annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATER Provincia di Roma ~ varie qualifiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ok ho capito...ma dove stava scritta tutta questa cosa che hai detto tu a me? se ricordo bene sul foglio della spiegazione della prova erano riportati solo i punteggi x le risposte mancanti e quelle sbagliate (-0.3; -0.5) da nessuna parte era esplicitato che cmq si doveva rispondere a minimo 21 domande esatte. Sul foglio c'era scritto che sarebbero passati coloro che avessero superato o eguagliato 21/30 per il resto non vi era riportato niente. il problema della mancanza di chiarezza è il loro non il nostro!

    Cmq io consiglio a chi non l'ha passato di verificare la prova x' mio fratello ha dato 23 risposte corrette, 5 mancanti e 2 sbagliate ma è risultato non ammesso...c'è qualcosa che non quadra no???????

    Commenta


      è per dire che qualcosa non quadra simpaticone!!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da sarina10 Visualizza il messaggio
        ok ho capito...ma dove stava scritta tutta questa cosa che hai detto tu a me? se ricordo bene sul foglio della spiegazione della prova erano riportati solo i punteggi x le risposte mancanti e quelle sbagliate (-0.3; -0.5) da nessuna parte era esplicitato che cmq si doveva rispondere a minimo 21 domande esatte. Sul foglio c'era scritto che sarebbero passati coloro che avessero superato o eguagliato 21/30 per il resto non vi era riportato niente. il problema della mancanza di chiarezza è il loro non il nostro!

        Cmq io consiglio a chi non l'ha passato di verificare la prova x' mio fratello ha dato 23 risposte corrette, 5 mancanti e 2 sbagliate ma è risultato non ammesso...c'è qualcosa che non quadra no???????
        sarina tuo fratello è fuori perchè ha totalizzato 20,35 punti = 23 giuste - 1,65 (5 omesse per 0,33) - 1 (2 errate per 0,50)......

        Commenta


          Originariamente inviato da sarina10 Visualizza il messaggio
          ok ho capito...ma dove stava scritta tutta questa cosa che hai detto tu a me? se ricordo bene sul foglio della spiegazione della prova erano riportati solo i punteggi x le risposte mancanti e quelle sbagliate (-0.3; -0.5) da nessuna parte era esplicitato che cmq si doveva rispondere a minimo 21 domande esatte. Sul foglio c'era scritto che sarebbero passati coloro che avessero superato o eguagliato 21/30 per il resto non vi era riportato niente. il problema della mancanza di chiarezza è il loro non il nostro!

          Cmq io consiglio a chi non l'ha passato di verificare la prova x' mio fratello ha dato 23 risposte corrette, 5 mancanti e 2 sbagliate ma è risultato non ammesso...c'è qualcosa che non quadra no???????
          Scusa, credo che sia corretto: se ha dato 23 risposte corrette, 5 mancanti e 2 sbagliate, dovrebbe aver totalizzato:
          (23 * 1 punto) - (5 * 0,3 punti) - (2 * 0,5 punti) = 23 - 1,5 - 1 = 20,5 punti... cioè non ha totalizzato 21 punti, che era il minimo per accedere alle altre prove.
          Spero di esserti stato utile
          Art

          Commenta


            Cmq io consiglio a chi non l'ha passato di verificare la prova x' mio fratello ha dato 23 risposte corrette, 5 mancanti e 2 sbagliate ma è risultato non ammesso...c'è qualcosa che non quadra no???????[/QUOTE]

            Senti lascia stare le cose quadrano eccome. C'era una penalità giusto? tu dovevi fare per passare almeno 21/30, e per fare questo tra quelle sbagliate e/o quelle lasciate in bianco potevi fare solo 6 errori non di piu,quindi in parole povere si dovevano indovinare 24 domande giuste su 30 per avere almeno il 21/30 per essere ammessi. Quindi se tuo fratello ha lasciato 5 in bianco e 2 sbagliate ha fatto in totale 7 errori e quindi è giusto ke non sia ammesso.

            Commenta


              ciao mark buona serata.... come procede lo studio..... io ho appena iniziato.....[/QUOTE]

              E xke hai appena iniziato????

              Commenta


                Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                ciao mark buona serata.... come procede lo studio..... io ho appena iniziato.....
                E xke hai appena iniziato????[/QUOTE]

                Commenta


                  Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
                  E xke hai appena iniziato????
                  [/QUOTE]

                  Ti ho messo fuori binario???....scusa ma mi piace, come dire prendere un po in giro........tu poi alla fine a quali profili hai superato??? Ad ogni modo come ti ho risposto secondo me per quei profili dove ci sn ancora molti candidati daranno come prova scritta dei quiz a risposta multipla. Cmq ankio sto iniziando a studiare,ma visto la vastità degli argomenti voglio solo capire di ciò ke si parla,cosi ke mi possa rimanere meglio nella mente.Ci sn troppo art. e leggi da fare.

                  Commenta


                    [QUOTE=sarina10;470990]ok ho capito...ma dove stava scritta tutta questa cosa che hai detto tu a me? se ricordo bene sul foglio della spiegazione della prova erano riportati solo i punteggi x le risposte mancanti e quelle sbagliate (-0.3; -0.5) da nessuna parte era esplicitato che cmq si doveva rispondere a minimo 21 domande esatte. Sul foglio c'era scritto che sarebbero passati coloro che avessero superato o eguagliato 21/30 per il resto non vi era riportato niente. il problema della mancanza di chiarezza è il loro non il nostro!

                    scusa ,ma se sul foglio di spiegazioni c'era scritto che
                    - risposta giusta = 1 pt
                    - risposta sbagliata = - 0.5 pt
                    - risposta omessa = - 0.3 pt
                    non vedo dove sia la "mancanza di chiarazza"
                    dei maggiorenni con un livello di istruzione minimo di terza media (che erano i requisiti minimi) dovrebbero essere in grado di fare una somma algebrica!

                    Commenta


                      Ciao a tutti!
                      Domanda per chi è stato ammesso/ammessa alla selezione per ing/architetto:
                      Secondo voi le Norme tecniche per le costruzioni (DM 14-01-08), si devono studiare articolo per articolo? sono circa 600 pagine! io pensavo di dare una lettura senza approfondire la parte dei calcoli visto che non mi occupo di strutture...
                      che ne pensate? (per anto, galileo e altri)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X