annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ATER Provincia di Roma ~ varie qualifiche
Comprimi
X
-
sottoscrivo al 100% tutto quello che è stato detto per la prova di oggi (io ce l'avevo alle 15.30).
A mio avviso i quiz erano troppo troppo semplici, e credo dipendesse dal fatto che questo profilo era destinato ai possessori del diploma di 3' media, immagino che per ragioniere e amministrativo (quelli che farò nei prossimi giorni) saranno un pò più complessi, ma sempre sullo stesso genere, ovviamente.
Commenta
-
Originariamente inviato da fantozzi Visualizza il messaggioanche io l'ho fatto oggi. domande molto semplici, serie numeriche logiche e grammaticali, qualche domanda di storia e geografia. buona l'organizzazione, veloci e rapidi ma...sinceramente è il primo concorso pubblico che faccio gestito da privati e si vede, nessun controllo particolare sulla propria dotazione tipo cellulari ecc, nessuna particolare vigilanza durante la prova, i tizi si siedono qua e là nell'aula ma vigilano poco e nulla, un pò forse è comprensibile data la non complessità delle domande però chi fa concorsi tipo carbinieri noterà un abisso . nota stonata per chi è abituato a saltare le domande su cui non è sicuro e riprenderle dopo perchè con la videoproiezione questo non è possibile. la scelta di un'aula tipo "teatro greco" è ottima per chi vuole copiare dall'alto verso il basso
di pro c'è sicuramente che sono abbastanza precisi negli orari, non vi sono particolari ritardi e le operazioni sono svolte velocemente. per chi usa gli occhiali o è leggermente astigmatico, come me, ovviamente vivamente suggerito l'utilizzo, in quanto lo schermo è tipo cinema ed ovviamente durante la prova non vengono abbassate le luci.
l'unico documento che chiedono è quello che si è usato per fare la domanda (preferibile) ma non fanno problemi se ne viene presentato un altro, come nel mio caso. ho dato gli estremi della passaporto ma lì ho mostrato la patente, ed il foglio stampato della domanda da compilare con firma e data.
la prossima prova ce l'ho il 25,il 26 ed il 3 marzo e devo dire che data l'esperienza di oggi, si tratta di spendere un paio d'ore al massimo quindi assolutamente fattibile anche per chi lavora o studia.
l'istituto si trova a poche decine di metri dalla metro e semplicissimo da raggiungere, uscire dalla metro laurentina, immettersi su via laurentina, cento metri a destra c'è la sede, quindi facilmente raggiungibile da tutta roma sia con metro che con bus.
in bocca al lupo a tutti
E' una stupidaggine, ma a volte sono così fiscali..
Commenta
-
Originariamente inviato da Margot190 Visualizza il messaggiosottoscrivo al 100% tutto quello che è stato detto per la prova di oggi (io ce l'avevo alle 15.30).
A mio avviso i quiz erano troppo troppo semplici, e credo dipendesse dal fatto che questo profilo era destinato ai possessori del diploma di 3' media, immagino che per ragioniere e amministrativo (quelli che farò nei prossimi giorni) saranno un pò più complessi, ma sempre sullo stesso genere, ovviamente.
infatti è quello che ho pensato io, ricordo in altri concorsi quiz sulle serie numeriche che erano da manicomio in cui non bastavano certo 45 secondi anche se ho cannato alla grande la domanda su di quale stato fosse capitale kingston (giamaica) ma io preso alla sprovvista ho pensato alle schede di memoria ed ho risposto un paese asiatico (laos....) e su una serie lettere-numeri perchè mentre ci pensavo è partita l'altra slide. comunque credo che rispondendo a tutte le domande con una cultura media generale discreta, si riesca agevolmente ad indovinarne almeno 24 su 30.
date le proporzione delle pensalità risposte non date (-03) rispetto a quello errate (-0,5) conviene comunque buttarsi su quella più probabile. farò anche la prova per autista e quindi questo mi consola, mentre per ragioniere ed amm/vo sicuramente ci aspetta qualcosa di più "sostanzioso"
Commenta
-
Originariamente inviato da Alessandrop Visualizza il messaggioScusate, ma la data sul prestampato dev'essere quella del giorno in cui si sostengono le prove, o in cui s'è stampato il foglio??
E' una stupidaggine, ma a volte sono così fiscali..
Commenta
-
Originariamente inviato da yasmine84 Visualizza il messaggioma quindi le domande vertevano su logica matematica e cultura generale? non c'erano anche domande sulle materie indicate nel bando?era solo una prova preselettiva?
Chi ci può confermare il nostro pensiero?
Commenta
-
intanto vi dico oggi c'erano queste domande: quale fu l'episodio che fece entrare gli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale; Operazione Barbarossa; molta logica del tipo "se un'affermazione x è vera allora...??"; una domanda sul "lavoro" nella costituzione Italiana...
Altro non ricordo.
Commenta
Commenta