annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATER Provincia di Roma ~ varie qualifiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti ragazzi!!! Qualcuno di voi è così gentile da darmi un consiglio su dove trovare le leggi e i regolamenti istitutivi dell'ATER??? Riguardano tutti i profili e quindi interesseranno a tutti!!!
    Grazie in anticipo!!!

Commenta

Sul sito c'è un po' di roba. Hai fatto un giro?

GiannR
      (...omissis...)
      Ultima modifica di Olim; 03-05-2010, 09:07.

Commenta

Originariamente inviato da giannir Visualizza il messaggio
        sul sito c'è un po' di roba. Hai fatto un giro?

giannr
        si!!! Sul sito ho gia' preso un po' di cose, ma mi sembra poca roba. Tu studi quello???
        Ultima modifica di Olim; 03-05-2010, 09:07.

Commenta

il regolamento sul sito non c'è o almeno non l'ho trovato. possibile che abbiano solo lo statuto?

Commenta

Originariamente inviato da sabrina30476 Visualizza il messaggio
            si!!! Sul sito ho gia' preso un po' di cose, ma mi sembra poca roba. Tu studi quello???
            Beh, comincio da lì, magari c'è qualche riferimento utile che viene fuori leggendolo. Se scopro qualcosa lo posto più tardi naturalmente.
            Ma qualcuno ha telefonato e sa qualcosa in più sulle prossime prove?
            Cosa c'è, uno scitto o direttamente le prove orali? Ma soprattutto si sa qualcosa sui tempi?
            Ciao

GianniR
            (...omissis...)
            Ultima modifica di Olim; 03-05-2010, 10:43.

Commenta

Ciao ragazzi, anche io sono passato, ma adesso sono nella confusione più totale, anche perché non si capisce né quando, né come sarà strutturata la prova scritta, visto che il bando dice che potrebbero esserci ben tre tipi diversi di prova:

"Prova scritta, che potrà essere somministrata anche a mezzo di un questionario contenente
              quesiti a risposta multipla predefinita; ovvero su domande a risposta sintetica aperta o
              elaborato su argomenti inerenti le materie di esame indicate a fianco di ciascun profilo"

Voi avete chiamato qualcuno o avete qualche info in più?

Commenta

Originariamente inviato da arpa Visualizza il messaggio
                il regolamento sul sito non c'è o almeno non l'ho trovato. possibile che abbiano solo lo statuto?
                All'epoca telefonai all' ATER e un' impiegata mi disse di far riferimento allo Statuto. Anche leggendolo, penso sia quello il regolamento.

Commenta

raga, io ho chiesto ad un amico, topo di biblioteca e mi ha risposto così alla mia domanda se sapeva aiutarmi sui testi su cui prepararmi per Istruttore Tecnico Informatico e Addetto ad attivita esecutive di carattere gestionale tecnicoamministrativo

ciao, guarda sono tutti argomenti specifici richiesti per il concorso, quindi non ho molte competenze su libri particolari. L'unico libro che posso consigliare che tratta di legislazione in materia di software e privacy (alias trattamento dati personali) sempre in riferimento al campo informatico è: "il diritto dell'era digitale" di G. Pascuzzi casa ed. IL MULINO.
                  I regolamenti e le leggi istitutive dell'ater, lo statuto e l'attività che svolge, li trova sul web immagino sul sito, così come anche la legge in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

comunque per questi concorsi generalmente vengono pubblicati i cosiddetti "libri-concorso" e immagino che ce ne sarà uno specifico anche per l'Ater che tratta tutte le materie che mi hai detto. Deve provare ad andare in libreria e chiedere delle "edizioni SIMONE" che trattano proprio di concorsi del genere, e contengono anche molti quiz di cultura generale.
                  voi che dite?

Commenta

sapete se è uscito un libro-concorso per questo dell'ATER ?

Commenta

Originariamente inviato da aldot Visualizza il messaggio
                      sapete se è uscito un libro-concorso per questo dell'ATER ?
                      a me non risulta che siano usciti testi specifici per l'ATER;
                      penso che ci dovremo accontentare di ciò che è reperibile sul sito anche se come qualcuno ha già fatto notare c'è solo lo statuto e non il regolamento (che non sono la stessa cosa, come qualcuno ipotizzava)
                      per farmi un'idea di come potrebbe essere questo regolamento mi sono scaricata quello dell'ATER del comune di roma, alla fine non dovrebbero esserci grandi differenze... e poi se non ce lo mettono a disposizione non potranno neanche pretendere che lo sappiamo a memoria (spero...)

Commenta

Sto operando...
                      X