Ragazzi anch'io ho chiamato l'ATER e GFI + di una volta e mi hanno dato sempre risposte diverse sulle date.
Cmq dicembre non credo + probabile che a luglio pubblicheranno il calendario e a settembre le prove. Penso che qst ritardo sia dovuto al rinnovo dell'assessorato regionale alle infrasturtture e al conseguente rinnovo del consiglio di amministrazione dell'ATER e nomina del nuovo Direttore Generale da cui dipende la formazione della commissione di valutazione per gli orali, presieduta dallo stesso Direttore Generale come da Statuto e regolamento organizzativo.
una mia amica è stata contattata dall'ATER per una questione di verifica dei titoli e il tipo con cui ha parlato le ha detto che stanno perdendo un mare di tempo proprio per questo motivo e che sicuramente slitterà tutto a settmebre.
già che ci sono vi racconto un po' cosa è successo:
sia io che la mia amica siamo architetti, ma siccome il nostro titolo si considera "assorbente" rispetto al diploma di geometri (così come una laurea in economia per il diploma di ragioneria) e ci sono anche sentenze del TAR a riguardo, a suo tempo mandai una mail all'ATER per sapere se potevamo concorrere anche come goemetri. mi risposero in breve tempo assicurandomi che non c'erano problemi.
io non ho passato la preselezione da geometra ma la mia amica si e ora le stanno facendo un sacco di storie. le ho fatto inviare la mia mail con la loro risposta ma non gliene è importato niente, dicono "chissà chi è che le ha risposto; non è possibile che uno del nostro ufficio le abbia dato questa informazione; sarà stata una ragazzetta del call-center GFI...." alla fine la mia mia amica si è stufata di baccagliare, li ha mandati a quel paese e ha lasciato perdere, a me cmq sembra un comportamento assurdo!
Mi sembra strano che sia solo a causa di questa questione dell'onnicomprensività della laurea in architettura ed in economia rispetto ai diplomi di ragioniere e geometra.
Non dovrebbe esserci questione dato che questo concorso distribuisce i profili professionali messi a bando per titoli di studio specifici (ad esempio funzionario direttivo amministrativo solo per laureati in giurisprudenza e sc. politiche e non anche per laureati in economia come normalmente avviene per altri concorsi, così come funzionario direttivo contabile solo per laureati in economia).
Io che sono un ragioniere (ed ho partecipato alla relativa selezione) ed un laureato in sc. politche posso dire che non è consequenziale che un laureto in economia conosca poi anche le nozioni e le tecniche pratiche della ragioneria e della contabilità spicciola essendovi vari percoprsi di laurea in economia e solo alcuni che interessano la gestione anziendali. Lo stesso discorso credo si possa fare anche per gli architetti rispetto ai geometri.
sia io che la mia amica siamo architetti, ma siccome il nostro titolo si considera "assorbente" rispetto al diploma di geometri ....
scusa che problemi le hanno fatto? anche io sono architetto, non ho passato il test da architetto, ma da geometra si. pero' non sono stato contattato da nessuno dell'ater.
scusa che problemi le hanno fatto? anche io sono architetto, non ho passato il test da architetto, ma da geometra si. pero' non sono stato contattato da nessuno dell'ater.
ma davvero? a lei invece l'hanno esclusa, nonostante la mail che mi avevano mandato in cui affermavano che non c'era problema.
dopo una lunga serie di telefonate l'ha chiamata non so chi dall'ufficio concorsi e le ha detto chiaro e tondo che non poteva partecipare agli scritti; lei inizialmente ha protestato poi si è resa conto che anche se fosse riuscita a farsi ammettere l'avrebbero fatta fuori agli scritti o all'orale.
ma tu che diploma hai?
Commenta