annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATER Provincia di Roma ~ varie qualifiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marghemarghe Visualizza il messaggio
    Scusate, io ricordo bene che sul foglio delle istruzioni c'era scritto solo: risposta errata= - 0,5 e risposta nulla= - 0,33, nient'altro. Ora se ne vengono fuori che al totale delle risposte corrette va sottratta la somma di punti tra errate a nulle. Assolutemente non chiarito nel foglio di istruzioni. Mi sembra quanto meno ambiguo.....
    Ragazzi, non c'è niente di ambiguo, anche se ripeto all'inizio pure io nn avevo capito.
    E' normale che se ho 30 domande e ne sbaglio 3 (per un totale di penalità 1,5) non potrò aver preso 30 appunto perchè ne ho sbagliate 3 e quindi avrò preso 28,5 (30-1,5). In tutti i concorsi è così.

Commenta

Originariamente inviato da BlackMojito Visualizza il messaggio
      Ragazzi, non c'è niente di ambiguo, anche se ripeto all'inizio pure io nn avevo capito.
      E' normale che se ho 30 domande e ne sbaglio 3 (per un totale di penalità 1,5) non potrò aver preso 30 appunto perchè ne ho sbagliate 3 e quindi avrò preso 28,5 (30-1,5). In tutti i concorsi è così.
      In caso di 3 errori il tuo punteggio sarebbe stato 27 - 1,5 = 25,5 e non 28,5 Io comunque ho superato tutte e 3 le preselezioni che ho fatto, quindi non era impossibile, direi...
      Per superare le preselezioni bastava fare 24 risposte esatte anche sbagliandone 6 (24 - 3 = 21)
      HP: www.lucadia.it

Commenta

a me sembra facile....matematicamente parlando, bisognava farne almeno 24 risposte esatte (24 punti), in quanto, le altre, tra errate o bianche, avrebbero potuto dare un massimo di penalità di 3 punti ( 6 risposte sbagliate nella peggiore delle ipotesi - 3 punti), che su 24 (quelle esatte) avrebbe comunque dato 21, il minimo per passare...non ci vuole una laurea...e nemmeno la terza media per fare 2 conti...
        comunque, avete trovato qlc per le regole e leggi dell'ater?!
        Ultima modifica di ilsaggio; 08-05-2010, 12:25.

Commenta

Originariamente inviato da Lucadia Visualizza il messaggio
          In caso di 3 errori il tuo punteggio sarebbe stato 27 - 1,5 = 25,5 e non 28,5 Io comunque ho superato tutte e 3 le preselezioni che ho fatto, quindi non era impossibile, direi...
          Per superare le preselezioni bastava fare 24 risposte esatte anche sbagliandone 6 (24 - 3 = 21)
          Ops.... nella fretta ho toppato pure io!

Commenta

la legislazione inerente la contabilita degli enti pubblici economici dove si trova?

Commenta

Originariamente inviato da ilsaggio Visualizza il messaggio
              a me sembra facile....matematicamente parlando, bisognava farne almeno 24 risposte esatte (24 punti), in quanto, le altre, tra errate o bianche, avrebbero potuto dare un massimo di penalità di 3 punti ( 6 risposte sbagliate nella peggiore delle ipotesi - 3 punti), che su 24 (quelle esatte) avrebbe comunque dato 21, il minimo per passare...non ci vuole una laurea...e nemmeno la terza media per fare 2 conti...
              comunque, avete trovato qlc per le regole e leggi dell'ater?!

si era stato detto comunque già prima del concorso che ne servivano 24 esatte per passare, se non erro.

Commenta

ciao qualcuno sa dirmi se per quanto riguarda l'argomento dell'edilizia pubblica, privata e residenziale L'Ater mette a disposizione materiale informativo da studiare oppure se conoscete qualche testo in particolare ???
                Credo che siano poco definite le materie oggetto della prova al punto che risulta complicato reperire il materiale da studiare...speriamo che forniranno chiarimenti in merito. Se qualcuno ne sa di più a riguardo potrebbe essere così altruista da dare qualche suggerimento???forse in questa fase è meglio collaborare, poi come si dice "l'unione fa la forza.."

Commenta

ho appena parlato con l'ufficio del personale, per chiedere se è in programma che mettano a disposizione del materiale per lo studio (es. i regolamenti) dato che sono inseriti nel programma ma non sono reperibili.
                  mi hanno risposto che aspettano comunicazioni dalla GFI, che sta preparando gli scritti,e che oltre alla comunicazione dovrebbero anche mettere i rete informazioni più dettagliate e materiale di studio
                  mi ha cmq assicurato che tra la comunicazione e le prove devono passare almeno 20 gg

speriamo che sia davvero così, io la mano sul fuoco non ce la metterei...

Commenta

Originariamente inviato da anto81 Visualizza il messaggio
                    ho appena parlato con l'ufficio del personale, per chiedere se è in programma che mettano a disposizione del materiale per lo studio (es. i regolamenti) dato che sono inseriti nel programma ma non sono reperibili.
                    mi hanno risposto che aspettano comunicazioni dalla GFI, che sta preparando gli scritti,e che oltre alla comunicazione dovrebbero anche mettere i rete informazioni più dettagliate e materiale di studio
                    mi ha cmq assicurato che tra la comunicazione e le prove devono passare almeno 20 gg

speriamo che sia davvero così, io la mano sul fuoco non ce la metterei...
                    sugli scritti non sei riuscita a carpire altro ?
                    a tuo avviso quando potrebbero uscire le date degli scritti ?

Grazie Anto!

Commenta

Originariamente inviato da aldot Visualizza il messaggio
                      sugli scritti non sei riuscita a carpire altro ?
                      a tuo avviso quando potrebbero uscire le date degli scritti ?

Grazie Anto!
                      no, assolutamente nulla
                      già è tanto se sono riuscita a farle dire queste quattro cose...
                      in ogni caso penso che loro dell'ATER non sappiano realmente molto di più, perchè si occupa di tutto la GFI

non ho idea di quando ci potranno essere gli scritti, spero non prima di giugo, altrimenti andrò impreparata....

Commenta

Sto operando...
                      X