (seppur sotto forma di quiz) il codice dei contratti pubblici sia coerente con la preparazione che si presume abbiano i diplomati.
            Per rendere meglio l'idea e per scendere un pò più nello specifico (volendomi soprattutto riferire a quanto postato da floriana): è illogico richiedere a dei diplomati la conoscenza della procedura ad evidenza pubblica o l'espletamento - in economia - dei servizi pubblici.

SIMIK che ci racconti? com'è andato il concorso del 4? Spero bene, off course!
            Sempre quiz?
            Ultima modifica di alter_ego; 07-06-2010, 14:03.

Commenta

Alter_ego anch'io sono convinta che per il concorso da diplomati non chiedano tutto così nello specifico, altrimenti cosa chiedono a quello per laureati? Ovvio che non bisogna studiare superficialmente ma così nello specifico mi sembra un po' troppo no?

Commenta

Meglio così, io cmq per sicurezza le ho ripetute.. al max. ho fatto un ripassino...

Originariamente inviato da alter_ego Visualizza il messaggio
                beh, io ritengo che gli argomenti citati (di diritto amministrativo) possano costituire oggetto di prova nel consorso per laureati e non anche in quello per diplomati. Giungo a questa conclusione attraverso un procedimento logico...non credo che richiedere (seppur sotto forma di quiz) il codice dei contratti pubblici sia coerente con la preparazione che si presume abbiano i diplomati.
                Per rendere meglio l'idea e per scendere un pò più nello specifico (volendomi soprattutto riferire a quanto postato da floriana): è illogico richiedere a dei diplomati la conoscenza della procedura ad evidenza pubblica o l'espletamento - in economia - dei servizi pubblici.

SIMIK che ci racconti? com'è andato il concorso del 4? Spero bene, off course!
                Sempre quiz?

Commenta

lo studio nn è mai perso..poi, in certe cose, meglio abbondare
                  anche perchè...nn è detto che le mie deduzioni coglieranno nel segno

Commenta

tutto tace?

Commenta

Ragazzi, come sta andando lo studio?
                      Si avvicina il giorno X

Commenta

Sto operando...
                      X