Io non mi stancherò mai di scriverlo: invito tutti ad essere assolutamente realisti e a basarsi su quanto è stato comunicato e detto per vie "ufficiali". Le opinioni di ciascuno di noi non contano molto, conta quello che dice Vaciago, quello che c'è nella relazione di bilancio, quello che è stato detto da Donotti prima di tutti gli orali.
Gli unici che in questo momento possono sperare di entrare dentro in tempi brevi sono i C fino alla posizione 88. Per tutti gli altri in graduatoria, è giusto sperare che in 3 anni le posizioni scorrano, ma non è assolutamente dato di sapere di quanto scorreranno, e se scorreranno.
Siamo in un perido davvero pessimo per gli enti locali, e non solo per loro.
Il nostro concorso con i tempi che corrono è stata un'enorme opportunità, e chi è già dentro è stato bravissimo perchè ha preso un treno che chissà quando ripasserà più...per tutti noi spero ci siano nuove corse in questi tre anni...io stesso sono anche in graduatoria nel D e spero che pian piano si arrivi a me anche di lì, ma quello che succederà è un grosso ?
L'unico evento positivo che ci sarà nei prossimi mesi, secondo me, saranno le elezioni comunali: credo che assumere nuovo personale possa essere un bel messaggio da mandare alla città in tempo di crisi, ma se i conti non tornano non credo che si straccino le vesti per noi...
Ma in periodo di crisi, le prime cose che vengono bloccate sono i concorsi pubblici, infatti nella P. A. è dal 1992 che si procede con deroghe al blocco.
Viceversa i pensionamenti ci saranno e la mole di lavoro resterà comunque notevole, soprattutto se dovesse passare ai Comuni anche l'immigrazione, rogna infinita...
Tra 2011 e 2013 si raggiungerà il picco dei pensionamenti. Pertanto esser arrivati in una posizione dignitosa non preclude affatto l'opportunità futura.
mi auguro davvero che Voi 20 passiate perchè ho visto quanta poca distanza di punteggio ci sia.. ... tra il 69 e il n. 88
ci sono neanche 1,5
da rincretinire!!!
e poi se l'hanno detto a ll'orale un pò di fondamento deve certo averlo questo discorso... insomma....
di solito non si sbilanciano mai... e comunque è proprio meritato....
Le differenze di punteggio nella graduatoria del C sono davvero ridicole...1 punto dopo una prova scritta e un'orale (e i titoli) è davvero poco, concordo, senza contare che le votazioni dell'orale hanno davvero scontentato in molti, ma non ritorniamo su vecchi discorsi .
mi auguro davvero che Voi 20 passiate perchè ho visto quanta poca distanza di punteggio ci sia.. ... tra il 69 e il n. 88
ci sono neanche 1,5
da rincretinire!!!
e poi se l'hanno detto a ll'orale un pò di fondamento deve certo averlo questo discorso... insomma....
di solito non si sbilanciano mai... e comunque è proprio meritato....
Quando avevo letto il bando mi aveva fatto sorridere il numero dei posti a disposizione e non ci ho creduto dall'inizio ,altrimenti,non avendo titoli, non avrei neanche partecipato.......
Rispetto alle mie questioni precedenti secondo me le opzioni sono le seguenti:
Se hanno intenzione di assumere a breve termine più di 20 persone faranno un altro blocco con cui iniziare un altro percorso formativo
Non chiameranno i 20 e aspetteremo pazientemente il nostro turno,se arriverà....
Chiameranno solo 20 persone (ribadisco,mi sembra un pò strano)
Ho l'impressione che il disegno del comune sia ben definito e se veramente vorranno assumere un numero importante di istruttori,nè lo decideranno in corsa ,nè lo faranno a singhiozzo...........Non si tratta di mere sostituzioni ma di costruire un team efficiente su nuove basi per il futuro ed è da questa mia interpretazione che ho tratto le mie conclusioni........
Si sul bando concordo, la speranza era di entrare in graduatoria...ricordo ancora durante le preselezioni, quando guardavo gli spalti del palazzetto gremiti, individuavo un piccolissimo settore con una ventina di teste e pensavo: "ecco, i vincitori sanno così pochi in questo mare di persone"...e il mio era solo uno dei molti turni...
Cmq a ripensarci: chi è in graduatoria merita davvero un grosso complimento, sia che sia decimo, ottantesimo e duecentesimo.
Logica vuole che assumano più di 20 persone nel 2011 anche per i motivi che ha ben enunciato Jack, ma è la stramaledetta realtà con cui bisogna fare i conti...
Quando avevo letto il bando mi aveva fatto sorridere il numero dei posti a disposizione e non ci ho creduto dall'inizio ,altrimenti,non avendo titoli, non avrei neanche partecipato.......
Rispetto alle mie questioni precedenti secondo me le opzioni sono le seguenti:
Se hanno intenzione di assumere a breve termine più di 20 persone faranno un altro blocco con cui iniziare un altro percorso formativo
Non chiameranno i 20 e aspetteremo pazientemente il nostro turno,se arriverà....
Chiameranno solo 20 persone (ribadisco,mi sembra un pò strano)
Ho l'impressione che il disegno del comune sia ben definito e se veramente vorranno assumere un numero importante di istruttori,nè lo decideranno in corsa ,nè lo faranno a singhiozzo...........Non si tratta di mere sostituzioni ma di costruire un team efficiente su nuove basi per il futuro ed è da questa mia interpretazione che ho tratto le mie conclusioni........
Per avere un riferimento numerico secondo me sarebbe importante capire quanti posti erano compensati dalla graduatoria dei ragazzi a t.d. scaduta quest'anno..........Penso che almeno quelli saranno rimpiazzati...
Mi han detto che con quella graduatoria hanno fatto addirittura il giro di chiamate quindi presumo che fossero in tanti a lavorare contemporaneamente......
Dò il mio personale benvenuto a quelli nuovi del forum e il mio personale augurio di Buone feste a tutti... visto che per qualche giorno non ci sarò...speriamo davvero che il 2011 sia l'anno buono un pò per tutti...
Commenta