annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATER Provincia di Roma ~ varie qualifiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ieri pomeriggio ho fatto la preselezione per geometra, nessuna domanda su materie tecniche, esclusivamente cultura generale, comprensione del testo, logica, serie numeriche, un paio di domandine di storia e goegrafia, parecchie di matematica e geometria.
    tempo di risposta a domanda di 45 sec poi sul maxischermo compare la domanda successiva,
    per le domande idiote 45 sec sono tanti, tu rispondi in 1 sec e gli altri 44 fissi il vuoto, per quelle più impegnative o in cui devi fare qualche calcolo rischi di rialzare gli occhi e non trovare più la domanda...
    cmq si tratta di 30 domande quindi meno di mezz'ora

Commenta

grazie, puoi fare qualche esempio di domande di matematica e geometria?
      hanno detto niente su quante persone passano?

Commenta

Per chi ha sostenuto le prove : ma sono puntuali, rispettano gli orari indicati?
        Grazie a chi vorra' rispondere

Commenta

Grazie anto81! Meno male che ci sono persone come te.

Per tutti gli altri... le vostre domande credo che siano abbastanza superflue e inutili.
          Se si ha come orario che so 14, e il turno successivo inizia alle 16.. secondo voi quanto può durare la prova? comprensiva di assestamento iniziale?? su ragazzi non ci facciamo un sonno!!!

Poi vaselina... è meglio che non commento.

Commenta

Originariamente inviato da anto81 Visualizza il messaggio
            ieri pomeriggio ho fatto la preselezione per geometra, nessuna domanda su materie tecniche, esclusivamente cultura generale, comprensione del testo, logica, serie numeriche, un paio di domandine di storia e goegrafia, parecchie di matematica e geometria.
            tempo di risposta a domanda di 45 sec poi sul maxischermo compare la domanda successiva,
            per le domande idiote 45 sec sono tanti, tu rispondi in 1 sec e gli altri 44 fissi il vuoto, per quelle più impegnative o in cui devi fare qualche calcolo rischi di rialzare gli occhi e non trovare più la domanda...
            cmq si tratta di 30 domande quindi meno di mezz'ora
            Rinuncio...

Commenta

Margot 190 ... mi spiace contrariarti, ma se parli così probabilmente non hai gran chè esperienza di preselezioni! .... regolarmente si inizia con un paio d'ore di ritardo rispetto all'ora indicata .... con conseguente inevitabile slittamento dei turni successivi .... per ciò chiedevo come era l'andamento! ... sai io devo programmare il viaggio di ritorno .... in Puglia!

Commenta

Originariamente inviato da arpa Visualizza il messaggio
                grazie, puoi fare qualche esempio di domande di matematica e geometria?
                hanno detto niente su quante persone passano?
                guarda, tra quelle che mi ricordo c'era:
                il risultato di radice di 2 è un numero: razionale, irrazionale, naturale...
                poi una assurda su una proprietà dei binomi che non ti saprei neanche riportare, praticamente l'ho guardata per 45 secondi senza capire cosa dovessi fare
                un'altra era sui quadranti del piano cartesiano
                insomma, un po' di matematica direi più delle medie che delle superiori, il che la rende ancora più irragiungibile nella memoria...

Commenta

dimenticavo di dirvi che passa chi ottiene 21/30 considerando che:
                  risposta esatta = +1
                  risposta sbagliata = - 0.5
                  risposta non data = - 0.3

perciò gli omertosi che non divulgano informazioni su come è stata la loro prova potrebbero anche parlare, perchè visto che non c'è un numero prefissato di persone che supera la prova, anche se danno una mano agli altri non ci rimettono nulla!

Commenta

di esperienza ne ho abbastanza per poter affermare che è inutile chiedere queste cose.
                    Una volta, per lo stesso ente pubblico, ho partecipato per diversi profili (come qui) e in alcuni sono stati puntuali e in altri ci sono stati dei contrattempi che hanno fatto slittare la prova di 20/30/40 minuti.
                    Se devi prenotare un viaggio, secondo me, non ti devi affidare a come si sono svolte le prove degli altri, alla tua potrebbe andar meglio o peggio.
                    Punti di vista in ogni caso.

Quello che dice anto è giusto, a maggior ragione che il lpunteggio ottenuto qui non concorre al voto finale, e inoltre non è detto che se si pubblicano gli argomenti delle prove, poi si sappia rispondere!!!!

Commenta

grazie. certo che 21/30 è un punteggio alto...

Commenta

Sto operando...
                      X